>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Segretario Comunale, COA IV, 260 posti (2008)
20527 messaggi, letto 538192 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>

Da: per lettera03/05/2011 09:54:47
io credo che vada bene se vuoi fammi sapere come sottoscrivere

Da: Avv. Muadib 03/05/2011 10:25:24
Ho guardato la normativa inerente la costituzione di un comitato.
Da codice civile non sarebbe neanche troppo difficoltoso, si tratta di creare uno statuto e un atto costitutivo. Questione di pochi minuti.
Il problema nasce dalla normativa fiscale e qui forse i colleghi concorsisti che lavorano alla AE possono darmi conferma ufficiale, visto che gli atti sopramenzionati sono soggetti a registrazione in misura fissa di euro  168,00 oltre i soliti balzelli (bollo da 14.62 ogni 4 pagine e imposta cod. 964T di misura variabile per ogni ufficio).

Io direi di lasciar perdere l'ipotesi di rinunirci formalmente in un Comitato e invece pensare ad un documento congiunto a cui poi ciascuno di noi penserà autonomamente a stampare ed apporre la sottoscrizione autografa. L'alternativa sarebbe di raccogliere tutte le sottoscrizioni autografe sul medesimo documento, ma materialmente è molto complicato ...

Da: Per avv muabid03/05/2011 11:04:08
Ti ho scritto ieri Hai ricevuto la mia e mail con nome e numero di telefono? Dobbiamo essere veloci per questo motivo penso che intanto occorre predisporre un documento . Lasciamo perdere il comitato

Da: anch''io penso03/05/2011 11:13:03
di non perdere tempo col comitato ma di procedere subito con azioni concrete (lettere alla sspal, all'unità di missione, alle isituzioni, sindacati, alla camera e senato ecc)...

Da: per muadib03/05/2011 11:15:34
ti ho scritto una mail con il mio nominativo e posizione in graduatoria come richiesto.

Da: indicazioni03/05/2011 11:49:57
non mi sento di indicare nome e cognome su questo forum ma ho appena controllato la nostra mailing list e non ci sono messaggi da parte di nessuno...
per me è impossibile muovermi..ma unirci è doveroso..
Credo che la discussione sulle mosse da intraprendere dovrebbe spostarsi in un luogo, virtuale, con maggiore privacy.
Poi si può sempre scrivere su questo forum ma le decisioni sono e restano dei diretti interessati "pregiudicati" da questa incertezza dell'amministrazione.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: la gente03/05/2011 11:51:49
Secondo me ci sono diversi approcci al problema.
A - C'è  chi ritiene si debba, ad esempio, dar vita ad un comitato per poi fare non si sa bene cosa. La mia impressione è che sia una cosa quantomai fumosa, talmente tortuosa da naufragare.
B - C'è chi scrive mai o raccomandate. Il mio parere è che sia del tutto inutile perchè nessuno ci si fila, e, poi, è una strada che io stesso ho percorso senza risultati più di due mesi fa.
C - C'è chi dice andiamo là e facciamo casino, facciamo una manifestazione tipo COA 3.  Anche su questo mi dissocio, non serve a un cazzo, come non è servito per i COA 3, malgrado qualcuno sia convinto del contrario. Insomma vedi sub B.
D - C'è chi pensa di chiamare un suo amico che consce un amico che è dirigente al Ministero, così, per informarsi sulla cosa..a poi pensa, a ragione, che se deve rompere il cazzo per qualcosa lo farà al momento in cui si tireranno le somme a fine corso. Perora, questo signor qualcuno, ha il suo posto fisso e resta nell'ombra "tatticamente". Questi signorini, sopratutto un paio di loro, possono sollecitare l'attenzione  e smuovere un pò le acque: ma non  gli conviene.
E -C'è chi dice.. non me ne pò fregà de meno perchè qualcosa da afre io ce l'ho. Anche è un discorso ma che non regge molto perchè a furia di trascinare questa canzone per le lunghe finisce che ci si brucia l'alternativa, eventuale, COA.
F - Ci sono,infine, quelli come me che non si fidano delle persone, men che meno dei forum, e che riflettono sulla opportunità o meno di fare un'azione giudiziaria personale, uti singuli. Tralasciando i profili giuridici sui quali ci sarebbe molto da dire, il risultato pratico sarebbe quello di mandare un messaggio che qualcuno si sta davvero rompendo il cazzo e se un domani piovessero 200 ricorsi al Tar, anche se infondati, qualche dirigente andrebbe nei casini o la cosa avrebbe una smossa (bisogna poi vedere se il ricorso sarebbe davvero infondato, io credo di no...). Il prblema è allora il seguente: se faccio un'azione del genere, non è che poi mi inculano al corso? Beh c'è la possibilità; diciamo che se volessi essere un pò più sereno mi servirebbero una cinquantina, o più,  di cazzoni che fanno la stessa mia scelta cioè fanno ricorso al Tar con la consapevolezza della probabilità di perdere o vedersi riconoscere privi di legittimazione (cosa,ripeto, tutta da verificare perchè secondo me è fondato il ricorso), ma al solo scopo di spingere oltre la questione, spararla più grossa, uscire dal controllo stretto della SSPAl o di latre PA.
G - Scelta migliore: riunirsi in 30-40, andare da un grosso amministrativista a Roma, (ne posso indicare uno, anziano, molto amico),  sottoporrgli la questione, spendere qualcosa di soldi e sfondare il culo alla SSPAL, Ages , Ministero e tutto il resto. Così il corso parte e fila dritto come un treno.
Tengo a precisare che in questo mio post ho espresso semplici opinioni, acnhe non condivisibili ma non mi interessa aprire una discussione sui profili attinenti ad un eventuale ricorso.
Il punto è uno ed è, allo stesso tempo, tristemente sempre lo stesso: se siamo uniti, anche un minimo, ma sopratutto compatti e motivati, abbiamo una possibilità di ottenere qualcosa: diversamente siamo fottuti.

