>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DOCENTI RICORSO X PUNTEGGIO 30/34
43 messaggi, letto 7816 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2

Da: MICHELA 7605/01/2013 19:13:42
sono pienamente d'accordo con Stefania 32...
Rispondi

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +873
05/01/2013 23:23:10

Abbiamo ricevuto una comunicazione di Anief in cui viene smentito che quanto scritto dall'utente "paola32" sia attribuibile a loro, specialmente riguardo alla difficoltà del ricorso.

Rispondi

Da: paola32 06/01/2013 10:11:14
Lungi da me l'intento di diffondere informazioni errate!! Io NON MI SONO INVENTATA quanto scritto ed è anzi anche nel mio interesse capire bene per poter decidere se muovermi o meno.
Dunque se l'Anief smentisce quanto ho detto, cosa invece afferma, cara redazione??
Rispondi

Da: salom06/01/2013 10:35:50
@Stefania37
Il principio "erga omnes"(verso tutti) non vale più. Quindi se il TAR non dovesse rigettare il ricorso esso vale solo per i ricorrenti e non verso tutti
Rispondi

Da: LP2013 06/01/2013 10:49:42
Salve... mi associo in pieno a ciò che scrivono paola 32 e Stefania 32. Dal mio punto di vista sono tutti specchietti per le allodole questi ricorsi: si paga e si fanno sopravvivere le varie associazioni (ecco a cosa io penso servano). Queste cose succedono solo in Italia e sono stufo e deluso al massimo. Anche tutti gli altri ricorsi (ad es. per entrare in prima fascia, per il riconoscimento del diploma come titolo abilitante etc.) che ne è stato? Abbiamo pagato le associazioni promotrici e "tanti saluti" e uno di questi era stato avviato addirittura dal CODACONS... mah??!! Nel mondo della scuola piovono ricorsi a iosa, di cui però spesso (troppo spesso) non se ne sa poi più nulla. A me sembra, quella dei ricorsi, più che altro una macchina costruita ad hoc per incassare ed è veramente squallido gravare su un precariato che fa già fatica a guadagnarsi la pagnotta a fine mese. Questo è il mio pensiero e ho tutto il diritto di esprimerlo... ma attenzione... se ci sono delle smentite, con tanto di controprove, sarei io il primo ad esultare, ma non sarà così (sono dentro a questi "gironi" da troppi anni). Saluti da chi ormai è troppo disilluso e sconfortato
Rispondi

Da: stefania37 06/01/2013 11:02:43
cosa significa "Il principio "erga omnes"" non vale più??? Allora pongo un altro dilemma, perchè se quanto dite è vero allora ci si può difendere solo con i soldi e chi questi non li ha o fa fatica ad averli per mandare avanti la famiglia che fa?Vogliono una scuola di casta? un altro modo per selezionare ancora attraverso la tasca? e poi, quando si vince una causa di solito si viene risarciti dei danni e delle spese affrontate perchè questo dovrebbe essere l'unico caso in cui tutto questo non ha valore? e poi perchè un  sindacato (qualunque esso sia) chiede anticipatamente di sostenere tali spese e per giunta anticipatamente l'iscrizione ad esso? dove sta l'onestà, la limpidezza, l'onore? Beh, se questo vi pare democratico allora siamo di fronte ad un enorme paradosso e se noi che crediamo in certi valori, sosteniamo tutto questo, siamo noi stessi gli artefici di ciò che viviamo!!! Mollateli e vedrete che si ridimensioneranno eccomeeeee!!!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: paola32 06/01/2013 11:16:40
No ma mi piace che su in alto alla pagina è riportato testualmente: "NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi" però ora si è appena assunto la responsabilità di smentire quanto io ho scritto, facendosi portavoce dell'associazione Anief. Ora gentilmente, per coerenza, la redazione si assuma anche la responsabilità di AFFERMARE oltre a quella di SMENTIRE me rispetto a quanto sostiene la suddetta associazione in merito al ricorso, promuova quindi l'informazione (SMENTIRE non è una informazione), in modo che tutti possano avere chiari anche qui sopra, nero su bianco, i vari step previsti dal ricorso per ottenere cosa e come. La prima a giovarne sarei proprio io, la quale potrei fare nome e cognome dei due responsabili dell'Anief con cui ho parlato, di certo non qui sul forum per non offendere nessuno, ma in una corrispondenza a tu per tu con mininterno.it. Sono davvero offesa con la redazione e desidero avere anche io nome e cognome del responsabile Anief che smentisce le mie parole e del suo portavoce, poichè visto che non sono una farneticatrice, i casi sono due: o c'è interesse a mantenere ambiguità sulle possibilità e le modalità del ricorso, per far abboccare più ingenui possibili (e si sparerebbe sulla Croce Rossa appunto, come affermato da LP2013), o le persone con le quali ho parlato sono male informate. Entrambe le opzioni ritengo siano molto gravi. Attendo una risposta.
Rispondi

Da: salom06/01/2013 19:58:07
@Stefania37
Prima, quando si proponeva un ricorso al TAR, vigeva il principio "erga omnes" cioè gli effetti del ricorso erano estesi a tutti, quindi anche a coloro che non ricorrevano affatto. Ciò  fu considerato un' iniquità nei confronti di chi proponeva il ricorso e di conseguenza  il principio "erga omnes", nei ricorsi al TAR, non vige più
Rispondi

Da: rinorino 08/01/2013 23:35:37
Proponiamo ricorso in gruppo? Fatemi sapere, magari riusciamo a pagare di meno.
Rispondi

Da: Prrrrrrrrrrrr !09/01/2013 06:08:27
Ecco quello che penso dei ricorsi e delle associazioni che li propongono : pppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!!!!!!!

NB : sono un vecchio prof di ruolo che NON ha fatto ricorso per non aver passato gli scritti del concorso a preside . I soldi mi piace spenderli per le cose mie , non certo per ingrassare dei furbacchioni !!!

Coraggio precari , tentate anche altre strade ! Ad esempio , ogni anno esce il concorso per l'insegnamento nel Canton Ticino (Svizzera) , il Cantone dove si parla italiano . Lì una maestra d'asilo prende 3000 euro al mese !
Rispondi

Da: Mininterno.net - Redazione 
Reputazione utente: +873
09/01/2013 09:39:32

x paola32:

Anief ha il diritto di smentire quanto scritto su un forum, e noi il dovere (anche legale) di pubblicare la loro smentita.

Ciò non vuol dire necessariamente che noi siamo d'accordo con la smentita!

Abbiamo posto alcune domande ad Anief, ed ecco le risposte:

http://www.mininterno.net/anief.asp

Rispondi

Da: Arnok28/10/2013 16:42:41
Ciao ragazzi ho una domanda ... Ho fatto 25.50 e con i bonus dovrei arrivare a 29 ... Io non posso farlo il ricorso vero ?
Rispondi

Da: aa27/03/2014 19:03:54
Ma qualcuno sa qualcosa del ricorso dei laureati prima del 2002?
Rispondi

Pagina: 1, 2


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)