>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418488 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2263, 2264, 2265, 2266, 2267, 2268, 2269, 2270, 2271, 2272, 2273, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: @ PER I BOCCIATI ANCORA MALATI28/07/2015 12:34:48
Prendilo adesso il sole, perchè poi ................... con tutti gli impegni da ds potresti non essere nella condizione di poterti mettere al sole e non avere la necessità di stabilire di metterti al fresco. A volte le scuole sono come le carceri : ti imprigionano.
Rispondi

Da: Alcune considerazioni28/07/2015 12:56:08
Da: Osservazioni    28/07/2015 8.19.57

"Anche il ritardo della magistratura inquirente nel chiudere le indagini e darne notizia comincia a puzzare "

Non penso che sia giusto ciò che dici, secondo me la lungaggine delle indagini dipende esclusivamente dall'ampiezza delle stesse.

"Se tutto dovesse andare in tilt e se fossero chiamati i primi della gradutaoria a ricoprire i posti da d.s., allora vorrà dire che il nostro Paese è davvero marcio dalla testa alla coda e che non c'è più speranza."

In  tal caso, sarebbe umano sospettarlo, ma è mia convinzione che ciò non succederà, naturalmente fino a prova contraria.

Da: Ragioniamo seriamente      28/07/2015 10.43.20
"L'uso campania è sempre stato dalla parte degli idonei. Basti pensare che non sarebbe mai venuto in mente a qualcuno di pubblicare una graduatoria elaborata su fotocopie di atti sequestrati dalla magistratura. Basti pensare che lo stessi usr ha ritenuto di sostituire buona parte della commissione (presidente incluso) sulla base delle rilevanze della motivazione del sequestro preventivo della Magistratura penale e non si è scomodato a rettificare gli atti da questi commissari emanati..."
Concordo pienamente. Ma ciò, al di la della possibile pressione esercitata dall'alta gerarchia romana sull'usr, finalizzata a salvare ad ogni costo questo concorso, viene anche il sospetto che l'irragionevole e irriverente atteggiamento nei confronti della Magistratura ordinaria sia più che altro un  estremo tentativo di auto difesa dell'attività amministrativa svolta.
Rispondi

Da: Solo per precisare 28/07/2015 12:58:57
Vi comunico che in Lombardia oggi è iniziato il corso concorso per gli 11 senza preselettiva e i 96 che non hanno superato gli scritti alla ricorrezione. Ciò che dico è pubblicato sul sito della Lombardia. Il corso prevede 1 incontro da tre ore e 10 da sette. Prova scritta il 17.
A tutti gli scettici super informati, vi prego di parlare dopo esservi accertati.
Riservista Lombardo con orgoglio
Rispondi

Da: BOCCIATI, SIETE ALLA FRUTTA!28/07/2015 13:02:29
Avete perso, come è più che evidente. Perché non ammettete la sconfitta, invece di continuare a tenere artificialmente in vita un forum del tutto inutile...?
Rispondi

Da: in Lombardia28/07/2015 13:05:33
gli 11 senza preselettiva erano i candidati con punteggio tra 75 e 79,che hanno fatto ricorso e hanno superato le altre prove?
E in Campania???????
Rispondi

Da: @ riservista lombardo con orgoglio 28/07/2015 13:38:09
Hai ben poco di cui essere orgoglioso.

La prova di preselezione aveva lo scopo specifico di determinare chi avesse diritto a partecipare al concorso e chi no. Come TAR e CdS hanno più volte spiegato, le varie imperfezioni presenti nei quiz non hanno rappresentato un vantaggio per alcuni e uno svantaggio per altri: la par condicio è stata mantenuta.
Conosco persone che hanno ottenuto 79/100 e non hanno fatto ricorso, ne conosco altre il cui ricorso è stato rigettato prima dal TAR e poi dal CdS; ora sono fuori senza alcuna speranza.
Resto dell'opinione che chi non ha superato la preselettiva non abbia i requisiti per prendere parte al concorso. In chiusura aggiungo che voi 11 siete stati ammessi al corso intensivo CON RISERVA e non è detto che tale riserva si scuola in vostro favore.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per i bocciati28/07/2015 14:00:34
No il forum deve rimanere. Lo utilizzeremo per il calcio e per il prossimo concorso DS dove i bocciati ritenterann la fortuna hahags. Un bravo a tutti gli idonei che hanno tenuto duro
Rispondi

Da: @ bocciati siete alla frutta28/07/2015 14:01:09
Forum inutile ?

