>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Preparazione al concorso referendario TAR
45363 messaggi, letto 2648272 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, 852, 853, 854, 855, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>

Da: ironmax 14/01/2017 23:03:54
Il mio amico al TAR ha confermato i 50 posti

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
15/01/2017 08:56:24
xironmax

sai sei i criteri saranno gli stessi della scorsa volta e se come mi è stato detto questa  volta saranno resi noti nel bando?

Da: gigettorossetto  15/01/2017 09:06:44
Non resta che aspettare data l' imminenza del tutto. Siamo solo al 15 gennaio e il 28 febbraio e' tra qualche secondo.non fai in tempo nemmeno a pronunciarono talmente imminente che è' già arrivato.
Buona imminente settimana di gennaio 2018 a pochi minuti dagli scritti tar

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
15/01/2017 09:30:17
Caro Gigetto,
In effetti hai ragione,  anche per Ordinaria i tempi sono intollerabili, sebbene non ovviamente quanto per Corte conti, dove gli 11 hanno presentato la domanda a gennaio 2015 e sono entrati in servizio a dicembre 2016...
Io al posto tuo per protesta lascerei perdere e resterei dove sono...
E del fatto che io sono basso meno di 165 centimetri e le mie performance sessuali non sono più quelle di quando avevo 20 anni, epoca in cui però  non c'era nessuna disposta a verificarle di persona, vogliamo parlarne, invece?
Hai ragione, caro Gigetto, l'è tutto sbagliato, l'è  tutto da rifare!
Ti consiglierei a questo punto di fondare un partito ed entrare in politica, ma il fatto che si debba aspettare la scadenza della legislatura o sottostare all'imprevedibile arbitrio dell'eventuale scioglimento anticipato comprendo come renda per te intollerabile tale attesa basata su ritmi innaturali e sui quali non è  possibile fare alcun affidamento e programmare sopra la vita.
Senza parlare del fatto che il tipo di lavoro che svolgi non ti prepara affatto, a differenza di altri, allo svolgimento della campagna elettorale e alla oratoria in pubblico!
È  una vergogna, e per quelli di questa generazione è  tutto più  difficile, mentre un tempo l'accesso in  politica era facilissimo e non serviva essere geni per riuscirci!
Ci riuscivano perfino i maestri elementari, tanto per dire...
Io al posto tuo lascerei perdere, riflettendoci,  anche la politica...
Potrei consigliarti di dedicarti al Nobel, ma pensandoci meglio,  come tollerare i meccanismi poco trasparenti che stabiliscono l'assegnazione degli stessi?
Per non parlare poi del terribile intervallo di tempo che intercorre tra una assegnazione e l'altra, ben 365 giorni, che ogni quattro anni diventa perfino 366!
Pazzesco e vergognoso, senza dimenticare poi il fatto che il tuo lavoro purtroppo non ti aiuta per niente a ricevere il Nobel!
Assurdo...
Una volta invece era tuo più  semplice,  come dimostra il Nobel per l'acqua calda!
Io al posto tuo lascerei perdere tutto, ma, per venire incontro alle pressanti esigenze di tutti, resterei qua a scrivere lamentandomi  di ogni cosa, visto che, a ben guardare, un lato negativo c'è sempre comunque, a cominciare dal freddo d'inverno e del caldo d'estate.
Così  chiunque ha bisogno di deprimersi  e scoraggiarsi per superare quei pericolosi eccessi di fattivo ottimismo  a cui tutti prima o poi siamo esposti, sa dove venire a leggere qualcosa per farsi  una doccia di sano pessimismo              co (s)mico.
Ed incentivare così  la sempre languente vendita di cappi,  rasoi, veleni ed altri preziosi strumenti di autosterminio di massa individuali. 
Dobbiamo o no incoraggiare l'economia?
Saluti passanti ai nemici della contentezza inneggianti

P.S. Caro Pulcino,  nessuno sa ancora come saranno i criteri Tar perché decideranno solo tra una quindicina di giorni se pubblicare con le vecchie regole, e quindi coi criteri stabiliti ex post dai commissari, o aspettare ancora la fantomatica nuova legge per inserire i criteri direttamente nel bando con domanda informatica in stile Corte conti.
Nel qual caso sarà il Consiglio stesso a stabilirlo,  ed allora si porrà il problema se mantenerli inalterati o renderli più  restrittivi.
Quanto a Corte conti, a giorni sapremo, ma al 99% resteranno i soliti.

