>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418495 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, 2080, 2081, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Ma fai sul serio 26/04/2015 05:53:39
o ci prendi per i fondelli?

Sei pure recidivo/a:
"Non è possibile che alcuni insegnanti non sanno..."
Ma levati.....
Rispondi

Da: Io dovrei mandare i miei26/04/2015 06:52:44
figli presso la vostra scuola ???

Non solo criticate e continuate a criticare modi corretti di scrivere ma lo fate con un'insistenza allucinante, segno di presunzione che si associa all'ignoranza.
Perseverate quasi a voler legittimare le bocciature che, al contrario, sono senza ombra di dubbio conseguenza delle gravose illegittimità così come ha ben sancito il CdS nel suo esemplare parere.
Pare a voi che i Costituenti non abbiano avuto senso pratico e concettuale quando hanno sancito i precetti basilari della nostra legge Costituzionale ?
Senza dubbio la nostra è stata definita la Costituzione più ricca del mondo.
L'art. 3 e l'art. 97 sono di esemplare e compiuto senso astratto e pratico. Il difetto di imparzialità per legge determinerebbe discriminazioni erronee.
Non vi affannate per dimostrare l'indimostrabile errore delle cose che con correttezza vengono scritte. Esse sono di altrettanta esemplare conoscenza delle strutture linguistiche evolute della nostra bellissima e poco conosciuta lingua italiana.
Rispondi

Da: Io dovrei mandare i miei26/04/2015 06:57:58
Avresti gradito leggere non sappiano ???
Sarebbe stato ugualmente corretto. Studia la lingua italiana che è ricca e bellissima !!!
Rispondi

Da: Un genitore26/04/2015 07:55:18
Mi sono "affacciato" per caso in questo forum e ne esco immediatamente.....inorridito !

Rispondi

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 08:57:26
@ grillastra    25/04/2015 12.50.45

(un commissario vale come ad un altro) . In un intervento successivo ho scritto:
" Uno vale un'altro"

per questo qualcuno sotto mentite spoglie, scrive :
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/04/2015 09:23:21
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 09:26:12
@ grillastra    25/04/2015 12.50.45

(un commissario vale come ad un altro) . In un intervento successivo ho scritto:
" Uno vale un'altro"

per questo qualcuno sotto mentite spoglie, scrive :

Basta questo perchè un elaborato sia valutato negativamente.
Non sarà questo il caso di molti bocciati?
Grammatica e sintassi della lingua madre non sono un optional.....
(associato al nick che rilevava una mancanza di autocritica)

Non voglio soffermarmi sulla correttezza dell'espressione da me usata, perchè è già stato scritto molto e bene da altri, ma  voglio porre l'attenzione sull'uso strumentale che vorrebbe essere dato ad un presunto errore.

Innanzitutto va rilevato che l'intervento sul forum non è un compito in sede di esame, ma, a tutto voler concedere, ma che non si concede, se pur fosse stato scritto in sede di esame e riconoscendo sia un errore, ma che non si riconosce affatto, è cosa risaputa che non esistono errori da bocciatura ed errori da non bocciatura, dovendo la commissione d'esami (dopo aver letto il compito) valutare in base ai criteri che nel caso nostro sono espressi in sei parametri valutativi (ben sei!).
Siccome questo è noto, l'attenzione non può rivolgersi alla cattiva fede di chi sia giunto ad una affermazione tanto fallace quanto impropria e assai inopportuna. Vien da sè che seppur il mio fosse un errore, ma non lo è, esso non è tanto grave come qualcuno vorrebbe PUBBLICAMENTE rappresentare per denigrare la mia persona, supponendo, forse, che sia nota ed identificabile a molti dei forumisti. La cosa più grave è, però, un'altra: la cattiva volontà a malignare rispetto a tutti i bocciati. Non vedo come potrebbe un mio eventuale errore essere esteso agli altri bocciati, se non per voluta mala fede.
Io non rappresento i bocciati. Non sono il "Coordinamento" e non ho scritto a nome degli altri bocciati, ma a titolo personale. Semmai potrebbe essere giusta la mia bocciatura ma questo nulla ha a che vedere con le vostre (forse ingiuste) promozioni e con le altre bocciature.
Di certo qualcuno si ha giustamente "beccato" l'appellativo ciuccio o ciuccia e non tanto perchè abbia, a sua scienza (cattiva o buona che sia), ritenuto che io abbia commesso un errore, ma perchè avrebbe dovuto sapere che mai esistono errori da bocciatura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Soprattutto se questo presunto errore sia stato scritto su un forum e non su un compito.
Rispondi

Da: ai ricorrenti26/04/2015 09:28:32
perfetti, siete perfetti, come esempio di quest'Italia che fu il bel paese, oggi tempio dell'ignoranza e delle cattive maniere, che ha reso la scuola il rifugium peccatori dei falliti.
Siete la negazione di ogni possibilità di riscatto, per noi tutti.
Triste è il futuro delle nuove, incolpevoli generazioni 
Rispondi

