>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Non so se riuscirò mai ad imparare a guidare - come erano le vostre prime guide?
192 messaggi, letto 89522 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>

Da: seshen03/02/2019 22:45:18
Buonasera. Domani farò l'11ma guida e ancora non uso le marce. Ho paura e tengo stretto il volante. Ieri ho fatto mezz'ora con il mio compagno in un piazzale e secondo lui era come se non fossi mai salita su una macchina. Mi vengono dubbi sull'istruttrice: per 3 volte mi ha portato dall'altra parte della città (strade difficili e parecchio trafficate) perché doveva andare in un posto, due volte abbiamo caricato due suoi amici e gli abbiamo dato un passaggio. Mi dice che più guide faccio più mi passa la paura....ma sono 30 euro a guida e non vorrei che "giocasse" sulla paura per "fare soldi". Una volta mi ha fatto parcheggiare per entrare al bar: mi ha offerto caffè e lei si è bevuta una birra piccola.
Rispondi

Da: Sara-Xabis704/03/2019 23:49:58
La birra piccola ;) top!!! Ciao comunque, ho la patente da 20 anni e non ho mai guidato. Avevo l'ansia durante le guide e ce l'ho sempre solo al pensiero di sedermi dalla parte del guidatore a macchina spenta. Sicuramente le mie guide non sono state fantastiche vuoi per i due istruttori entrambi un po' particolari, vuoi per le strade in cui guidavo. Sempre le stesse. I cartelli manco li vedevo. Sapevo le strade a memoria. (Nonostante questo andavo a 30 allora!) Ci hanno messo del loro a non farmi amare la guida ma per il resto mi è chiaro che non sono mai stata portata. Tutti mi dicono che non è vero e che non c'è come provare per iniziare e non smettere più ma la mia ansia, rispetto a questo argomento, è un blocco che non si butta giù con le parole. È un macigno. Con questo ti dico non fare come me, non farti sopraffare dalle turbe mentali e non dare la colpa all'insegnante. Credi in te e non fare passare troppo tempo. Ciao cara
Rispondi

Da: Lilly Sally07/03/2019 22:50:46
Anche io ho lo stesso problema ho un blocco che non vuole passare c'e da dire che martedì sarà la mia quarta guida ma ho problemi con il freno la frizione e le marce riuscirò mai a guidare ðŸ˜"
Rispondi

Da: AerDna569113/03/2019 14:41:31
Ho imparato a guidare pure io; non sono un pilota, non sono un genio, ... occorre un buon istruttore, che sappia mettere a proprio agio, fidarsi, tanto hanno anche loro i comandi pertanto tranquilli/e. Mia moglie, anni fa, non guidava pur avendo la patente. Con il mio aiuto, PESSIMO istruttore, è riuscita a vincere la paura. Calma, pazienza .... impariamo tutti....in bocca al lupo!
Rispondi

Da: Mi chiamo murki14/04/2019 17:49:21
Io devo fare patente che nn riesco come lo facio
Rispondi

Da: ZAP 20/04/2019 16:12:44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Olgetta03/06/2019 13:28:38
Dopo 30 guide ho fatto l'esame di pratica.sono stata bocciata . Esaminatrice mi aveva detto che fossero il primo giorno che guido la macchina.e gli è stata una minaccia.adesso Guido la macchina con mio marito è piano piano cominciò sentirmi piu sicura.ognuno ha i suoi tempi ad imparare. Non sei l'unica!!!forza e coraggio!!!fidati!impariamo tutti!!!
Rispondi

Da: TB 1  - 21/06/2019 16:39:56
Oggi ho fatto la 14 guida e ancora non so guidare, ogni tanto faccio spegnere ancora la macchina perché non controllo bene la frizione ,e non so cosa ho ma ogni volta che salgo in quella macchina ho ancora paura di qualcosa, non ho ancora iniziato i parcheggi e  non so quando ho l'esame per via di questi problemi e mi sento demoralizzato e triste perché i miei amici ci stanno riuscendo e io no, di queste quattordici guide quattro ne ho fatte bene e ogni volta che mi convincevo che stavo andando bene alla prossima guida sbagliavo di nuovo e si ricominciava da capo e l'istruttore che mi rimprovera dicendomi cose che mi fanno piangere ma secondo me ha ragione per il motivo che mi vuole far imparare, non c'è la faccio più questa patente sta diventando un incubo... lo so che dagli errori si impara ma sono tante guide e faccio  i stessi errori e io penso sempre che non c'è la farò mai e non so cosa fare
Rispondi

Da: Arde26/06/2019 14:10:59
TB , evidentemente non guida per conto suo.Oppure Lei ha fatto 14 guide da parassita..nel senso che fa guidare il suo istruttore..non funziona cosi bisogna diventare autonomi l'unico modo è applicare da soli quello che si dovrebbe imparare durante la lezione,al netto di problemi psicomotori si dia una regolata altrimenti desista non cè bisogno di gente impaurita alla guida ci sono gia troppi teste di cazzo sicuri in strada.
Rispondi