Da: gigettorossetto  15/01/2017 11:58:04
Cercò solo di considerare la varabiale tempo al pari di come facciamo tutti i giorni nella vita. Non credo che nella vita di tutti i giorni uno non contempli gli effetti di un azione che compie e la faccia indipendentemente dal momento in cui gli effetti si produrranno.
Sarebbe come se uno si iscrivesse all'università e non sapesse mai quanti esami gli restano da fare, quanto duri il corso di laurea ecc ecc'. Nella vita di tutti i giorni vi immaginate di pagare una qualsisi merce senza sapere quando ve la consegnano. Comprereste una casa, una macchina un vestito senza sapere se è' disponibile subito o se ve lo daranno solo tra -3- 4 anni?

Da: gigettorossetto  15/01/2017 12:30:27
Considerate di prenotare un importante esame clinico domani e vi dicono che lo potete sostenere a giugno 2018 ed i risultati e l iter diagnostico si sapranno solo a settembre 2019 e le conseguenze effettive a gennaio 2020.
Siccome è' importante non andreste a pagamento per prenotarlo donani farlo entrò una settimana e sapere entrò 10 giorni i risultati al Max?
O ragioniamo nella vita con gli anni al posto dei giorno?

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Incasinatissima 15/01/2017 13:11:36
Gigetto, il tuo ragionamento ha solo una pecca: non puoi fare privatamente un concorso per il TAR o per una magistratura superiore. Alla luce di ciò che dici, devi rassegnarti ad andare a lavorare per un'azienda o in uno studio legale.
Scelta, per vero, più che legittima.
La domanda è: perché ne stai ancora parlando? Abbandona questo forum e inizia a far girare il tuo cv. Magari ti prendono prima del 2020

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 14:11:35
In realtà credo che il buon gigetto si diverta a provocare...

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 14:13:46
X Gennaro   il master in teoria toglie meno tempo e ti fa approfondire una materia fondamentale per il concorso

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 14:15:09
X passante grazie per le info ma a questo punto credo che ce vorrà più di un mese

Da: gigettorossetto  15/01/2017 14:27:17
No ne parlavo proprio ieri sera a cena con persone normali che non riuscivano proprio a entrare in queste dinamiche temporali.
Io continuò a meravigliarmi e mi meraviglio di chi non si meraviglia e non considera la dinamica temporale rilevante.

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
15/01/2017 15:44:24
Caro Gigetto,
moriamo tutti prima o poi, e questo è un dato indiscutibile.
Che senso ha dunque darsi da fare se noi, i nostri cari ed i loro figli spariremo comunque nel nulla, seguiti prima o poi dalla Terra, l'umanità tutta e l'intero universo, che si trasformerà in una sterminata distesa di immobile gelo per via del secondo principio della termodinamica?
Tutto è privo di senso.
Tanto vale nelle more divertirsi, no?
Noi di Mininterno, per esempio, ci divertiamo facendo concorsi.
E le regole sono quelle, non possio cambiarle, né  più né meno di come non possiamo eliminare l'umana mortalità.
Questo gioco non ti piace?
Padronissimo, nessuno ti obbliga a partecipare.
Rimani con il tuo lavoro nel privato, che comunque ti assicura di che vivere.
Ma non è che se due volte al giorno vieni qua a lamentarti del destino cinico e baro cambiano le cose, sai?
E una volta il tuo lavoro non ti fa fare niente di giuridico, un'altra non hai il tempo di studiare, un'altra sei svantaggiato rispetto ai magistrati ordinari, un'altra una volta era molto più  facile e a 30 anni si era già al Consiglio di Stato, un'altra ancora i tempi sono troppo lunghi,  aspetto solo il lamento per l'inverno che è  troppo freddo e l'estate che è  troppo calda...
Ma tra un lamento e l'altro il tempo di vivere lo trovi?
Mia madre è  più ottimista, pur essendo una vedova ottantunenne depressa e sfortunata, visto che il 50% della sua prole sono io...
Che senso ha protestare per dei tempi che né  tu né  noi, tuoi fortunati lettori ha alcun modo di cambiare?
Cosa proponi, lo sciopero dei candidati che si rifiutano per protesta di presentare domande?
Così in effetti se tutti ti dessismo retta e tu fossi l'unico a presentare domanda di nascosto forse ce la potresti fare a vincere, sempre che non capiti una commissione simile all'ultima di Corte conti.
Però,  credimi come ad un fratello: questo sito ha troppi pochi lettori e tu sei troppo poco convincente per riuscire a dissuadere un numero adeguato di potenziali candidati dal presentare la domanda, quindi eventualmente ritorna qua quando avrai fondato un partito per lo squartamento dei tempi concorsuali.
Quando proporrai nel tuo programma elettorale che un concorso anziché 24 mesi ne duri solo 6 avrai il mio voto e quello di tutti i lettori di Mininterno,  credimi...
Ma nelle more, ti prego, astieniti dal ripetere più volte al giorno le stesse cose.
Che ci voglia troppo tempo è  pacifico.
Che noi altri, a differenza tua, siamo disposti ad accollarcelo lo è  altrettanto.
Quindi basta, dai, lo abbiamo capito.
Ma a noi non interessa,  concorreremo lo stesso, e se tu non partecipi per noi sei solo un concorrente in meno.
Perché invece non intervieni con novità clamorose, tipo, che ne so, che stamattina il sole è  sorto ad Oriente e voci autorevoli ma non controllate sostengono che tramontera' ad Occidente.?
Credimi, ci stupiresti di più e, soprattutto,  saresti di gran lunga più  gradito, utile e produttivo per te stesso e per i tuoi fortunati lettori...
Saluti passanti i pensieri condivisi esternanti. ..

