Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Non so se riuscirò mai ad imparare a guidare - come erano le vostre prime guide?
46 messaggi, letto 30640 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2

Da: seshen03/02/2019 22.45.18
Buonasera. Domani farò l'11ma guida e ancora non uso le marce. Ho paura e tengo stretto il volante. Ieri ho fatto mezz'ora con il mio compagno in un piazzale e secondo lui era come se non fossi mai salita su una macchina. Mi vengono dubbi sull'istruttrice: per 3 volte mi ha portato dall'altra parte della città (strade difficili e parecchio trafficate) perché doveva andare in un posto, due volte abbiamo caricato due suoi amici e gli abbiamo dato un passaggio. Mi dice che più guide faccio più mi passa la paura....ma sono 30 euro a guida e non vorrei che "giocasse" sulla paura per "fare soldi". Una volta mi ha fatto parcheggiare per entrare al bar: mi ha offerto caffè e lei si è bevuta una birra piccola.
Rispondi

Da: Sara-Xabis704/03/2019 23.49.58
La birra piccola ;) top!!! Ciao comunque, ho la patente da 20 anni e non ho mai guidato. Avevo l'ansia durante le guide e ce l'ho sempre solo al pensiero di sedermi dalla parte del guidatore a macchina spenta. Sicuramente le mie guide non sono state fantastiche vuoi per i due istruttori entrambi un po' particolari, vuoi per le strade in cui guidavo. Sempre le stesse. I cartelli manco li vedevo. Sapevo le strade a memoria. (Nonostante questo andavo a 30 allora!) Ci hanno messo del loro a non farmi amare la guida ma per il resto mi è chiaro che non sono mai stata portata. Tutti mi dicono che non è vero e che non c'è come provare per iniziare e non smettere più ma la mia ansia, rispetto a questo argomento, è un blocco che non si butta giù con le parole. È un macigno. Con questo ti dico non fare come me, non farti sopraffare dalle turbe mentali e non dare la colpa all'insegnante. Credi in te e non fare passare troppo tempo. Ciao cara
Rispondi

Da: Lilly Sally07/03/2019 22.50.46
Anche io ho lo stesso problema ho un blocco che non vuole passare c'e da dire che martedì sarà la mia quarta guida ma ho problemi con il freno la frizione e le marce riuscirò mai a guidare "
Rispondi

Da: AerDna569113/03/2019 14.41.31
Ho imparato a guidare pure io; non sono un pilota, non sono un genio, ... occorre un buon istruttore, che sappia mettere a proprio agio, fidarsi, tanto hanno anche loro i comandi pertanto tranquilli/e. Mia moglie, anni fa, non guidava pur avendo la patente. Con il mio aiuto, PESSIMO istruttore, è riuscita a vincere la paura. Calma, pazienza .... impariamo tutti....in bocca al lupo!
Rispondi

Da: Mi chiamo murki14/04/2019 17.49.21
Io devo fare patente che nn riesco come lo facio
Rispondi

Da: ZAP 20/04/2019 16.12.44

- Messaggio eliminato -

Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Olgetta03/06/2019 13.28.38
Dopo 30 guide ho fatto l'esame di pratica.sono stata bocciata . Esaminatrice mi aveva detto che fossero il primo giorno che guido la macchina.e gli è stata una minaccia.adesso Guido la macchina con mio marito è piano piano cominciò sentirmi piu sicura.ognuno ha i suoi tempi ad imparare. Non sei l'unica!!!forza e coraggio!!!fidati!impariamo tutti!!!
Rispondi

Da: TB 1  - 21/06/2019 16.39.56
Oggi ho fatto la 14 guida e ancora non so guidare, ogni tanto faccio spegnere ancora la macchina perché non controllo bene la frizione ,e non so cosa ho ma ogni volta che salgo in quella macchina ho ancora paura di qualcosa, non ho ancora iniziato i parcheggi e  non so quando ho l'esame per via di questi problemi e mi sento demoralizzato e triste perché i miei amici ci stanno riuscendo e io no, di queste quattordici guide quattro ne ho fatte bene e ogni volta che mi convincevo che stavo andando bene alla prossima guida sbagliavo di nuovo e si ricominciava da capo e l'istruttore che mi rimprovera dicendomi cose che mi fanno piangere ma secondo me ha ragione per il motivo che mi vuole far imparare, non c'è la faccio più questa patente sta diventando un incubo... lo so che dagli errori si impara ma sono tante guide e faccio  i stessi errori e io penso sempre che non c'è la farò mai e non so cosa fare
Rispondi