Non direi proprio, visto che certi "idonei" beccaccioni come te continuano a frequentarlo !

Rispondi

Da: @ bill il coyote e i suoi sodali28/07/2015 14:02:45
Siamo alla frutta ?

Può darsi, ma per voi, fra poco, arriverà l'amaro e il digestivo !

Rispondi

Da: x @ riservista lombardo con orgoglio28/07/2015 14:02:58
concordo pienamente con te
anche il mio punteggio fu 79
e comunque il  CdS  si espresse categoricamente in maniera negativa ed in seguito a tale sentenza i last minute campani furono esclusi dalla  graduatoria
Rispondi

Da: ..-..-..-..-28/07/2015 16:32:02
"Una legge scritta di fretta, contro la quasi totalità del mondo della scuola, una prova di forza che dimostra tutta la debolezza della classe dirigente politica governativa italiana. Una legge che ha già fallito il suo primo obiettivo, quale quello della semplificazione normativa e di contrastare la burocrazia.

L'esempio è dato dalla questione assunzioni ora in atto, si attendono come stelle cadenti nella notte di San Lorenzo le note e le circolari del MIUR, per cercare di capire come orientarsi in una situazione che non ha precedenti nella storia della legislazione scolastica italiana.

Si vuole semplificare riscrivere la materia scolastica, ma complicandola già dall'inizio. Non si capisce, salvo qualche caso, quali saranno le norme incompatibili con quella Legge, lo si scoprirà strada facendo, è saltato ogni principio di certezza del diritto e di legalità.

E certamente al MIUR i tecnici storici, che ben conoscono il settore della scuola, saranno a dir poco preoccupati, per non dire di più e non vorrei essere certamente nei loro panni. L'esempio, ultimo,che ben dimostra come questa legge non è stata forse neanche capita da chi l'ha scritta o voluta e sostenuta, è l'ultimo comunicato del sottosegretario all'Istruzione: "E da metà novembre arriveranno in ogni scuola i 55.258 docenti in più che gli istituti prima non avevano: il cosiddetto organico del potenziamento (di questi 6.446 saranno destinati al rafforzamento del sostegno)".



Nota ancora visibile e non modificata sul suo profilo facebook. E qui sorgono diversi interrogativi. Ora, la legge 13 luglio 2015 afferma che " a decorrere dall'anno scolastico 2015/2016, i posti per il potenziamento non possono essere coperti con personale titolare di contratti di supplenza breve e saltuaria. Per il solo anno scolastico 2015/2016, detti posti non possono essere destinati alle supplenze di cui all'articolo 40, comma 9, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e non sono disponibili per le operazioni di mobilità, utilizzazione o assegnazione provvisoria".

Come è noto, i docenti dell'organico dell'autonomia concorrono alla realizzazione del piano triennale dell'offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento. Le istituzioni scolastiche, nei limiti delle risorse umane, finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente e, comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia, in relazione all'offerta formativa che intendono realizzare, nel rispetto del monte orario degli insegnamenti e tenuto conto della quota di autonomia dei curricoli e degli spazi di flessibilità, nonché in riferimento a iniziative di potenziamento dell'offerta formativa e delle attività progettuali, per il raggiungimento di specifici obiettivi formativi che verranno a scelta, tra quelli proposti dalla Legge, individuati come prioritari.

Le istituzioni scolastiche predispongono, entro il mese di ottobre dell'anno scolastico precedente al triennio di riferimento, il piano triennale dell'offerta formativa. Piano che può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre e dovrà individuare il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell'organico dell'autonomia, sulla base del monte orario degli insegnamenti, con riferimento anche alla quota di autonomia dei curricoli e agli spazi di flessibilità, nonché del numero di alunni con disabilità, ferma restando la possibilità di istituire posti di sostegno in deroga nei limiti delle risorse previste a legislazione vigente; ed il fabbisogno dei posti per il potenziamento dell'offerta formativa.

Dunque, se da un lato hai una Legge che riconosce l'esistenza dei posti di potenziamento a fare data da questo anno scolastico (2015/2016) dall'altro lato tale potenziamento è ora inattuabile perché per essere effettivamente applicato in armonia con la Legge e lo scopo della stessa necessita della realizzazione di determinati passaggi che in questo anno scolastico non sono attuabili, perché rinviati all'anno scolastico 2016/2017.

