>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

bocciare
23 messaggi, letto 7515 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: irene giunta22/05/2014 19.07.46
Gli esaminatori delle scuole guide bocciano apposta per poterci guadagnare. Lo fanno spesso senza un VALIDO motivo, ingiustamente. Mentre i ragazzi nel frattempo non possono lavorare senza un mezzo, rimangono bloccati per colpa di questi pezzi di merda. Perché pensate che abbiamo reso i test sempre più difficili?Eppure la patente la potrebbero darla per molto meno. CHE SCHIFO!!!!!!!
Rispondi

Da: mmmllmlmlmlml22/05/2014 20.02.41
studia capra
Rispondi

Da: irene giunta22/05/2014 20.20.18
Non è una questione di studiare imbecille.
Rispondi

Da: io io22/05/2014 23.01.52
Ciao Irene, sei stata bocciata in pratica? Di dove sei?
Rispondi

Da: mmmllmlmlmlml23/05/2014 18.37.22
è chiaro che sei una mentecatta altrimenti non ti facevi bocciare in pratica  , meglio cosi almeno un pericolo pubblico in meno.
Rispondi

Da: irene giunta27/05/2014 17.17.01
Io sono di firenze e gli esaminatori di cui parlo sono di pistoia, e cara mmmmll o come ti chiami, chi è stato bocciato è il mio ragazzo, non io, che devo ancora fare la teoria ;)
Rispondi

E' uscita l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Derby 27/05/2014 20.18.06
Io e la mia raga siamo passati propio ieri e subito la prima volta bisogna solo studiare
Rispondi

Da: lucoi27/05/2014 23.59.37
Facciamo un pò d'ordine:
1) le scuole guida non hanno esaminatori ma istruttori!
2) gli esami facili servono solo ad aumentare i pericoli su strada
3) inutile contestare senza motivi validi.
4) la patente è una cosa seria non è mica il g.f.
5) impegnati e cerca di capire la filosofia della guida.
6) rispetta il lavoro degli altri.
In bocca al lupo e niente piagnistei......
Rispondi

Da: pogaridari29/05/2015 15.36.42
si si certo come no! ha ragione irene! ci sono quelli che bocciano x il gusto di bocciare! vergogna!!!
Rispondi

Da: pizzopazzo 03/06/2015 15.45.28
Chi boccia non sono gli esaminatori delle scuole guida, ma personale dipendente della motorizzazione civile di competenza per territorio. Se bocciano vuol dire che l'allievo non rispetta il giusto comportamento stradale, se ne frega degli altri utenti della strada, quindi, l'esaminatore si comporta con giustizia. La patente serve per condurre i veicoli che, se non comandati giustamente, sono armi di distruzione. Quindi non lamentatevi, non fate piagnistei ..... imparate invece a rispettare il comportamento spiegato sia dall'insegnante di teoria che dall'istruttore di guida, vedrete che allora sarete promossi e in grado di guidare un veicolo anche da soli.
Rispondi

Da: pie 6624/06/2015 18.04.34
Quoto Iucoi e pizzopazzo. Probabilmente sarete miei colleghi ;)
Rispondi

Da: elis9722/08/2015 17.51.11
oddio in pratica non parlo per quanto riguarda pratica perchè non l'ho fatta ancora....ma in teoria ci sono domande stupide che non servono ma ingannano solo e ti fanno bocciare...domande davvero insulse e maliziose che servono ben poco a farci diventare patentati civili e responsabili.!! non oso immaginare i quiz tra qualche anno....
Rispondi

Da: Toni. 25/08/2015 16.47.19
Giusto.
Rispondi

Da: LULA9730/09/2015 15.46.52
Ciao a tutti. Verso la metà di luglio ho fatto per la prima volta l'esame di teoria e mi hanno segato semplicemente perché in sede d'esame ero in preda ad un attacco di panico. Da allora ho fatto i test sì, ma è come se non avessi mai fatto niente fino ad ora. Gli argomenti li ho ristudiati pure! Che devo fare?
Rispondi