Da: andate a26/04/2015 09:30:30
pass....  Siete folli!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 09:34:19
Mi scuso per l'errore di refuso. Uno vale un altro (ho messo l'apostrofo !!!)
Vedete come è facile riconoscere un banale errore di distrazione. Quando l'errore c'è !!!!
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/04/2015 09:59:17
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Rispondi

Da: Ma fai sul serio? 26/04/2015 10:04:45
In un forum di scrive in modo rapido e informale, spesso utilizzando tastierini di cellulari con correzione automatica attivata. I refusi e gli errori sono, di conseguenza, assai frequenti, come pure possono essere abbondati le espressioni dialettali e di carattere colloquiale.
Non sono stato io a segnalare gli errori di cui si discute, ma devo dire che l'atteggiamento della persona che li ha commessi lascia esterrefatti. Ciò che mi scandalizza, dunque, non sono gli errori, ma la caparbietà e l'arroganza nel volerli spacciare per espressioni corrette, giungendo ad offendere e disprezzare gli altri. Al di là del fatto che un docente dovrebbe avere un'adeguata competenza linguistica, ciò che fa inorridire è la modalità comunicativa e relazionale di questa persona che, mio malgrado, devo chiamare "collega".
Rispondi

Da: Ma fai sul serio? 26/04/2015 10:06:18
Pardon: "In un forum si scrive..."
Rispondi

Da: Devo intervenire26/04/2015 10:26:06
per affermare con cognizione di causa che quelli che si vorrebbero ritenere errori non lo sono. Non si comprende la posizione di "Ma fai sul serio?" che con ostinata caparbietà persevera nell'errore.
Non arrivo a dire che mi dispiace chiamarla collega, ma di sicuro non posso tacere su cose di evidente errore.
SONO LINGUISTICAMENTE E GRAMMATICAMENTE PERFETTE LE ESPRESSIONI DEL O DELLA COLLEGA. Ciò lo dico con COGNIZIONE di CAUSA !!!
Rispondi

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 10:37:38
@  Ma fai sul serio?     26/04/2015 10.04.45

Senti, tu sei convinta che io abbia commesso degli errori (a parte quello di refuso- un altro-). Tieniti le tue convinzioni. Io so le ragioni per le quali ciò che ho scritto è corretto sotto tutti i punti di vista. Se poi non vuoi chiamarmi collega come dici, sappi che questo è un tuo problema e non è un mio problema.
Una sola domanda. Insegnate di Italiano sono io ed insegnante di Italiano potresti essere tu e perciò potresti spiegarmi la ragione perchè tu ritieni che  potresti sapere più di quello che so io ???????????????????????????
Perchè non valuti la possibilità che io ne sappia più di te e che le tante persone che sono intervenute siano più preparate di te ??

Per quanto mi riguarda l'intervento sul tema termina qua.
Rispondi

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 10:46:41
Oltretutto per le risposte che ho dato tu supponi che non sia idonea, ma come fai ad avere queste certezze !!!!!!!!

Ciò che è evidente non ha confini (tra idonei e non idonei).

Leggi bene i miei interventi e potrai capire se sono idonea e se non lo sono.
Rispondi

Da: Ma fai sul serio? 26/04/2015 11:10:14
Se sei docente di chimica o di educazione fisica o di matematica, devi preoccuparti per il livello infimo delle tue competenze linguistiche, perché quegli errori sono innegabilmente gravissimi. Se insegni italiano, beh, qualcosa non deve aver funzionato.
Non mi sono soffermato a pensare se tu fossi idonea o inidonea, quindi spiegami dove avresti intravisto una mia valutazione in tal senso.
Di sicuro, indipendentemente dalla sorte che ti è toccata al concorso, se dovessi un giorno diventare dirigente e scrivessi il circolari in questo modo diventeresti lo zimbello dei tuoi sottoposti.
Ma gli errori, in realtà, non mi interessano più di tanto. Ciò che mi ha spinto a intervenire è il tuo atteggiamento di saccenza e la tua caparbietà nel difendere l'indifendibile.
Infine, per ciò che concerne le "tante persone" che avrebbero sostenuto la tua tesi, continuo a pensare che non vi siano, a parte te, docenti capaci di ritenere accettabili le due frasi in oggetto, per cui sono convinto che i post con nick diversi a tua difesa siano, in realtà, opera tua.
Rispondi

Da: SE UNA CHE SCRIVE COSÌ 26/04/2015 11:12:32
FOSSE IDONEA, SAREBBE LA LAMPANTE DIMOSTRAZIONE DELLA QUALITÀ DELLE CORREZIONI OPERATE DALLA NOSTRA COMMISSIONE.
Rispondi