E poi, è la stessa Legge che dice che il POF triennale, che includerebbe il potenziamento, deve essere realizzato nell'anno precedente. Dunque come si può parlare di organico di potenziamento in questo anno? Perché i docenti destinati all'organico del potenziamento, stante al comunicato di Faraone, che teoricamente in questo anno scolastico non sarebbe attuabile, sono a disposizione delle scuole da novembre? Cioè da quando i POF triennali, ma che varranno per il triennio a venire, sono stati già approvati con la previsione, della non possibile attuazione, per questo anno scolastico, di quanto ora scritto? Come si può dire che oltre 55 mila docenti saranno disponibili per il potenziamento per le scuole da questo anno, quando ciò non corrisponde al vero?

Anche perché come si può adottare un potenziamento, la cui durata progettuale dovrebbe essere triennale, rispondente a determinate scelte specifiche, quando si richiederà personale con determinate referenze, come effettuate dalla scuola, a partire dall'anno scolastico 2015, stante l'inattuabilità dei passaggi come sopra evidenziati? E' evidente che nel 2015 non ci sarà nessun potenziamento, è un bluff ed i docenti interessati, svolgeranno semplicemente un percorso ordinario di tappa buchi, di supplenze, forse verranno impegnati in qualche attività progettuale, niente di più niente di meno. Una riflessione a parte meriterebbe la condizione di questo personale. Si tratta di docenti precari all'interno del ruolo, flessibili, che non avranno la possibilità di esercitare pienamente la funzione docente, che non avranno la possibilità di conoscere e seguire una classe dall'inizio alla fine del ciclo scolastico dell'ordine e grado di scuola in cui opereranno, non avranno alcuna continuità, insomma non saranno insegnanti veri e propri, e tanti dubbi sussistono anche su che tipo di orario lavorativo avranno, su come verrà articolato, se sarà quello ordinario come previsto per il personale, che oramai possiamo definire tipico della scuola, con questo nuovo personale che ben posso definire come atipico. Insomma è stato realizzato il più grande pasticcio indigesto della storia della legislazione certamente scolastica di questa Repubblica."
Rispondi