Da: ..03/05/2011 12:17:29
io questo pomeriggio chiamerò striscia la notizia, ho la possibilità di arrivarci direttamente..ora basta!

Da: x La Gente03/05/2011 12:19:23
a questo punto credo che il ricorso portato avanti da una quarantina di noi sia l'unica strada percorribile e veramente seria

come facciamo ad aderire all'iniziativa che hai indicato?

Da: x ultimi post03/05/2011 12:39:09
APPOGGIO SIA L'IDEA DEL RICORSO CHE QUELLA DI STRISCIA

DOBBIAMO AGIRE...!!!

Da: attenti03/05/2011 12:56:30
siete pazzi. aspettate serenamente, il corso inizierà il 6 giugno, altrimenti a settembre...godetevi l'estate nella consapevolezza che il corso partirà (la garanzia è proprio il fatto che il concorso coaV che procede). e non provocate.....  

Da: X la gente03/05/2011 13:12:44
Non condivido il modo in cui scrivi ma condivido in pieno il contenuto di ciò che hai scritto.
Tanto per precisare che - comunque - anche nella tua opzione G, rimane un sogno che ci troviamo in 30/40 a fornire mandato al tuo amm.vista di fiducia, quindi ci dobbiamo comunque preparaci a farci inculare (tanto per usare le tue stesse parole) un bel pò di denari che si sommano tra contributo unificato (ricorso + ricorso con motivi aggiunti) e onorari ...
In ogni caso appoggio anche la tua inizativa, sulla quale ovviamente necessito più informazioni.
Fatto sta che se il tuo amico amm.va ne capisce almeno quanto noi (siamo idonei o no?) previa diffida alla p.a. non si mette nemmeno a scriverlo il ricorso ... quindi già che ci siamo SCRIVIAMOLA NOI QUESTA STRAMALEDETTA DIFFIDA.

Muadib.

Da: x muadib03/05/2011 13:29:09
hai ricevuto le nostre mail? io ed altri l'abbiamo inviata! Ci mandi una conferma di lettura?

