>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

over 400 istruttori amministrativi cominciamo a farci sentire
106 messaggi
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>

Da: Pepper13/10/2008 17:14:08
Infatti non capisco proprio come sia uscita 'sta cosa di Cavalllari protettore degli idonei a scapito dei precari. Va bene portare acqua al proprio mulino ma non si può mistificare la realtà e creare false aspettative.

Da: sabry13/10/2008 17:20:10
x pepper

trasmissione del 3/10/2008 su roma uno

ciao

Da: Giulio13/10/2008 17:25:48
Evidentemente Cavallari ha poche idee ma confuse.
Poi, non dimentichiamoci che aveva garantito l'uscita della graduatoria a fine settembre.

Da: forza over13/10/2008 17:29:22
chiariamogliele noi

Da: sabry13/10/2008 17:31:54
ragazzi se siete d'accordo posso cominciare a redigere il testo per l'interrogazione al sindaco. In seguito possiamo organizzarci per le firme

che ne dite??

Da: sabry13/10/2008 17:50:22
datemi però un segno di vita

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Mah!13/10/2008 18:08:10
Ma credi veramente che sia facile raccogliere 200 firme e portarle al Sindaco?Se smuovi parenti e amici forse sì ma se speri di trovarle tra gli idonei stai fresca.La maggior parte sta alla finestra aspettando buone nuove e se ci riesce si tiene aggiornata.Cmq buona fortuna.

Da: julia13/10/2008 18:23:49
ciao maria, giulio, annab, sabry, ruggero, etc......
piano piano cominciamo a poterci contare, pur essendo più difficile per noi che non siamo rientrati tra i 400, ma che non possiamo tuttavia far finta di niente visto come ci stanno considerando i sindacati.
grazie a tutti quelli che stanno dando e daranno un contributo, con informazioni, leggi, proposte, interrogazioni etc,
la strada migliore si delineerà mano mano con la costanza e la partecipazione democratica e forse con più fatica, ma non possiamo rimanere invisibili
e poi ribadisco: se il comitato ci vede come una forza da comprendere e tutelare non credo che nessuno di noi sarà contrario.

Da: dai!!!!13/10/2008 22:20:12
forza e coraggio! scriviamo, telefoniamo e interroghiamo! ce la faremo...


.... mah..... beati voi che ci credete.

Da: quante parole inutili13/10/2008 22:24:26
cara annab,

continuo a vedere che chi non la pensa come voi viene subito attaccato o criticato.

io sono un over 400 NON precario, non ho MAI lavorato al comune nè con esso ho alcun tipo di legame o rapporto.

semplicemente non concordo con quest'azione suicida: ora anche i 400 non ci si fileranno più... potevamo combattere con loro, magari un occhio dai sindacati lo avremmo avuto, ma ora chi ci si pensa?

e basta critiche!!!!

me ne torno al forum principale, tanto più che il mio disaccordo non ho da comunicare.

in bocca al lupo a voi e a noi.

Da: Maria13/10/2008 22:49:26
Caro quante parole inutili,

ma chi o cosa ti impedisce di andare a 'combattere' con i 400? E' evidente solo che dobbiamo rinunciare entrambi alla 'spedizione dei 1000' ma non certo per colpa nostra.

E poi a me 'quest'occhio dai sindacati' mi fa un po' impressione.

In bocca al lupo a te e a noi. Insomma, a tutti quelli che si sono fatti sto calvario di concorso.

Da: Lebowski13/10/2008 23:56:14
ciao Julia, Maria, annab, Sabry e tutti quelli e quelle che hanno aperto quest'altro topic.

Sabato i sindacati sono stati invitati non per dare la linea, che siamo abituati a darci da soli (tra l'altro sarebbero state linee diverse visto che i confederali hanno detto 'state bboni' e i sindacati di base hanno detto 'fate casino') ma per fargli assumere impegni nei nostri confronti che poi verificheremo (come abbiamo fatto con l'assessore e faremo con i politici che avremo modo di incontrare nei prossimi mesi).

Voi c'eravate sabato?
Se sì perché non avete fatto un intervento alla luce del sole per convincere tutti i presenti che la strada intrapresa è sbagliata e che invece bisogna fare altro?
Ci si poteva confrontare apertamente e, se necessario, arrivare a votare democraticamente sulla linea strategica che il Comitato dovrebbe tenere e, se si aveva consenso e se si dicevano cose fondate, cambiarla.
Eppure chi ha chiesto la parola ha parlato e abbiamo anche chiesto ai sindacati di lasciarci a un certo punto per poter dire tutto quello che pensavamo...

