>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Giudici Onorari Tribunale Minorenni 2014-2016
2041 messaggi, letto 144906 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>

Da: Per Milano05/07/2013 11:18:40
Ho telefonato a Milano e di nuovo hp avuto la conferma che entro metà Giugno le prime selezioni sono state realizzate. Quindi, credo di intendere che ai colloqui già avvenuti non se ne aggiungeranno altri. Chi è fuori è fuori. Direi che ormai non mi posso far molte illusioni.
Mi spiace tanto.
La prima lista stilata entro la metà di Giugno è ormai passata ad altro grado di selezione e verrà inviata al CSM a metà Luglio, come sappiamo.
Che peccato.
Mi spiace tanto rassegnarmi...avevo sperato tanto...
Rispondi

Da: amal1 05/07/2013 12:21:39
Per Ballantz--> appunto...le convocazioni sono state tutte di un unico tipo (CC-PS).....almeno quelle che riportano qui..però io (+ gli altri 8 visti e chissà quanti altri) sono andata dalla commissione: PERCHE'??? non ho termini di paragone..ma insomma, non ci penso più.
Per Milano-->partecipo empaticamente alla tua rassegnazione però telefonando almeno hai avuto una notizia certa. Ciò detto... mai dire mai e quindi veramente in bocca al lupo a tutti e, se no sarà questo, che sia un altro, altrettanto soddisfacente!
Rispondi

Da: Ballantz05/07/2013 12:47:06
Grazie mille! 😊
Rispondi

Da: Galassia15 05/07/2013 17:19:07
Per Milano, credimsia proprio cosi'? A me al telefono avevano detto che il fatto di non aver fatto il colloquio non significava non essere inclusi nella lsta. Quindi sicuramente se lista e' fatta non la si puo' modificare, ma pio' essere che dentro quella lista ci siNo anche persone che non hanno fatto colloquio.... Io ererei ancora!
Rispondi

Da: Per Milano06/07/2013 17:02:02
Cerco di relazionare con Galassia15, che credo si riferisca, come me, al TM di Milano. Ricordavo la tua comunicazione nella quale riferivi che il colloquio non era vincolante. Certo, mi par di capire che è per lo meno significativo. Ho chiamato la cancelleria due volte nelle ultime settimane ed ho sempre ricevuto delle risposte un po' secche, che non mi potevano rincuorare. Capisco che gli impiegati non abbiano tempo da perdere con tutti coloro a cui salta il ticchio di telefonare ed han ragione di essere sbrigativi... D'altra parte i criteri di selezione spettano ai giudici preposti a tale scopo e se i titoli e l'esperienza che io posso presentare son qualli che sono, qualora ritenuti insufficienti, insufficienti saranno. Non ci si può far nulla. Certo, in sedici anni dalla laurea, non mi sono mai fermata: ho studiato ancora e mi sono specializzata, ho sempre lavorato, sono anche entrata in contatto con i tribunali, per il bene dei minori in difficoltà con cui ho avuto a che fare... Si vede che non basta... E' vero che uno psicoterapeuta con tre o quattro specializzazioni ha competenze più importanti delle mie per assumere un incarico delicato quanto quello del giudice onorario, ma insomma mi dispiace non aver titoli sufficienti per poter superare il concorso.
Pazienza.
Per questo chiedevo chi avesse una laurea diversa da quella in psicologia o una specializzazione che non forsse in psichiatria: per capire se ci fosse margine anche per chi ha un percorso di formazione diverso. Ho letto infatti di chi è laureato in sociologia e specializzato in criminologia. Ecco, è già una notizia.
Comunque, se sapete qulcosa di nuovo, specialmente per Milano, vi siamo tutto grati delle comunicazioni che ci vorrete ancora fornire.
Rispondi

Da: li07/07/2013 00:45:46
ciao a tutti qualcuno ha notizie per Trieste? contattano loro o pubblicano una lista? grazie
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: LaylaAviv07/07/2013 11:07:04
Per Li,
Ciao, io sono stata contattata dal TM di Trieste il 3 Giugno. Volevano la conferma della disponibilità per tre gg alla settimana. Ho chiesto se volevano ulteriori delucidazioni sul mio CV (sono Psicologa ed Educatrice Professionale) ma mi hanno risposto che non serviva.
Da allora più nessuna notizia.
Rispondi

Da: amal1 07/07/2013 12:13:10
Per Milano--> si, io sono laureata in sociologia ma ho delle colleghe G.O., le lauree accette sono diverse e, se ricordo bene la dicitura del bando (non parola per parola) la specialistica in sociologia rappresenta un titolo preferenziale ai fini della selezione, anche se poi, come quasi sempre accade, prevalgono psicologi e psichiatri! Non credo sia solo questione di laurea ma di CV e di esperienze maturate sul campo...come dicevi tu del resto. Io per esempio oltre all'esperienza pratica ho anche diverse pubblicazioni universitarie (saggi e monografie), credo mi siano tornate utili anche queste ai fini della selezione.  Ho anche capito, leggendo il forum, che non sia possibile in nessun modo azzardare una previsione data la totale discrezionalità procedurale ad eccezione di chi, magari ci è già passato e sa con certezza il significato di quel comportamento, piuttosto che di un altro ancora. Tocca attendere...fiduciosi e al contempo razionali..1 buona domenica a tutti!!!
Rispondi