Da: ASSURDO03/05/2011 13:32:50
Ma DI CHE GARANZIA PARLI???? .......il COA V è semplicemente una follia ..... L'ENNESIMA FOLLIA!!!
Secondo te ha senso correggere i compiti del coa V??? .... quando COA III devono anvcora essere iscritti; quando il corso COA IV è praticamente bloccato sine die; quando, ad oggi, non si conosce il numero esatto di sedi in concreto disponibili!
Da quello che si dice non ci sono posti neanche per i COA III!
In questa situazione - che definire grottesca è poco - personalmente non intravedo nessuna garanzia!
IL COA V, PROPRIO PERCHè è UN'ASSURDITà NON DEVE ESSERE PRESO NEANCHE IN CONTO: quindi, che stiano perdendo tempo e denaro a correggere i compiti, a me non rassicura affatto!!!
In ordine al timore paventato da qualcuno, circa l'accorpamento dei due corsi.......... SCORDATEVELO: SI ARRIVEREBBE ALLA MORTIFICAZIONE DELLE PIù ELEMENTARI REGOLE GIURIDICHE!!!
BUON SENSO IMPORREBBE REVOCARE IL PRIMA POSSIBILE IL COA V, E COMINCIARE A RISOLVERE I NON POCHI PROBLEMI DEI COA III E DEI COA IV!
LA NOSTRA POSIZIONE, COSì COME QUELLA DEI COA III è MERITEVOLRE DI TUTELA, MENTRE PER IL COA V, NESSUNO DEI CANDIDATI, AD OGGI,  VANTA UNA POSIZIONE TUTELABILE.
MUOVIAMOCI ANCHE IN TAL SENSO: PRETENDERE LA REVOCA DEL COA V PER EVITARE CHE VENGANO PERSI DI VISTA I PROBLEMI DEI COA III E DEI COA IV!
E' UNO SCHIFO!!!!!!!!   

Da: attenti03/05/2011 15:42:06
attenti attenti attenti attenti attenti attenti

Da: ... 1  - 03/05/2011 16:13:11
sono d'accordo nel dare mandato ad un amministrativista di roma, non voglio fare nomi ma credo che molti di voi conoscano almeno di nome uno che non sbaglia un colpo...i cui atti sono tenuti in grande considerazione dal g.a. per l'autorevolezza della fonte (oltre che per la fondatezza dei motivi...
il nome lo svelo quando avremo un luogo di dialogo sicuro e riservato ai soli vincitori...

Da: funzionario 03/05/2011 16:38:21
x assurdo
mas chi sei, un agente provocatore?
come ti permetti di blaterare la REVOCA del COAV? guarda che anche lì c'è gente che studia!
spero che ti inculino al corso .. che schifo di dirigente saresti ... roba da matti, revocare ... ma poi, grande coglione, per il COAIII posso anche essere d'accordo ... ma voi COA IV che cavolo di legittimazione avete ... SIETE ANCORA A META' DEL GUADO ... SENZA CORSO POTETE ESSERE REVOCATI ANCHE VOI ...
ma guarda che imbecilli scrivono sui forum

Da: ahi serva italia di dolor ostello...03/05/2011 17:46:49
Ahi serva Italia, di dolor ostello,
Nave sanza nocchier in gran tempesta,
Non donna di provincia ma bordello
...omissis...
Che val perché ti racconciasse il freno
Iustiniano, se la sella è vota?
Sanz'esso fora la vergogna meno.

Da: filo03/05/2011 17:59:26
invece di coinvolgere i COA V a protestare con voi per un maggiore aiuto e pensare anche ai futuri concorsisti, siete i soliti frustrati che invocano la revoca del COA V!!
vi dovreste battere perchè le cose in questo paese vadano meglio e non per distruggere i vostri possibili concorrenti!!

Da: Il Gabibbo03/05/2011 18:14:39
Uè besùghi che cosa aspettate ad attivarmi!!
Solo il Gabibun pò fa caghèr el Marùn!!

Da: x funzionario e x filo03/05/2011 19:06:29
Anch'io sono per la revoca del COA V ..... e allora? ... insulta anche me, adesso!
Ti sei già qualificato da solo: il collega ha espresso in modo civile la propria opinione, senza insulti e provocazioni! L'unico che ha dimostrato di non sapere esprimere in modo civile le proprie opinioni sei proprio tu!!!
Che ti piaccia o no, che ti ammazzi a studiare o meno, la realtà dei fatti è critica: se è in bilico il COA IV, figurati quali potrebbero essere le prospettive per il COA V!
FORSE TU E TANTI ALTRI NON CAPITE O VI RIFIUTATE DI CAPIRE! .... MA CON LA VOSTRA TESTOLINA, LEGGENDO I FORUM COA III E COA IV NON VI RENDETE CONTO CHE CI SONO "PICCOLISSIMI PROBLEMI"!
Se i COA III, dopo più di 4 anni non sono stati iscritti; se dopo 6 mesi dalla fine dei primi orali, il corso COA IV non è ancora iniziato e non si sa  quando inizierà un motivo ci sarà o no?