Da: Arde26/06/2019 14.10.59
TB , evidentemente non guida per conto suo.Oppure Lei ha fatto 14 guide da parassita..nel senso che fa guidare il suo istruttore..non funziona cosi bisogna diventare autonomi l'unico modo è applicare da soli quello che si dovrebbe imparare durante la lezione,al netto di problemi psicomotori si dia una regolata altrimenti desista non cè bisogno di gente impaurita alla guida ci sono gia troppi teste di cazzo sicuri in strada.
Rispondi

Da: cuboblu 27/07/2019 18.30.09
Ho preso la patente a 18 anni con difficoltà nella parte pratica, che mi ha fatto capire di non essere portata per la guida e da allora non ho mai guidato.Ora a 42 anni ho deciso di prendere lezioni pratiche presso un'autoscuola, ma dopo parecchie lezioni l' istruttore mi ha detto che sono un incapace, una perdita  di tempo, una frustrazione per lui. Penso di desistere dal mio proposito i mettermi su strada, forse non ho le capacita' per acquisire i corretti automatismi della guida. Avete consigli?
Rispondi

Da: Sabrina31/07/2019 20.40.31
Alla fine com'e Andata? Io anche sono alla 4º guida ed ho i tuoi stessi problemi
Rispondi

Da: cuboblu  02/08/2019 17.30.37
Ho rinunciato, evidentemente non sono portata per la guida.
Rispondi

Da: Irina13/10/2019 19.33.06
Ho preso la patente un anno fa e ancora oggi non riesco a guidare dopo vari tentativi. Mi prende una gran paura e non ci capisco più niente, non riesco a concentrarmi. Vorrei provare con un istruttore privato però con la macchina mia. Se non riesco manco così lascerò perdere per sempre.
Rispondi

Da: Anonimo25/11/2019 17.27.24
È lo stesso per me sono demoralizzata vedo tutti i miei compagni che prendono la patente mentre io manco so andare in strada, e a volte mi domando ma sono io che sono impedita o cosa perché non è possibile che faccia così tanta fatica a guidare una cavolo di macchina!
Rispondi

Da: Monica29/11/2019 07.12.56
Ho lo stesso problema.
Ho fatto una decina di guide ed ancora è come la prima volta che salgo in auto
Ho paura ogni volta che ne devo fare una, mi agito, dimentico le frecce, lascio la frizione troppo in fretta, non guardo la strada.
Domani ho esami e sono sicura che sarò bocciata.
Non capisco perché tutti guidano così facilmente ed io invece ho tutti questi problemi.
Ogni volta, a fine guida, torno a casa demoralizzata e triste, mi sento davvero male perché c'è qualcosa che non va in me. Lo fanno tutti ed io non riesco..
Rispondi

Da: AncheIoEroUnPoImbranato06/12/2019 02.28.49
Dopo che avete imparato a portare la macchina, portare la macchina in giro la notte quando non c'é nessuno in giro aiuta tantissimo. Tra le strade vicino casa, io cosi ho fatto e adesso mi sento molto meglio con me stesso al volante. Cosi fai vedere a te stesso che sei capace a portare la macchina, anche da solo. Poi quando esci di giorno e ci sta il traffico, l'unica cosa che cambia è che devi aspettare di piu. Una strada vuota ed una macchina è tutto quello che vi serve e mi raccomando andate piano (io prima andavo a 20km all'ora e adesso mi sento comfortabile dentro citta andare a 40-45, ovviamento sono ancora all'inizio).
Rispondi

Pagina: 1, 2


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome
Testo della risposta
Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)