Da: na07/07/2013 13:20:54
Ma é sicuro che chi non é stato contattato é fuori?
Rispondi

Da: Per Milano07/07/2013 19:16:54
Beh, no: non è certo che chi non è stato contattato per il colloquio sia escluso dalla lista. Certo, pare più logico pensare che chi è stato convocato da giudici o forze dell'ordine ed ha indicato la sua disponibilità per due o tre giorni alla settimana fosse già stato considerato preferibile ad altri.
Qualcuno ha scritto pochi giorni fa che un cooscente aveva ricevuto la nomina in occasione di un precedente concorso senza aver sostenuto il colloquio. Bisogna sempre vedere quanti e quali titoli poteva presentare...
Addorottura io conosco, a mia volta, uno psicologo, cui fu proposto direttamente da un tribunale di assumere l'incarico di giudice onorario. In quell'occasione, egli rifiutò, non essendo interessato a questo tipo di esperienza, ma che carriera aveva da presentare nel suo curriculum...!!!
Rispondi

Da: na07/07/2013 20:25:25
si lo credo anch'io...la mia speranza è che abbiano chiamato tutti quelli non iscritti ad un albo e di cui quindi non hanno dati relativi ad esempio al casellario giudiziario
Rispondi

Da: Per Milano08/07/2013 16:01:50
Non direi...
Credo proprio che un tribunale effettui certamente tutti i controlli relativi al casellario giudiziario di ogni concorrente "interessante", indipendentemente dal fatto che sia iscritto ad un albo professionale o meno. Penso sia la prima cosa. D'altra parte, la verifica è questione di un attimo: si chiedono le infromazioni al tribunale competente di zona e voilà, il gioco è fatto.
Rispondi

Da: goleador08/07/2013 19:05:39
quindi per roma pare che i giochi siano fatti :(((((((( peccato anch'io come tanti altri ci speravo!
Rispondi

Da: Sara Porcu08/07/2013 19:30:36
Qualcuno ha informazioni da darmi su Sassari?
Rispondi

Da: Galassia15 08/07/2013 20:51:20
Si in effetti la richiesta di disponibilita' sui giorni e' indicativa, ma a milano l'hanno chiesta durante i colloqui? C' qualcuno di milano che ha fatto il colloquio?
Rispondi

Da: Per Milano09/07/2013 12:50:19
Per Galassia15:
Eh, nessuno ci dà comunicazione dei colloqui di Milano...
Anch'io ho ceracto contatto proprio con qualcuno che fosse stato convocato per un incontro con giudici o forze dell'ordine, ma nessuno finora ha risposto...

Per Goleador:
a me pare che i giochi siano fatto ormai per tutti: le liste sono state - credo - completate ed al termine della settimana giungeranno al CSM per l'ultima valutazione e l'assegnazione delle nomine, di cui avremo notizia tra Settembre e Ottobre, come detto orma più volte.
Per questo continuiamo a cercare di confrontarci sui colloqui, le specializzazioni, le esperienze di lavoro... così, tanto per cercare di accompagnarci pianino pianino alla constatazione di essere probabilmente stati esclusi per insufficienza di titoli...  
Rispondi

Da: Headmaster09/07/2013 15:31:14
Ho chiamato al Csm - L'addetto mi ha riferito che si saprà qualcosa in Ottobre- Novembre in merito alle graduatorie per Giudice Onorario minorile in quanto hanno appena iniziato ad esaminare la documentazione invita dalla corti d'appello.
Rispondi

Da: mariadelaide09/07/2013 18:03:51
Qualcuno è stato contattato per bari?
Rispondi

Da: plaza10/07/2013 09:32:12
Ciao ragazzi,
io sono stato contatto dal Comandate della Polizia di zona su Roma un mesetto fà. Il colloquio (se così si può definire) è stato fatto il giorno dopo ed è durato all'incirca 20 min. Mi ha fatto solo domande inerenti la mia famiglia, se convivevo e se avevo precedenti.

Non ho ancora capito, anche leggendo il forum, se si può considerare un colloquio lavorativo, e se ciò che mi è capitato è positivo per un'eventuale nomina.

Voi avete avuto informazioni a riguardo? Ricordo che sulla scrivania il comand. aveva altre 8 pratiche identiche alla mia.