x filo
...."concorrenti"?  ... tu saresti un concorrente? ..... ma di cosa parli .... nella migliore delle ipotesi, salvo revoca  - che detto, con tutta sincerità, anch'io auspico fortemente - finirete il corso nel 2013, quando ancora dovranno prendere servizio i COA IV!  Quindi, non è un problema di concorrenza ..... per la semplice ragione che ad oggi, non esistete proprio!!!!
Anch'io ritengo che portare avanti il COA V sia stata pura follia: un minimo di buon senso avrebbe imposto non mettere altra carne a fuoco e risolvere i non pochi problemi dei COA III e dei COA IV!!!!
PENSO CHE CI SIANO TUTTI I PRESUPPOSTI PER UNA REVOCA, SE A QUANTO GIA' DETTO SI AGGIUNGE CHE GRAZIE AL SISTEMA DELLE CONVENZIONI E DELLE REGGENZE, LE SEDI IN CONCRETO DISPONIBILI, MOLTO PROBABILMENTE NON BASTERANNO NEANCHE PER TUTTI I COA III, QUINDI FATE VOI!
A conferma di quanto detto, basta chiamare una delle tanti sezioni regionali AGES  e avrete modo di constatare di persona!
Quindi, piuttosto che insultare, documentatevi e riflettete! In ogni caso, siete Voi a non dovervi permettere di offendere e insultare in un forum, nel quale siete soltanto ospiti!

Da: x tutti03/05/2011 19:53:41
collegatevi al sito comitatatoviiottobre si batte per l'assunzione di tutti i vincitori di concorso ed idonei ancora in attesa di chiamata. Potremmo chiedere aiuto anche a loro. In ogni caso mi pare una iniziativa degna di sostegno.

Da: nuvolari03/05/2011 19:54:14
Siete un branco di capre e caproni...Sparate solo una caterva di minchiate......................

Da: leoneplacido03/05/2011 20:34:29
i 15 gg erano un esempio di preavviso minino dopo l'approvazione del piano finanziario e non un termine entro il quale tale approvazione sarebbe intervenuta, mi scusa se non sono stato chiaro.
il mio ottimismo deriva dal termine "organizzato" oltre che programmato.
Infatti, per organizzare intendo: impegnare i locali e il personale docente, ausiliario,mensa etc. etc, stabilendo anche tempi per lo svolgimento delle lezioni.
ho letto ciò tra le righe del comunicato, sono solo illazioni, ma non lo sono forse anche i catastrofismi...! ;)
ci vediamo presto a Roma

Da: Il corso sarà unico03/05/2011 21:49:05
per i COAV e i COAIV. La correzione dei COAV è già molto avanti!

Da: ma va là03/05/2011 21:52:59
altra corbelleria...

Da: scusate03/05/2011 22:04:46
io direi di darci fuoco collettivamente, muadib mi ha garantito che sarà il primo d immergersi nella benzina e farsi accendere al chiarore della notte davanti a giornalisti e tv....anche homo freme dalla voglia di doiventare la torcia umana, qualche altro volontario? ci noteranno per forza.....

Da: cleo7603/05/2011 22:46:34
Sono stufa di leggere questo forum... si leggono quasi sempre cavolate...magari insieme a noi accorpano anche i vincitori del superenalotto!!!!!!!!!!

Da: Per una volta che la p.a. ha razionalizzato03/05/2011 23:27:29
qualcosa, perchè accorpando i COAV e COA IV si risparmia nell'organizzazione del corso, neanche vi va bene! Non ci saranno chissà quali lungaggini perchè la correzione dei COAV sarà velocissima!

Da: sfiga....04/05/2011 00:22:48
tutti i partecipanti al COA V che hanno scritto su questo forum saranno segati agli scritti...questo forum porta sfiga...mi dispiace

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685 - Successiva >>


Torna al forum