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 15:46:03
Le cose richiedono il loro tempo. Così come avrai avuto la pazienza di aspettare le correzioni quando hai vinto il tuo concorso di primo grado,allo stesso modo devi aspettare il tempo necessario allo svolgimento del concorso di secondo grado. Se poi hai esaurito la pazienza non ti resta che lasciare stare i concorsi. Nel privato puoi essere assunto pochi giorni dopo il colloquio nel pubblico i tempi sono altri se non riesci ad accettarlo non ti tormentare parlandone in maniera compulsiva ma fai scelte coerenti

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 15:46:14
Le cose richiedono il loro tempo. Così come avrai avuto la pazienza di aspettare le correzioni quando hai vinto il tuo concorso di primo grado,allo stesso modo devi aspettare il tempo necessario allo svolgimento del concorso di secondo grado. Se poi hai esaurito la pazienza non ti resta che lasciare stare i concorsi. Nel privato puoi essere assunto pochi giorni dopo il colloquio nel pubblico i tempi sono altri se non riesci ad accettarlo non ti tormentare parlandone in maniera compulsiva ma fai scelte coerenti

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 15:46:25
Le cose richiedono il loro tempo. Così come avrai avuto la pazienza di aspettare le correzioni quando hai vinto il tuo concorso di primo grado,allo stesso modo devi aspettare il tempo necessario allo svolgimento del concorso di secondo grado. Se poi hai esaurito la pazienza non ti resta che lasciare stare i concorsi. Nel privato puoi essere assunto pochi giorni dopo il colloquio nel pubblico i tempi sono altri se non riesci ad accettarlo non ti tormentare parlandone in maniera compulsiva ma fai scelte coerenti

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 15:46:36
Le cose richiedono il loro tempo. Così come avrai avuto la pazienza di aspettare le correzioni quando hai vinto il tuo concorso di primo grado,allo stesso modo devi aspettare il tempo necessario allo svolgimento del concorso di secondo grado. Se poi hai esaurito la pazienza non ti resta che lasciare stare i concorsi. Nel privato puoi essere assunto pochi giorni dopo il colloquio nel pubblico i tempi sono altri se non riesci ad accettarlo non ti tormentare parlandone in maniera compulsiva ma fai scelte coerenti

Da: ilpulcinopio  
Reputazione utente: +49
15/01/2017 15:46:48
Le cose richiedono il loro tempo. Così come avrai avuto la pazienza di aspettare le correzioni quando hai vinto il tuo concorso di primo grado,allo stesso modo devi aspettare il tempo necessario allo svolgimento del concorso di secondo grado. Se poi hai esaurito la pazienza non ti resta che lasciare stare i concorsi. Nel privato puoi essere assunto pochi giorni dopo il colloquio nel pubblico i tempi sono altri se non riesci ad accettarlo non ti tormentare parlandone in maniera compulsiva ma fai scelte coerenti

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
15/01/2017 16:08:12
Caro Pulcino, ma lo sapevi che le cose richiedono il loro tempo?
Vorrei sapere se sei d'accordo su questo...
Saluti passanti le ripetizioni incoraggianti

Da: gigettorossetto  15/01/2017 16:17:57
Ok. Mentre aspettavo l iter del mio concorso ho cambiato 6 lavori e non esagero. Chi mi conosce lo sa. Questo per mettere in relazione l ultima volta i tempi della vita normale con quelli dei concorsi. In bocca al lupo a tutyi

Da: mirtillamalcontenta 15/01/2017 17:21:45
BEATI
chi ritiene che  i tempi siano biblici perché non è come me  che invece penso sempre : " di gia?" !!!!!
beati xchè Non sono disorganizzati nella vita, nel lavoro e nello studio come me, e sempre in corsa con il tempo sempre spompata e SEMPRE consapevole che per una preparazione decente altro che due o tre anni.... beato chi non guarda come me il calendario e " per il budda TAO, ma porca miseriaccia siamo già al 15 di gennaio??? chi si è fregato il metà mese che  mi è volato senza accorgermi?
E soprattutto non essendo in lotta come me con il tempo sempre possono permettersi il piacere ed il lusso di lunghi post sul forum anche solo x lagnarsi!!!!
Beati si... a loro sembra sempre troppo tardi a me TROPPO PRESTO!!!!