Insomma, sabato la spaccatura non si è vista e mi spiace che solo ora si decida di manifestarla. Io so solo che tra le varie posizioni di graduatoria gli over 400 sono i più rappresentati nel Comitato e che abbiamo fatto in modo che sia il gruppo di coordinamento che tutte le delegazioni che si sono incontrate con l'assessore o con i sindacati siano composte da rappresentanti di tutte e tre le fasce di graduatoria. So anche che tutte le iniziative che abbiamo preso crediamo siano le migliori per tutti i 1000 in graduatoria (poi è ovvio, si può sempre fare di meglio o di più e chi pensa di saperlo fare non ha che da proporsi e troverà tutto lo spazio che chiede e merita).

Mi spiace ancor di più che si facciano accuse anonime (e assurde) sul fatto che saremmo stati addirittura 'creati' dai sindacati perché ci siamo riuniti nella sede delle ACLI (che tra l'altro non si possono più definire un sindacato da molti anni, né mi risulta che abbiano mai firmato contratti collettivi o che siano presenti nelle 'delegazioni trattanti' al Comune di Roma).
Semplicemente una ragazza che ha fatto il concorso e si è iscritta al comitato, lavora lì e quando abbiamo cercato una sala gratis per vederci l'ha messa a disposizione (e quando affittiamo una sala come per l'assemblea costitutiva ci si accusa di voler spillare soldi, e quando la troviamo gratis ci si accusa di essere sindacalisti o comunali). Ma evidentemente il gioco del sospetto è troppo divertente e 'fa fico', 'fa scaltro', 'fa furbo'...

Cmq, le cose da dire sarebbero tante, visto che da più di 1 mese un gruppo di più di 10 persone, che non si erano mai viste prima, si sbatte quotidianamente per questa  battaglia di tutti noi, pur avendo spesso un lavoro full-time, una famiglia, una vita privata etc. e riceve pochi 'grazie' e parecchi insulti o calunnie a proprio carico, a volte da persone in mala fede che vogliono spaccarci e renderci più deboli nei confronti del Comune, altre volte da persone in buona fede (come credo voi siate) che però non si prendono la briga di verificare le gravi affermazioni che fanno.

Ma forse sarebbe inutile, vi dò solo la mia disponibilità a riparlarne di persona se volete (disponibilità che ho dato in passato anche a Giulio che avanzava sospetti più o meno velati che però non ha mai voluto verificare purtroppo, rimanendo nella più comoda posizione di chi è 'contro' e dispensa da un piedistallo telematico perle di saggezza e dietrologia) e ovviamente a darvi una mano se ne avete bisogno x cose su cui noi abbiamo già lavorato (che ne so, indirizzi e contatti al Comune o cose del genere). Se avete voglia di confrontarvi, la mia mail è ialebowski@yahoo.it. Potete inviarmi un numero di cell o vi invio io il mio. Come volete.
Se invece vi accontentate delle conclusioni che avete tratto, in bocca al lupo anche a voi...

Credo che il posto ce lo siamo meritato tutti, per lo studio fatto con tanti sacrifici prima e per questo supplemento di stress e di impegno non previsto (e non dovuto) ora.

Da: annab14/10/2008 00:10:47
x quante parole inutili
che cosa ti aspetti da sindacati che cercano di tutelare prima chi non ne ha diritto e poi, se avanza qualcosa, anche gli altri? Pensi davvero che sia inutile fare informazione, ove sia possibile? Forse potresti aver ragione tu "parole inutili" ma almeno tentiamo. Comunque se dopo la stabilizzazione dei precari e l'assunzione dei primi 200 o 400, il comune  assumerà qualche idoneo non sarà certo per merito dei sindacati, ma solo perchè così la legge prevede.

Da: man14/10/2008 00:51:28
Ottimo Lebowski...
Per cortesia, non dividiamoci.
Che senso avrebbe rivendicare i diritti degli over 400 quando l'amministrazione nega quelli degli over 200?
Mi spiegate questo mistero!
Poi la battaglia pare sia nata e si esaurisca con la creazione di un nuovo topic.
Ottimo davvero.
Ha ragione Lebowski: ricordo bene le polemiche su la sala noleggiata il 6 settembre. Allora il comitato fu accusato di voler far cassa (poi si lamenta sempre chi non si muove e non mette mano al portafoglio) mentre oggi si accusa lo stesso di averla trovata gratis.
Allora qualche mente lucidissima contestò la scelta dicendo che si sarebbe potuto segliere un pub.
Davvero utile consiglio.
Smettiamola.
Un appello a tutti a leggere con attenzione i resoconti. Ma soprattutto a leggerli senza dietrologie. La lotta è chiara e sincera!!!
Le rivendicazioni sono comuni e ci devono unire necessariamente!!!

Da: Lone Wolf14/10/2008 01:01:04
Ma c'e pensate, a che punto semo arrivati.
'Na vorta,er Garibaldi co' mille omini fece l'unità d'italia.
Noi co' artrettanti mille(sarvognuno) ar massimo se' scannamo e nun semo boni da 'ncollasse 'n'abbàcchio abruciàchiato.