Da: Secondo me28/07/2015 17:23:43
Incontro al MIUR su retribuzione,
organici e assunzioni dei dirigenti
scolastici
Servono attenzione e rispetto per la funzione della dirigenza scolastica:
subito le assunzioni, il concorso e il ripristino della certezza della
retribuzione.
28/07/2015
Nel pomeriggio del 27 luglio 2015 si è svolto presso il MIUR l'incontro di informativa
rivolto alle Organizzazioni Sindacali dell'Area V della dirigenza scolastica sui
seguenti punti all'ordine del giorno:
FUN. aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014
Organici dirigenti scolastici e assunzioni dirigenti scolastici.
Considerati gli argomenti da trattare, per l'Amministrazione erano presenti
all'incontro il Direttore della Direzione generale per il personale scolastico ed il
Direttore della Direzione generale per le risorse umane e finanziarie.
Sul primo punto l'Amministrazione ha riferito alle Organizzazioni Sindacali che nei
giorni scorsi si è svolto un incontro tra esponenti del MIUR ed esponenti del MEF
per cercare di risolvere la grave situazione relativa ai CIR, alla disparità di
trattamento retributivo dei Dirigenti scolastici nelle varie regioni, alla consistenza
dei fondi contrattuali.
Il MIUR, accogliendo la richiesta avanzata dalle OO.SS. nell'incontro del 2 luglio
scorso e riportata nell'ordine del giorno unitario delle OO.SS., ha concordato col
MEF che il recupero del FUN sarà effettuato sul CIR a.s. 2015­2016, anno nel
quale saranno disponibili anche gli incrementi del FUN previsti dal comma 86 della
legge 107/15. Sono stati esclusi sia il recupero individuale, in quanto le somme
sono state percepite in buona fede, sia il tentativo del MEF di effettuare il recupero
anche per il 2011­2012.
Il MIUR ha concordato col MEF di avviare un monitoraggio presso le Direzioni
regionali per verificare l'entità delle retribuzioni di posizione parte variabile e di
risultato. A tal fine è stata predisposta ed illustrata alle OO.SS. una lettera a doppia
firma, Direttore della direzione generale del personale e Direttore della direzione
generale per le risorse umane e finanziarie, che sarà inviata immediatamente agli
http://www.flcgil.it/@3925339
28/7/2015 Incontro al MIUR su retribuzione, organici e assunzioni dei dirigenti scolastici
http://www.flcgil.it/scuola/dirigenti/incontro­al­miur­su­retribuzione­organici­e­assunzioni­dei­dirigenti­scolastici.flc 2/3
USR per fare il punto sulle retribuzioni dei dirigenti in ciascuna regione.
Nella lettera si riepiloga la situazione, la consistenza del FUN per gli anni scolastici
2012­2013 e 2013­2014, e si esprime la necessità di acquisire dati su quello che si
è verificato negli USR, con situazioni eterogenee. Avremo regioni nelle quali
saranno utilizzate risorse non erogate in questi anni, altre in cui si è verificata
eccedenza del pagamento rispetto alle norme. Il monitoraggio permetterà di far
gravare il recupero di queste risorse nella contrattazione e di poter operare la
compensazione sull'a.s. 2015­2016 che godrà degli incrementi del Fondo. Nella
lettera viene detto ai Direttori degli USR di quelle regioni dove sono state erogate
somme in eccesso che a partire dal 1° settembre 2015, in via cautelativa e salvo
conguaglio in attesa della contrattazione 2015­2016, non sarà corrisposta la
retribuzione di risultato e sarà operata una riduzione del 50% sulla retribuzione di
posizione parte variabile. Come FLC CGIL, insieme alle altre OO.SS., abbiamo
apprezzato la volontà di risolvere una situazione inaccettabile arrivata a questo
punto non per colpe dei soggetti presenti al tavolo, ma di altri soggetti. Abbiamo
sottolineato come eccessiva la riduzione del 50%, anche se limitata alle sole
regioni nelle quali i DS hanno percepito retribuzioni di posizione e risultato in
misura superiore; in ogni caso va indicato l'arco di tempo limitato in cui sarà
operata la decurtazione. Abbiamo chiesto all'Amministrazione che, nel rispetto
delle norme contrattuali, sia definito al più presto l'ammontare del FUN 2014­2015
e 2015­2016.
L'Amministrazione ha risposto che la misura del 50% è stata espressamente
richiesta dal MEF e che non è ancora in grado di calcolare l'ammontare del FUN
2014­2015 e 2015­2016. Inoltre è necessaria, per il calcolo esatto,
un'interpretazione delle norme a seguito della cessazione al 31 dicembre 2014 del
blocco del Fondo Unico per la P.A.
Passando al secondo punto, è stato precisato che, rispetto all'organico
precedentemente comunicato, c'è stato un aumento di 9 unità: 8 in Campania ed 1
nel Lazio.
Per quanto riguarda le autorizzazioni ad assumere, oltre ai 258 posti già richiesti il
MIUR ha richiesto altri 335 posti, 201 in attuazione del comma 88 della legge
107/15 e 134 in attuazione del comma 92 della stessa legge, per un totale di 593
posti.
Il MIUR sta predisponendo il decreto attuativo previsto dal comma 92: sarà fatto un
elenco nazionale, si inviteranno gli aspiranti inclusi nelle graduatorie di merito non
esaurite (Abruzzo e Campania) a presentare domanda e, man mano che gli USR
daranno parere positivo, gli inclusi nell'elenco nazionale saranno assegnati alle
regioni dove c'è disponibilità di posti. Tutta l'operazione sarà gestita centralmente
dal MIUR.
Sono stati predisposti, anche se non ancora pubblicati, i calendari degli orali e del
corso di formazione della Lombardia e della Toscana; se si concluderanno in
tempo utile, gli interessati entreranno in ruolo dall'a.s. 2015­2016.
28/7/2015 Incontro al MIUR su retribuzione, organici e assunzioni dei dirigenti scolastici
http://www.flcgil.it/scuola/dirigenti/incontro­al­miur­su­retribuzione­organici­e­assunzioni­dei­dirigenti­scolastici.flc 3/3
Se la sentenza del Consiglio di Stato sarà favorevole, come si spera, saranno
immessi in ruolo in Campania i primi 210 inclusi nella graduatoria di merito.
La FLC CGIL sarà impegnata a tutti i livelli, nazionale e regionale, per assicurare il
massimo possibile di assunzioni e garantire la stabilità della direzione al maggior
numero di scuole
Rispondi

Da: PER I BOCCIATI ANCORA MALATI28/07/2015 17:25:47
Ieri si è svolto al MIUR un'informativa cui hanno partecipato i sindacati relativamente alle assunzioni dei dirigenti scolastici.