Da: marco5630/09/2015 18.18.44
ti conviene studiare bene gli argomenti e fare i relativi quiz per argomento, cmq io dv farlo tra poco e speriamo che vada tt bene, se sbaglie quelche domande ti conviene scriverla su un quaderno in modo da ripassarti magari na volta la settimana gli errori, spero di esserti stato d'aiuto in bocca al lupo.
Rispondi

Da: Maryuli Fuentes Aguilera22/10/2016 09.58.01
Io sono una ragazza  cubana che la esaminatoria una donna tra altro mi se a acannito solo per farmi perdere  la testa me la a detto di cotta e di cruda me faceva domanda da adirettura di competenza de un meccanico mi a fatto innervosire tanto che o pianto me a detto si avevo ricado mai una macchina in vita mia quando io la porto me riferisco alla pratica  en fine mi a bocciata urlava come una pazza quando mi faceva delle domande avanti di tutti era di denunciarla ora ci provo di nuovo e la voglio registrare così al meno o le prove per fare sentire alla motori de Pistoia que questa pazza non può trattare così ai alievi perche qui le guida e tutto si paga niente e grati e di sicuro le non mi fa un favore a mi a umiliata questa cretina davanti tutti facendome domande di competenza de un meccanico non de una persona che sta per affrontare un esamene di guida
Rispondi

Da: TERRORISTA18/09/2017 11.55.18
SASCIA
Rispondi

Da: RiccardoFTRA18/09/2017 20.51.48
@Maryuli Fuentes Aguilera
Presumo che l'esaminatrice Le abbia chiesto (ad esempio) di aprire il cofano e indicare i vari serbatoi dei liquidi e altre domande di questo genere che sono perfettamente in linea con la prima fase dell'esame di guida.
P.S. Registrare un pubblico Ufficiale senza il suo consenso è vietato (vale anche se si registra un privato cittadino).

Per quanto riguarda l'esame teorico, abbiamo l'esame più semplice di tutta europa e l'esito dell'esame è oggettivo non è certamente l'autoscuola o l'esaminatore che boccia visto che l'esame è a computer ed è lui che prepara le schede e le corregge.

Per quanto concerne l'esame di guida il giudizio è del funzionario esaminatore che è dipendente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e non certo delle autoscuole.

Qualsiasi titolare di autoscuola ha interesse che i propri allievi vengano promossi perché è la migliore pubblicità possibile. Quando uno pensa che sia stato l'istruttore o l'autoscuola ha farli bocciare significa che sta nascondendo i propri errori.

Al limite possiamo discutere la qualità della preparazione che danno le autoscuole. Spesso si sceglie l'autoscuola in base al prezzo ma a volte ....... chi più spende meno spende (e si incazza anche di meno).

Poi se vogliamo conseguire la patente con i punti delle patatine allora poi non lamentiamoci di quanto troviamo in giro e ribadisco che sia l'esame di teoria che l'esame di guida italiani sono tra i più semplici d'Europa provate in Svizzera, Germania o Austria poi al limite lamentatevi.
Rispondi

Da: Clelia26 09/01/2020 10.17.34
Alla motorizzazione civile di Pistoia mi sto trovando male.

Il mio incubo inizia prima , in primis ho avuto problemi con il metodo di insegnamento dell'istruttrice, tipo che non mi aiuta a capire come manovrare la macchina e fa solo urli oltre a lamentarsi dei suoi problemi personali , e della sua insoddisfazione in generale lavoro compreso ( ingrata, dovrebbe ringraziare di avere un lavoro ), e poi in sede i esame pratico , a differenza di altri istruttori di un ' altra scuola guida,non ha difeso mai i suoi Allievi.
Paghiamo assai per avere questa patente, non ci viene regalata, quindi visto che io pago 22 euro a mezz'ora mi aspetto pazienza, rispetto e competenza.
Anche io ho i miei problemi , nel mio caso di salute, ma non li riverbero sul mio prossimo estraneo.
Per questo adesso provo a cambiare autoscuola.