Da: cuboblu 27/07/2019 18:30:09
Ho preso la patente a 18 anni con difficoltà nella parte pratica, che mi ha fatto capire di non essere portata per la guida e da allora non ho mai guidato.Ora a 42 anni ho deciso di prendere lezioni pratiche presso un'autoscuola, ma dopo parecchie lezioni l' istruttore mi ha detto che sono un incapace, una perdita  di tempo, una frustrazione per lui. Penso di desistere dal mio proposito i mettermi su strada, forse non ho le capacita' per acquisire i corretti automatismi della guida. Avete consigli?
Rispondi

Da: Sabrina31/07/2019 20:40:31
Alla fine com'e Andata? Io anche sono alla 4º guida ed ho i tuoi stessi problemi
Rispondi

Da: cuboblu  02/08/2019 17:30:37
Ho rinunciato, evidentemente non sono portata per la guida.
Rispondi

Da: Irina13/10/2019 19:33:06
Ho preso la patente un anno fa e ancora oggi non riesco a guidare dopo vari tentativi. Mi prende una gran paura e non ci capisco più niente, non riesco a concentrarmi. Vorrei provare con un istruttore privato però con la macchina mia. Se non riesco manco così lascerò perdere per sempre.
Rispondi

Da: Anonimo25/11/2019 17:27:24
È lo stesso per me sono demoralizzata vedo tutti i miei compagni che prendono la patente mentre io manco so andare in strada, e a volte mi domando ma sono io che sono impedita o cosa perché non è possibile che faccia così tanta fatica a guidare una cavolo di macchina!
Rispondi

Da: Monica29/11/2019 07:12:56
Ho lo stesso problema.
Ho fatto una decina di guide ed ancora è come la prima volta che salgo in auto
Ho paura ogni volta che ne devo fare una, mi agito, dimentico le frecce, lascio la frizione troppo in fretta, non guardo la strada.
Domani ho esami e sono sicura che sarò bocciata.
Non capisco perché tutti guidano così facilmente ed io invece ho tutti questi problemi.
Ogni volta, a fine guida, torno a casa demoralizzata e triste, mi sento davvero male perché c'è qualcosa che non va in me. Lo fanno tutti ed io non riesco..
Rispondi

Da: AncheIoEroUnPoImbranato06/12/2019 02:28:49
Dopo che avete imparato a portare la macchina, portare la macchina in giro la notte quando non c'é nessuno in giro aiuta tantissimo. Tra le strade vicino casa, io cosi ho fatto e adesso mi sento molto meglio con me stesso al volante. Cosi fai vedere a te stesso che sei capace a portare la macchina, anche da solo. Poi quando esci di giorno e ci sta il traffico, l'unica cosa che cambia è che devi aspettare di piu. Una strada vuota ed una macchina è tutto quello che vi serve e mi raccomando andate piano (io prima andavo a 20km all'ora e adesso mi sento comfortabile dentro citta andare a 40-45, ovviamento sono ancora all'inizio).
Rispondi

Da: Helena17/12/2019 00:33:22
Anch'io sono arrivata a 11 guide mi manca l'ultima in quanto sono 12 quelle che mi spettano (ma dovrò necessariamente farne altre pagandole a 15euro  l'una) e ho parecchi dubbi ed incertezze sembra che stia facendo il percorso contrario!visto che sono state le ultime due guide ad andare pressoché male .. e dico pressoché perché vengo ripresa più che altro senza un apparente motivo il che mi destabilizza rientrando a casa più scoraggiata che mai ðŸ˜"
Rispondi

Da: 😂17/12/2019 17:14:13
Wow allora non sono l'unica ad avere un po' d'ansia quando deve guidare... Beh, io oggi farò la seconda guida, la prima è andata molto bene, sono andata subito in strada ma usando solo acceleratore e frizione e il cambio. La cosa divertente è stata quando l'istruttore mi ha detto di mettere la freccia e io non sapevo come fare 😂😂😂
Rispondi

Da: Souad19/12/2019 15:50:58
Non sei l'unica anche io mi sono stata bocciata per la 3 volta mi manca solo una possibilità e scade il foglio rosa ancora ho la paura non lo so se riesco a guidare un giorno come fanno tutti o non.
Rispondi

Da: Antonella25/12/2019 15:51:36
Brava..anch'io sto imparando piano piano  ..giorno 4 avrò l'esame di guida..spero bene..ma ho un po di fifa a guidare
Rispondi

Da: Antonella25/12/2019 15:52:17
Brava..anch'io sto imparando piano piano  ..giorno 4 avrò l'esame di guida..spero bene..ma ho un po di fifa a guidare
Rispondi