Da: Mi permetto di tranquillizzare gli idonei26/04/2015 11:23:34
Comprendo che il momento è difficile e si è un po' nervosi, ma mi sento di rassicurarvi sul fatto che gli attuali non idonei sono persone sobrie e responsabili e molto competenti. Sono proiettati a fare il bene degli studenti e delle famiglie e non vi porteranno rancore quando saranno dirigenti delle scuole.
Questo li contraddistingue.
Rispondi

Da: Credere o non credere26/04/2015 11:38:17
Intanto, tra sfottò e stupidaggini varie, molti di noi non riescono a capire quello che sta succedendo!
Rispondi

Da: Io ho scritto il post26/04/2015 11:49:15
@  Ma fai sul serio?     26/04/2015 11.10.14
Avevo deciso di non intervenire più, ma tu imperterrita continui ad infangare la mia dignità di persona e di insegnate e questo non te lo posso permettere. Arrivi persino ad affermare che non ci siano stati altri interventi a sostegno della correttezza di quanto io ho COSCIENTEMENTE scritto, pur di appagare il tuo super, super, super io e di affermare la tua presuntuosa superiorità.
Veniamo ai fatti.

Ieri mattina ho scritto un intervento di risposta a delle facinorose affermazioni di "grillastra". Le ho confutate nella loro essenza. Qualcuno subito dopo rileva dei miei presunti errori ed altri forumisti, con giustezza, prendono posizione contrapposta. Io, ignaro di tutto quanto, questa mattina mi assumo la paternità e la responsabilità di ciò che ho scritto e, pur non prendendo una posizione forte a mia difesa, rilevo con oggettiva criticità che gli interventi a me contrari sono palesemente finalizzati a coinvolgere i non idonei per errori presunti riferibili ai bocciati. Rilevo ancora che se pur fossero errori i miei nulla hanno a che vedere con i Compiti in sede di esame e nulla hanno a che vedere coi i bocciati (verso i quali nutro profondo rispetto e comprensione). A tutto ciò tu rispondi con testardaggine e vorresti affermare di possedere l'unica verità scientifica al punto di mettere in discussione il mio sapere e la mia competenza riconosciuta da tanti ed a quanti.  Addirittura poni te stessa come termine di paragone a dimostrazione dell'ingiustificato e sproporzionato  "super io" che vorresti fosse preso come esempio indiscutibile di competenza linguistica. Io avrei tanto potuto dubitare della tua professionalità, ma in me questo dubbio non annida perchè rispetto la professionalità altrui e non la offendo.
Avrei potuto rimarcare questo tuo errore e non l'ho fatto: "scrivessi il circolari", perchè avrebbe poco senso logico.
Non ti parlo dei miei titoli e dei riconoscimenti che quotidianamente ricevo perchè potrei essere riconosciuta e questo non credo sia prudente.
Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/04/2015 12:09:29
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Rispondi

Da: tutto tace...26/04/2015 13:02:09
...in attesa del DPR

Mattarella pensaci tu
Rispondi

Da: grillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa26/04/2015 13:33:45


pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr



Rispondi

Da: Grillo parlante/Sincerità26/04/2015 13:35:49
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
Che si dice, che si fa, trallalero trallalà?
ahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaa!
Rispondi

Da: grillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa26/04/2015 13:37:28


pppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi

Da: @ tutto tace26/04/2015 14:02:58
anch'io sono in attesa del DPR, ma con maggiore trepidazione attendo l'esito dell'indagine penale la cui conclusione e' in ritardo rispetto alla mia previsione.
Rispondi

Da: ai ricorrenti26/04/2015 14:08:04
ma che carini , pure permalosetti !!!! Ma non li rimproverate, per favore, non li contraddite! Fateli esprimere al....meglio AHAH di sé. Sono deliziosiiiiiii.... come i bambini che imparano a scrivere. Capiteli, non mortificateli se fanno errori..son piccini..hanno un futuro .... per imparare.....ESILARANTI!!!!! GRAZIE CARI
Rispondi

Da: @ ai ricorrenti26/04/2015 14:21:50
Tu sei RIDICOLA..... semplicemente !


Rispondi

Da: SE UNA CHE SCRIVE COSÌ 26/04/2015 14:35:33
SI È PERMESSA DI PARTECIPARE AL CONCORSO PER DIRIGENTI, LA SCUOLA CAMPANA È ORMAI ALLA FRUTTA.

Domano scriverò un post contenente le frasi "mi piace molto a studiare " e "ricorda che i libri li devi portarli a scuola". Poi, se qualcuno mi farà notare gli errori/orrori, mi sperticherò nel dire che le frasi sono correttissime, ineccepibili, impeccabili e mi trasformerò in decine di colleghi che correranno in mio aiuto per sostenere la correttezza di quelle due schifezze.
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 2071, 2072, 2073, 2074, 2075, 2076, 2077, 2078, 2079, 2080, 2081, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)