Secondo quanto riferito dall'ammiistrazione, sono stati concessi altri 9 posti che andranno in gran parte alla Campania ed uno al Lazio.

I posti chiesti dal Ministero al Ministero dell'economia per le assunzioni sono 258 cui ne ha aggiunti altri 335  (201 in attuazione del comma 88 della legge 107/15 e 134 in attuazione del comma 92 della stessa legge, per un totale di 593 posti."

Inoltre, il MIUR sta predisponendo il decreto per l'elenco nazionale che raccoglierà gli aspiranti delle graduatorie di merito non esaurite che saranno assunti in base alla disponibilità dei posti nelle varie regioni.
Rispondi

Da: ..................................................28/07/2015 18:19:57

(28.07.2015)    Decreti scioglimento riserva - concorso reclutamento dd.ss. per i docenti De Bartolomeis Valter e Russo Ida
Rispondi

Da: Nulla di nuovo28/07/2015 18:47:30
La predisposizione dell'organico è un fatto tecnico . E' normale che alla Campania spettano in organico un numero determinato di posti.

" ... e, man mano che gli USR
daranno parere positivo, gli inclusi nell'elenco nazionale saranno assegnati alle
regioni dove c'è disponibilità di posti. Tutta l'operazione sarà gestita centralmente
dal MIUR.... "

Vedremo come si comporterà l'usr Campania... quando dovrà dare il "parere positivo".

Rispondi

Da: ..-..-..-..-28/07/2015 20:37:18
"Per Matteo Renzi niente comizio alla Festa dell'Unità di Roma: annullato per contestazioni


A questo punto, l'ipotesi che era nell'aria da giorni è una certezza. Il comizio serale di Matteo Renzi alla Festa dell'Unità di Roma, previsto per stasera, non ci sarà. Nel primo pomeriggio di oggi, l'appuntamento è stato anche cancellato dal programma sul sito della festa del Partito Democratico romano. Motivo: problemi di sicurezza legati alle numerose contestazioni annunciate per questa sera.

Sono i timori che hanno impensierito il premier e il suo staff negli ultimi giorni. Fino alla decisione dell'ultimo minuto di presentarsi ieri in tarda serata alla Festa che quest'anno si tiene al Parco delle Valli. Un blitz del tutto a sorpresa (nemmeno i cronisti delle tv che lo seguono sempre erano avvisati), raccontato con i tweet del portavoce Filippo Sensi e con i resoconti di qualche cronista che si trovava lì del tutto casualmente. Insomma un'improvvisata in piena regola: alla Festa per una partita a calcio balilla con il fido Luca Lotti, Luciano Nobili del Pd romano e il presidente Dem e commissario del Pd della capitale Matteo Orfini. Un modo per dire: alla festa ci sono, ma per il comizio serale, di chiusura dell'edizione 2015 della Festa dell'Unità, non ci sarò.

Troppe le contestazioni annunciate per questa sera, da quelle del M5s per 'Mafia capitale' e il caos in Campidoglio, a quelle dei movimenti di lotta per la casa, quelle dei docenti contro la riforma della scuola, questi ultimi sono degli abitué alla Festa dell'Unità 2015. E chissà se ci sarebbero stati anche i medici per nuovi i tagli alla sanità. Il tutto in un'area - il Parco delle Valli, appunto - difficile da tenere sotto controllo in ogni angolo. Meglio soprassedere. Il comizio del premier-segretario non ci sarà: alla data del 28 luglio, il programma dei dibattiti della Festa resta vuoto."
Rispondi

Da: bocciati dove siete28/07/2015 20:48:14
elenco sul miur Campania dei primi ricorsi siti al 2004
Rispondi

Da: @ bocciati dove siete28/07/2015 21:28:55
"elenco sul miur Campania dei primi ricorsi siti al 2004"

Ma che dici ? Che cosa significa ?
Che cosa hai fumato ?

ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhhhhhhhhh
Rispondi

Da: per i bocciati cronici28/07/2015 21:34:13
Elenco di coloro che hanno fatto ricorso sul MIUR. Faranno corso suppletivo
Rispondi

Da: @ per i bocciati cronici28/07/2015 21:36:57
Hai le idee confuse o non sai leggere ?

ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahaah
Rispondi

Da: @  bocciati dove siete28/07/2015 21:39:56
Ci stiamo preparando per assumere servizio dal prossimo primo settembre come DS nelle più importanti istituzioni scolastiche Campane.
Rispondi

Da: @ per bocciati dove siete28/07/2015 21:46:54
Sì, decisamente ti hanno dato da fumare l'amnèsia ed il tuo già piccolo e malfunzionante cervellimno ti è andato in fumo !

Ti consiglio di andare a Mergellina a farti una buona mangiata di taralli 'nzogna e pepe accompagnati da una birra ghiacciata; magari recuperi un po' di senno, chissà.......

Rispondi

Da: X @ per bocciati dove siete28/07/2015 22:03:07
Faresti bene a pensare alla tua testa...
Al mio stomaco ci penso io.
Rispondi

Da: È euforia di gioia la vostra28/07/2015 22:26:24
oppure è una finta euforia inscenata per occultare le paure e sedare le vostre ansie? Vi ricordo che andare troppo veloci in bicicletta, soprattutto in discesa, è molto pericoloso perchè quanto meno ve l'aspettate, alla prima pietruzza che vi capita sotto la ruota, rischiate di fare rovinose cadute. Perciò andate piano e restate calmi, è un disinteressato consiglio che do a voi tutti.
Rispondi

Da: ..-..-..-..-29/07/2015 07:14:39
"Per elencare gli errori di Matteo Renzi, basterebbe fare un pacchetto unico dell'intera azione di governo con il metodo seguito per accaparrarsi la Segreteria del PD; la sommatoria che ne deriva non salva una sola manovra, vuoi che sia politica nel PD che perde consensi, oltre che perdere personaggi qualificati, ma anche a livello governativo dove ha documentato l'assurda connivenza con Berlusconi, eseguendone gli ordini e gli impianti legislativi, dalla legge elettorale ai pochi provvedimenti di ruotine.

La perdita di consensi che si ricava dai sondaggi è causata proprio dalle strane alleanze che è andato a cercarsi e che la base elettorale del PD mostra non solamente di non gradire, ma di respingere, ormai, con palese evidenza. Quando doveva portare la nazione a elezioni anticipate (dopo il successo alle europee), respinse ogni ipotesi in tal genere, ed oggi se ne comprende la ragione, una tornata elettorale in quei momenti avrebbero sancito la fine politica di Berlusconi, del berlusconismo e del capitalismo liberista che sta impoverendo la nazione. Quindi inventò i patti del nazareno, con Berlusconi che non si sentiva ospite provvisorio in quella sede, bensì il vero padrone di casa che esige il rispetto delle proprie esigenze e dei suoi inderogabili interessi.

Ribadire, nell'attuale clima politico, una ufficialità operativa con Berlusconi, danneggerebbe entrambi, alimentando solamente la protesta che conduce al M5S e l'assenteismo come segno di estrema delusione e di sfiducia nella classe politica.

Ma a Renzi serve uno straccio di maggioranza, per portare avanti le riforme imposte da Berlusconi, con particolare riferimento al Senato dove i numeri sono risicati e non consigliano il ricorso al voto di fiducia.

I cervelli opportunisti di FI hanno trovato l'escamotage: fornire a Renzi un manipolo di senatori in grado di tenere in piedi questo scalcinato governo, inventando una diatriba tra lo stesso Berlusconi e uno dei più fedeli esecutori della linea liberista, nella persona di Denis Verdini, che recita la parte del dissidente e inizia la scalata verso la cadente torre di Renzi.

Accanto è esploso l'affaire Crocetta, con insistenti richieste di dimissioni del governatore della Sicilia. Il maggior richiedente di tali dimissioni torna ad essere mr. ex-tutto Berlusconi, perché vorrebbe elezioni anticipate in Sicilia, che considera come suo feudo politico, specialmente se riuscisse a ricucire i rapporti ormai striminziti con la mafia (basta ricordare quel 61 a 0 che rilanciò Berlusconi nelle alte sfere della politica amministrativa). Bisognerà vedere come si comporterà l'elettorati siciliano, se dovesse riuscire a superare la protesta che porta al M5S e la sfiducia che alimento l'assenteismo.