Rispondi

Da: Per Milano10/07/2013 10:30:05
Mah... nessun altro ci dice qualcosa sui colloqui...
Dunque non abbiamo altri elementi su cui confrontarci.
Ormai occorre sono attendere valutazioni e nomine del CSM.
Plaza ci può dire quali sono i suoi titoli presentati, così, tanto per capire...
Rispondi

Da: plaza10/07/2013 12:25:14
Psicologo, Piscoterapeuta, una pubblicazione e varie esperienze lavorative presso le ASL  nella gestione di gruppi affetti da varie patologie comportamentali (per intenderci tossicodipendenza,  gioco d'azzardo, ed altro)
Rispondi

Da: Per Milano10/07/2013 12:39:18
Interessante, come tutte le esperienze che - credo - riferiamo noi concorrenti, ciascuno in un ambito particolare.
Grazie
Rispondi

Da: LaylaAviv10/07/2013 14:53:16
Io sono Psicologa ed Educatrice Professionale, con esperienze come responsabile di casa famiglia, supervisore, tutor tirocinio all'Università, attualmente CTU, CTP.
Rispondi

Da: goleador10/07/2013 15:39:13
mi pare di capire che i colloqi fatti ai commissariati o presso comando di carabinieri abbiano avuto solo uno scopo conoscitivo ai fini del controllo al casellario giudiziario; i colloqui fatti presso tribunali sono invece da mettere in relazione ad una selezione già avvenuta e quindi ad un accertamento e di conseguenza alla formazione della graduatoria di idonei per la nomina. Allo stato dei fatti questa sembra essere la situazione, ogni città poi ha tempi diversi e pare anche procedure più o meno simili per le selezioni...
In bocca al lupo e, alle strette possiamo sempre chiamare al CSM, la cosa che infastidisce è che non si può visionare una graduatoria, sia pure provvisoria sul sito!
Rispondi

Da: Alessandra Napoli 10/07/2013 19:05:43
Ciao Ragazzi!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno ha notizie su Napoli!
Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto il concorso ed al telefono non risponde mai nessuno!!
Grazie mille
Rispondi

Da: Per Milano10/07/2013 19:31:03
Ora capisco meglio:
1) la maggior parte dei partecipanti al concorso ha titoli ed esperienze molto interessanti, nei quali si sinteteizzano competenze importanti
2) probabilmente ha ragione goleador circa lo smistamento dei colloqui, specialmente rispetto a quelli effettuati dai giudici; continuo a pensare, infatti, che la verifica del casellario giudiziario venga fatta dal tribunale stesso ed ovviamente per tutti...ma magari sbaglio...

Certo, credevo di aver chissà quali titoli e invece...mi accorgo che è bene che abbassi le piume...
Rispondi

Da: plaza11/07/2013 08:03:47
Ragazzi,
forse le diverse modalità di gestione dei colloqui dipendono  dalle tre differenti richieste fatte.

Immagino che tutti abbiamo fatto richiesta per la Corte d'appello, per i tribunali dei minorenni sia come consigliere che come giudice onorario.
Ricordo che il Comandante quando mi venne a bussare a casa per notificarmi il colloquio mi disse espressamente: "Lei ha fatto richiesta per il Tribunale dei Minorenni?"

Forse a secondo che interessi il profilo per Consigliere e\o giudice  allora applicano un differente iter di selezione (es. Consigliere - CC, Giudice - TM)

Mhaaaa....


Rispondi

Da: katishine11/07/2013 12:50:39
Basta,rassegnamoci....saremo delle anime sospese( =) ) fino a fine ottobre/metà novembre......pertanto,non ci resta che sdradicare questa necessità di risposte,indizi ecc ecc e concentrarci sul sole ed il mare,amici e simpatiche fesserie varie.Altrimenti,comunque vada,avremo dedicato tempo ed energie inutili a qualcosa che è fuori dal nostro controllo,sottraendo tempo prezioso a questa bellissima stagione che attendiamo tutto l'anno e che mai vorremmo ritrovarci a rimpiangere di aver sprecato,vero ?! ;)
Rispondi

Da: Per Milano11/07/2013 13:08:46
Probabilmente ha ragione Plaza per la questione dello smistamento dei colloqui.
Posso sapere da qualcuno di voi se nei suoi titoli e/o nelle sue esperienze professionali ha avuto a ache far con il maltrattamento infantile? Mi sembra infatti di leggere di dipendenze, criminologia, qualche attività relativa a case-famiglia, ma, sempre per cercar di capire meglio come migliorare le mie competenze, mi piacerebbe confrontarmi con chi si occupa di abusi, come è capitato a me.
Rispondi

Da: LaylaAviv11/07/2013 13:49:17
Io sono stata resonsabile di una casa-famiglia per adolescenti, le ragazze erano tutte vittime di abusi (psicologici, fisici, sessuali). E anche ora come Ctu/ Ctp mi è capitato in diversi casi...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, ..., 64, 65, 66, 67, 68, 69 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)