Da: sigh!14/10/2008 09:03:12
Ma che senso ha lottare da soli adesso?lotteremo da soli dopo che saranno stati assunti i 400.Cavallari nella trasmissione su Roma1 disse che ai precari sono state fatte delle promesse che devono essere mantenute,quando ha affermato la precedenza degli idonei rispetto alla stabilizzazione dei precari,si riferiva a quelli entrati senza selezione non a quelli presi dalla graduatoria del '93,quindi la una lotta contro i precari adessola la vedo inutile!possiamo solo sperare che non riescano a stabilizzarli entro il 2008 perchè la finanziaria del 2009 non consente stabilizzazioni...

Da: x Maria e Julia14/10/2008 09:14:38
Brave, avete pensato solo a voi. Ci sono altre 600 persone dopo i 400. Avete creato una spaccatura con quelli del comitato pensando solo a voi

Da: annab14/10/2008 09:25:18
Secondo te, se vi è la possibilità di assumere 300 persone oltre i vincitori del concorso, e vengono assunti 300 precari, a chi tolgono il posto? Penso anch'io che sarà difficile riuscire ad avere la precedenza sui precari, visto quanto sono illegittimamente appoggiati dai sindacati, ma bisogna tentare. Inoltre come si può pensare di attingere da una graduatoria di 15 anni fa (perchè questo in effetti sarebbe) in presenza di una graduatoria uscita pochi giorni fa?

Da: man14/10/2008 09:34:52
Forse non è chiaro. I precari, quelli con requisiti, hanno il diritto alla satbilizzazione.
Mi dispiace difenderli perchè vorrei che entrassero quelli del nostro concorso ma non fare i conti con questa situazione è del tutto inutile!

Da: man14/10/2008 09:38:06
qUINDI l'unica cosa che si può richiedere è il rispetto del piano assunzionale. 400 IA e l'utilizzo della nostra graduatoria per gli anni prossimi.
Quello che chiede il comitato.
Invece si creano fratture che rendono soltanto il cammino più difficile.
Contenti voi...

Da: CIAO14/10/2008 09:46:54
Chi ha maturato i requisiti verrà stabilizzato comunque, forse non ci rendiamo conto che se verrà mantenuto il piano assunzionale, 400 +330 precari ENTRO DICEMB, già da gennaio si potrà pensare al "DA FARSI" per far scorrere la graduatoria. Se si arriverà ad una frattura nel gruppo si metterà in forse l'assunzione anche dei 200;
se non si arriverà al 200°  oppure al 400° non si potrà mai assumere dal 401 in poi.
Ha ragione Man, contente voi...

Da: annab14/10/2008 09:47:52
Requisiti forse derivanti da un concorso-farsa che hanno sostenuto a dicembre 2007? Lo so, forse sarà inutile, ma almeno la libertà di esprimere il proprio disappunto, dove possibile, è giusto mantenerla.

Da: Over 40014/10/2008 09:49:17
non dividiamoci please! ma partecipiamo dando voce alla nostra causa. Quando mai divisi si vince ?
Eppoi ripeto parlare solo in forum non serve a nulla.
ciao a tutti

Da: CIAO14/10/2008 09:50:31
esprimi, esprimi pure!

Da: CIAO14/10/2008 09:52:18
over 400, io sono over 700 ma sto con gli altri, ho aderito al comitato e non appoggio assolutamente le fratture interne

Da: annab14/10/2008 09:52:46
ma di questo gruppo fanno parte anche i precari? Perchè difendere i diritti degli idonei porterebbe ad una frattura del gruppo? Non capisco.

Da: 30014/10/2008 09:55:56
sò veramente tanti. quanto passerà prima che abbiano bisogno di un over 400!

Da: CIAO14/10/2008 09:56:00
fai la tua battaglia anna, io sto con gli altri ed esco da questa inutile discussione

Da: nina14/10/2008 10:03:23
Non è la difesa degli idonei che porta alla frattura,ma il fatto di esplicitare all'esterno,su un blog dove  tutti possono entrare,il dissenso che esiste all'interno del gruppo.
Questo fatto indebolisce qualsiasi rivendicazione,perchè rende palese la poca forza di chi rivendica.
Contente voi,contenti tutti.
State però trascurando il fatto che l'indebolimento da voi causato danneggia moltissime persone.
Chi vi dà questo diritto?

Da: per annab14/10/2008 10:13:49
??? sapevamo tutti che il piano assunzionale di febbraio 2008 prevedeva per il 2008 400 dalla nostra graduatoria e la stabilizzazione dei precari, perchè ti opponi al rispetto del piano assunzionale già deliberato??? perchè non ti sei andata alla conferenza del'11 ottobre? perchè se non potevi andare non hai chiamato Lebowsky per esprimere i tuoi dubbi sulla presenza dei sindacati e sul piano assunzionale? perchè sei stata passiva e ora ti scagli in questo modo contro l'operato degli altri???? Il tuo comportamento lascia molto da pensare.

Pagina: 1, 2, 3, 4 - Successiva >>


Torna al forum