Comunque, la motorizzazione poi non è da meno:

Per due volte di fila mi è capitata una esaminatrice che faticavo a comprende.. a causa della sua pronuncia e del suo modo di esprimersi.
Dovrebbe fare un corso di dizione perché io non la capisco.
Poi mi ha bocciata per una cosa che ritengo assurda in entrambe le volte.

La prima: prima fase perfetta, seconda pure con tutte le manovre, un po' esagerata a chiederle tutte ma sapevo e quindi ero tranquilla. Terza fase : ero in una rotonda che interseca un viale. PAsso regolarmente e mi dice di svoltare a sinistra.prendo Questa strada , unica corsia a doppio senso ( solo per mezzi pubblici ) molto stretta e con gli incivili che parcheggiano ai lati ,dove non potrebbero ( mancanza stalli ).. per timore di essere troppo rasente a suddette vetture mi scosto, vedendo che non avevo nessun veicoli proveniente dal senso opposto.

È motivo di bocciatura secondo voi???


Ritento l'esame , per fortuna solo dopo 3 settimana e non un mese esatto.
Ricapita lei, prima fase ok, seconda ok.
Terza fase: mi porta in delle strade storiche, con curve strette e continui svincoli, ma ero tranquilla, visto che con i miei ci sono passata spesso.
La strada ha un senso unico ( per chi di pt, è via desideri ), dal margine destro,metto freccia a sx guardo specchietto e mi sposto sulla sinistra visto che dovevo svoltare in tale direzione; arrivo allo svincolo e do la precedenza a chi in quel caso viene dalla strada intersecante, trovandomeli sulla Destra, e solo a quel punto passo. La strada è ancora una a senso unico, ma ci sono due corsie, a striscia tratteggiata e io, al comando di andare nella stradaina di dx , subito dopo aver svoltato da sx, metto freccia, guardo specchietto e vado in corsia dx per svoltare a dx.

Bocciata.
Io non capisco l'errore e nemmeno a scuola guida ho capito perché.
Per questo provo a cambiare scuola guida.. perché ho visto l'esame di un ragazzo insieme a me con la sua scuola e la sua istruttrice teneva a bada l'esaminatruce troppo pignola sulle stupidaggini.


Come faccio a non pensare male.. che non lo fanno per guadagnare.
Rispondi

Da: Arde21/01/2020 15.33.52
Ritento l'esame , per fortuna solo dopo 3 settimana e non un mese esatto.


allora ti hanno preso in giro non è tecnicamente possibile o stai scrivendo cretinate ed è sicuramente piu plausibile visto i contenuti
Rispondi

Da: RiccardoFTRA29/01/2020 20.57.02
Dobbiamo trasferirci tutti a Pistoia. La maggior parte delle motorizzazioni hanno serie difficoltà a garantire 2 esami di guida per allievo nell'arco dei 6 mesi del foglio rosa e tu sei riuscita a farne 2 in 3 settimane????!!!!!!

In caso di esito negativo E' VIETATO PER LEGGE SOSTENERE UN NUOVO ESAME PRIMA DI 30 GIORNI.

Devo poi capire come hai fatto a capire che l'altra istruttrice, all'interno dell'autovettura, teneva a bada l'esaminatriceâ.

Occorre un po più di oggettività e se ti sei trovata male con un istruttore basta semplicemente parlarne con il titolare e chiedere una soluzione
Rispondi

Da: Roberta11/02/2020 09.29.27
Secondo me sei una persona marcia dentro e cattivo... Oppure sei solo un frustrato... Leggevo qsti commenti e mi hanno colpito le tue perfide parole... Gente come te al mondo nn dovrebbero nascere perché siete dei poveracci Nell animo... E forse nn ti sei reso conto ke il mentecatto sei te... Perché una persona colta ed intelligente nn fa delle offese gratuite così Senza motivo... Fai psicoanalisi malato mentale!
Rispondi

Da: giandomenicori  -banned!-12/02/2020 06.47.16

- Messaggio eliminato -

Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)