Renzi, in questo caso non ha molte scelte su cui riflettere. Deve rendersi conto che l'alleanza con B. serve solo a ben noto pregiudicato, per cui l'insistenza o una futura programmazione di un partito della Nazione, allontanerebbe gli elettori PD che non avrebbero altra alternativa che votare Grillo per protestare; in tal caso sarebbe più corretto esprimere tale consenso con consapevolezza, come scelta convinta e non obbligata. Per far ciò Grillo dovrebbe presentare dei leader capaci, onesti, in grado di motivare attivamente la sola scelta che potrebbe impedire l'esordio di un nuovo ventennio all'insegna del "renzusconismo", parto di un connubio incestuoso tra Berlusconi e il figlio prodigo Renzi."
Rispondi

Da: notizie fresche e certe29/07/2015 07:23:59
ve l'avevo scritto che la L. 107 riguardava anche la Campania

b) i soggetti che abbiano avuto una  sentenza  favorevole  almeno
nel primo grado di giudizio ovvero non abbiano avuto,  alla  data  di
entrata in vigore della presente legge, alcuna  sentenza  definitiva,
nell'ambito  del  contenzioso  riferito  ai  concorsi  per  dirigente
scolastico   di   cui   al   decreto   direttoriale   del   Ministero
dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca 22  novembre  2004,
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 94 del  26
novembre 2004, e al decreto del Ministro della pubblica istruzione  3
ottobre 2006, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale,
n. 76 del 6  ottobre  2006,  ovvero  avverso  la  rinnovazione  della
procedura concorsuale ai sensi della legge 3 dicembre 2010, n. 202.


COME SEMPRE L'USR CAMPANIA è IN RITARDO
AVREBBE DOVUTO INDIVIDUARE I PARTECIPANTI AL CORSO  ENTRO IL 24 LUGLIO E INVECE....

Articolo 4
(Individuazione dei soggetti destinatari)
1. Gli Uffici Scolastici Regionali individuano i soggetti di cui all'articolo 1, comma 88,
lettere a) e b), della Legge, e ne trasmettono i nominativi entro il 24 luglio 2015, in
elenchi separati, alla Direzione generale per il personale scolastico.


MA COSA SARANNO MAI 4 GIORNI (DI RITARDO) RISPETTO ALL'ETERNITà?
Rispondi

Da: @ notizie fresche e certe29/07/2015 07:56:40
non capisco e qual è la novità? Era chiaramente scritto che avrebbe riguardato quelli che hanno alcuna sentenza definitiva nell'ambito di contenziosi riferiti a precedenti concorsi. Il problema è che non riguarda anche quelli di questo concorso.
Rispondi

Da: per i bocciati29/07/2015 08:00:41
Infatti PEr il concorsonds campano non serve la legge sara l unico concorso passato indenne
Rispondi

Da: paperino@paolino29/07/2015 08:30:07
Si è svolto al MIUR un'informativa cui hanno partecipato i sindacati relativamente alle assunzioni dei dirigenti scolastici.

Secondo quanto riferito dall'amministrazione, sono stati concessi altri 9 posti che andranno in gran parte alla Campania ed uno al Lazio.

I posti chiesti dal Ministero al Ministero dell'economia per le assunzioni sono 258 cui ne ha aggiunti altri 335  (201 in attuazione del comma 88 della legge 107/15 e 134 in attuazione del comma 92 della stessa legge, per un totale di 593 posti."

Inoltre, il MIUR sta predisponendo il decreto per l'elenco nazionale che raccoglierà gli aspiranti delle graduatorie di merito non esaurite che saranno assunti in base alla disponibilità dei posti nelle varie regioni.

Rispondi

Da: Secondo me.29/07/2015 08:30:48

Ritengo che il "ritardo" dell'USR Campania non sia solo tale ma rappresenti uno dei segnali concreti che è intenzione dilatare i tempi per porre in essere il mega inciucio nella prima quindicina di agosto.

Stiamo attenti: mentre noi siamo lontani i voilponi lavorano alle nostre spalle.......
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2263, 2264, 2265, 2266, 2267, 2268, 2269, 2270, 2271, 2272, 2273, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)