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
15/01/2017 17:39:11
x Passante

hahaha miticio! Il mio smarphone perde colpi.... ma non sarò mai ripetitivo quanto il buon gigetto...

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
15/01/2017 17:41:53
é tu saresti quello normale....
comunque quanto a normalità quando circa una ventina di anni fastudiavo storia e filosofia del diritto mi colpì la seguente frase: ciò che viene considerato normale non è ciò che è frutto della ragione ma ciò che è frutto dell'abitudine...
Detto ciò non capisco il tuo scempio alla tua stessa libertà di autodeterminazione.... sei consapevole del tempi lunghi dei concorsi...non li accetti.-.. eppure invece di intraprendere altre strade, in maniera masochistica, insisti proprio a voler affrontare questi concorsi

Da: ilpulcinopio 
Reputazione utente: +49
15/01/2017 17:43:43
mirtilla se pensi sia un problema si sapersi organizzare sono sicuro che gigetto sarebbe disponibile a darti lezioni  di vita gratuite!!!!

Da: IURE2 15/01/2017 18:19:03
Io capisco Gigetto.
Però tutto sommato siamo di fronte ad una svolta non da poco.
Bando annuale di ordinaria, concorso Corte dei Conti ogni circa 18 mesi; ora un concorso TAR da 50 posti. A breve un altro concorso al consiglio di stato da 3 posti.
E' oggettivamente un periodo "grasso".

Ho deciso di investire sul corso Plaisant. Mi ha molto ispirato il programma ed il fatto che è tenuto personalmente dai due docenti.
Vi saprò dire.

Da: Lilly 75 15/01/2017 18:24:24
buonasera, per favore mi aiutate a capire se posso partecipare al concorso:
1) ho 2 anni e 7 mesi di iscrizione all'albo
2)per 2 anni ho lavorato a tempo determinato nella p.a. e poi finalmente da qualche mese ho il tempo indeterminato, esattamente da 6 mesi.

3)possiedo poi altri titoli(diploma di specializza.di 2 anni in ammin., ecc).

I primi 2 punti possono cumularsi per poter accedere al concorso?
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare a capire

Da: gigettorossetto  15/01/2017 18:31:39
Attendi il prossimo giro di giostra. . Tanto e' imminente . Che fretta c'è? Entrò 44 giorni al Max saprai tutto. Solo 7 settimane :) 
Come direbbe l ex premier: buona fortuna a tutti noi e wl'Italia.

Da: Lilly 75 15/01/2017 18:33:14
Vorrei solo capire se quegli anno possono cumularsi

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
15/01/2017 19:21:09
Quelli a tempo indeterminato sì,  quelli a tempo determinato no.
Quindi ad occhio non c'è la fai a questo giro.
Per essere più  sicura  vai sul sito della Giustizia  Amministrativa  e recupera l'ultimo bando.
E magari, se non ti basta, telefona ad uno dei numeri lì indicati e chiedi a chi ne sa di più di noi, perché  è  lui che esamina le domande prima della Commissione.
E fermo restando che ancora non c'è certezza assoluta in merito al nuovo bando, che il Consiglio spera ancora di poter far svolgere con regole nuova da introdurre per legge nell'approvanda legge di conversione del decreto  mille proroghe entro una quindicina di giorni.
Temo che dovrai aspettare, ma, a meno che tu non ti sia già bruciata le tre possibilità, ti ricordo che  a luglio ti potrai sfogare con Ordinaria, e poi da lì  potrai tentare altro.
Alla faccia dei pessimisti cronici che infestano questo forum e costruiscono il loro benessere psicologico cercando di demolire le speranze altrui anziché studiare pure loro per Ordinaria ...
Saluti passanti sempre ottimisticamente pensanti...

Da: Un passante  
Reputazione utente: +166
15/01/2017 19:23:01
http://presidenza.governo.it/USRI/magistrature/Bando_TAR_2014.html

Da: Lilly 75  15/01/2017 19:23:34
Al Tar si puo'anche con il tempo determinato.Questo e'certo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, 852, 853, 854, 855, ..., 1508, 1509, 1510, 1511, 1512, 1513 - Successiva >>


Torna al forum