Da: Patrizia31/01/2020 15:06:35
Io ho fatto l.esame di guida durato 4 minuti bocciata  e mi stato detto  che non ho padronanza dell'auto. Io purtroppo sono convinta di guidare benino ma sono lenta ho i miei tempi...adesso dovrei rifare il foglio rosa per rifare ancora un  esame  se va bene e se no basta anche troppi soldi .grazie  ciao
Rispondi

Da: Vanef 05/02/2020 12:56:59
Aiuto ragazzi, mi sento meno sola, anche io ho il dubbio di non essere portata, sono alla mia 11 esima guida. Quando una va bene la prossima va male, il mio istruttore le cose una volt sola o non le dice propio e se glielo dico dice che non è vero sono sempre io il problema boo! Io davvero sono studa poi mi dice che devo sbrigarmi perché non ha tempo da perdere con me perché ci sono gli altri! Io pago, e poi non tolgo il tempo a nessuno, mi mette ansia con questa cavolo di auto, ha solo paura che venga scassata o altro, ma scusate è il suo lavoro ed è rischio del mestiere! Io ho bisogno dei miei tempi, e di vedere e provare tante volte, non mi basta che me lo dice una volta e basta che modo di insegnare e??? Il parcheggio e l'inversione di marcia per fortuna vanno abbastanza bene, non mi preoccupo troppo ma l'uso della frizione e del freno mi confonde. Freno troppo o non abbastanza, stessa cosa con la frizione! Già ho ansia ma poi lui peggiora le cose e che cavolo! Ho paura di non farcela e non intendo pagare dinuovo o ricominciare tutto da capo! La difficoltà che ho soprattutto e quando devi cambiare corsia ad un incrocio ecc! Non so più cosa fare, vorrei provare un altra autoscuola oppure comprare una macchina automatica non so davvero, sono demoralizzata!
Rispondi

Da: giandomenicori  -banned!-12/02/2020 06:47:12

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: cuboblu  23/03/2020 12:12:41
Non tutti siamo portati per la guida. Se non si ha una guida fluida e sicura, è meglio andare a piedi, per la propria sicurezza e questo degli altri utenti della strada.
Rispondi

Da: Anonimo29/05/2020 23:22:57
Ah quindi non sono l'unica! Di recente ho fatto la mia 11 guida e tra un po' ne avrò un'altra, ma sicuramente ne dovrò pagare in più perché ancora non sono per niente sicura e perché non mi è stato spiegato il parcheggio, l'inversione ecc. Dopo 2 mesi che non guidavo a causa del lockdown avevo un'ansia che non vi dico, e tutt'ora ce l'ho quando mi siedo in macchina. Non ho ancora iniziato a guidare per strada oltre che con la scuola guida, e so che dovrei iniziare a farlo, ma onestamente non me la fido ancora. Sono d'accordo con chi dice che prendere la patente sta diventando un' incubo...spero di riuscirci.
Rispondi

Da: Anonimo9604/06/2020 12:12:09
Ciao a tutti menomale che come me c'è chi mi capisce allora sono alla mia nona guida e ancora ho super difficoltà per strada sono ancora molto insicura e nonostante so che sbaglio ho come un blocco fisico per ansia sbaglio a mettere le marce ,per strada vado spesso contromano o nelle altre corsie e andare dritta sembra una cosa impossibile o mi correggo troppo o o poco ,poi con i pedali  schiaccio il freno in modo troppo pesante o in ritardo . Penso troppo e non ho ancora autonomia di nulla di sto passo non so come andrà finira sinceramente spero  in bene...
Rispondi

Da: Anonima9608/06/2020 21:01:26
ciao! Grazie per i vostri racconti, mi sento meno sola, il mio istruttore mi sta facendo pressione e mi mette ansia! Okay sono rincoglionita e ci metto il doppio del tempo a imparare le cose...ma è il suo lavoro, non può non avere pazienza! In più pago...se faccio 15 guide da Dio o 30 con difficoltà non gliene deve fregare... Deve solo insegnarmi un po' alla volta...non lo sopporto! mi pare che sto migliorando! Ho fatto solo 3 guide... Da piccola sono quasi morta per un incidente d' auto e per me è una sfida enorme questa patente! Ci sto abbastanza male perché in famiglia sono l' unica con questi problemi. Domani userò le marce ... Ho ancora qualche problema con lo sterzo e i pedali :( spero di iniziare ad andare bene così magari inizio qualche guida nel parcheggio con i miei .. ce la farò mai?
Rispondi

Da: Valentina09/06/2020 23:26:05
Ho da dieci anni la patente, rinnovata a gennaio e non ho mai guidato. Da poco ho Iniziato a fare delle lezioni con la scuola guida, oggi era la quarta volta, e mi sento così incapace che non so se riuscirò mai a superare la mia paura. Al solo pensiero di dover guidare da sola la mia auto mi viene la tachicardia e vado in panico, è avvilente
Rispondi

Da: Leidis 23/06/2020 14:57:57
Salve...anch'io ho la stesa sensazione che non riuscirò a guidare mai correttamente...😭
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)