>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Da C5 a D1 - RICHIESTA PARERE SENZA ... SPERANZA
6 messaggi, letto 1574 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: 11Giovanni 13/09/2013 09:52:02
Sono geometra - Cat. C/5
Da vincitore di regolare concorso (caratteristica quasi  unica nel mio comune), lavoro presso  un'Amministrazione Comunale dal 1982, in un paesino del Salento di 4.000 abitanti.
Non chiedetemi perché, ma sta di fatto che a fronte di una vivacissima attività di progressioni interne nel decennio  ante Brunetta,  si sono "scordati" di me.
Non che ne avessero l'obbligo, solo che da sempre, sulla base di reiterati decreti sindacali, ho svolto di fatto le funzioni di responsabile dell'area "Assetto del Territorio", con conseguente emissione della totalità delle migliaia di provvedimenti di rilevanza esterna collegati alla predetta mansione.  Di Brunetta, forse perché piccolino, non se ne erano accorti, tanto che non solo mi reiterano i decreti di funzione sino al marzo 2011, ma si preoccupano anche, finalmente, nell'anno 2012, di riorganizzare la pianta organica allo scopo di formalizzare la mia effettiva posizione. Alleluia. Finalmente, nell'andare a formulare la procedura interna per la progressione, i guru della Segreteria vedono Brunetta: Caspita, Giovanni non ha il diploma di Laurea.
Voglio chiarire che continuamente, per i risultati ottenuti negli anni, numerosissime sono state le attestazioni di stima da parte di tutte le amministrazioni succedutesi e da quelle dei Comuni vicini, presso cui, richiesto, ho sempre dato gratuitamente una mano. Così come gratuitamente ho proceduto alla progettazione ed alla realizzazione di una miriade di opere pubbliche, ed ancora gratuitamente ho da sempre prestato, ove richiesto, la mia opera di consulenza per la magistratura e per le varie forze dell'ordine.
Insomma, l'unica cosa di cui non mi sono preoccupato è stata la mia … carriera, tanto che mi viene rimproverato di non aver dedicato a me stesso le… attenzioni del caso.
Preciso ancora, per gli appassionati di gossip di questo bellissimo forum, che non voto da venticinque anni.
Concludo affermando che  l'Amministrazione da cui dipendo, farebbe di tutto per riparare alla "dimenticanza", formalizzando persino, all'unanimità,  ogni eventuale atto di "mea culpa" a supporto di una eventuale quanto, mi sembra di capire, inesistente soluzione.
P.S.: Il posto in pianta organica, individuato per il sottoscritto, è attualmente occupato per sei ore settimanali, da un collega D1 dipendente di un Comune vicino.
Come la vedete ragazzi? Io nera.

Da: per 11Giovanni13/09/2013 09:58:48
Giovanni, vai da un bravo lavorista/amministrativista.
Ma che razza di paese che è il nostro.
Tieni duro

Da: per 11Giovanni13/09/2013 09:59:22
c'è un "che" di troppo, ahahahhaha

Da: 11Giovanni 13/09/2013 11:06:44
Avevo optato per un bravo penalista. E non sto scherzando ragazzi. Pensate, ora che ho dedicato due giorni alla ricerca degli atti che negli ultimi dieci anni hanno riguardato il personale, ho trovato di tutto. In tredici mesi una A è diventata una C con un doppio salto mortale e su dieci impiegati presenti otto sono stati assoggettati a progressioni verticali incredibili. Il Dirigente del Settore finanziario, partito da una B, arriva in D e dirige l'area contabile con un diploma di 4° magistrale, ecc... ecc... . Io non ce l'ho con i colleghi, figurarsi, è che la maggior parte di loro ha passato la vita curando i fatti propri, da quanto risulta dagli atti. E pensare che la mia ultima scheda di valutazione è di 100 su cento. Se brunetta voleva rendere un servizio alla comunità l'ha fatto prendendo un sentiero sbagliato. Chi doveva bypassarlo lo ha fatto per tempo. Figurarsi. Ovviamente, dai dati risulta che le performance elettorali di quel sindaco così " attento" al personale, alla successiva tornata elettorale, si sono decuplicate. Sapete, il paese è piccolo ed i parenti sono tanti. Saluti ragazzi. E' vero, c'è un "che" di troppo. Ma sino ad ora pensavo non contasse così tanto. Chissà cosa concluderà il mio amico avvocato, strepitosissimo penalista?

Da: enrico23/09/2013 11:04:03

- Messaggio eliminato -

Da: 11Giovanni 23/09/2013 13:39:48
Grazie Enrico. Però, ti dirò, ho deciso di non mollare. Nel senso che non farò nulla perché ...riparino, ma tutto il possibile perché ... paghino. Ti tengo informato. Saluti.


Torna al forum