>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418487 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: per tutti noi21/11/2014 22:37:40
RAGAZZI IO SN STANCA.... DELUSA.... SCONCERTATA... NN NE POSSO PIÙ DI TUTTO CIO'.VOLEVO DARE UNA SVOLTA ALLA MIA CARRIERA VOLEVO RIMETTERMI IN  GIOCO. VOLEVO PROVARE. MA NN PENSAVO A TUTTO QUESTO SCHIFO. IL SISTEMA SIGNORI MIEI NN È QUELLO DELLE I TERCETTAZOONI IL SISTEMA È QUESTO SPETTACOLO DI BURATTINI .. MA ALMENO ORA ,ALMENO IO, SO COSA R.APPRESENTO PER IL MIO STATO: NIENTE. E FARÃ' IN MODO CHE I MIEI FIGLI E I MIEI ALUNNI IMPATINO A NN FARSI GESTIRE. BUONANOTTE DOCENTI CAMPANI
Rispondi

Da: USR CAMPANIA la VERGOGNA21/11/2014 23:02:41
condivido pienamente
Da: per tutti noi    21/11/2014 22.17.08

Non siamo persone perchè non abbiamo diritti.

DIMETTETEVI non rubate lo stipendio

E' facile dire "rifacciamo il concorso"

Con quale energia si riaprono i libri, si riabbandonano figli, marito e casa? Io non posso più e non ci credo più.
Entusiasmo, passione, grinta sono stati strappati: dopo aver per anni studiato, dopo aver superato le 4 prove devo ricominciare? Credo ancora che un progetto possa essere portato avanti solo se si crede profondamente in quel progetto, solo se c'è passione in ciò che si fa. Purtroppo in Italia, in Campania non è possibile impegnarsi per raggiungere le mete.
In Campania vale una sola legge: frega il prossimo!


VERGOGNA____VERGOGNA_____VERGOGNA___
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa22/11/2014 00:34:07
Alle autrici dei due post precedenti

Capisco e condivido il vostro stato d'animo. Anch'io ho fatto enormi sacrifici per questo concorso e non amo l'idea di dover rifare tutto (con i rischi connessi) dopo aver ottenuto il successo in ogni prova. Ma allora cosa dovremmo fare? Dovremmo agire per salvare le sorti di un concorso macchiato da sospetti gravissimi? Diventare dirigenti attraverso una procedura assai dubbia? Accettare di essere assimilati ai corruttori? Diventare anche noi "numeri del sistema"?
Personalmente io dico "no". Preferisco attendere che la magistratura definisca i termini di questa faccenda. Se non emergerà nulla di rilevante ogni polemica sarà sopita e chi ha superato tutte le prove (preselezione compresa) potrà essere dirigente senza ombre.


Rispondi

Da: per tutti noi22/11/2014 06:14:23
Cara Strega ,ma come fai a mon essere arrabbiata? Io  prima mi innervosivo a leggerti. Ora non  più apprezzo la tua calma ma ,perdonami, non credo nella magistratura. Fa tutto parte di un  copione.
Rispondi

Da: @  per tutti noi    21/11/2014 22.17.022/11/2014 07:12:53
Ho difficoltà a comprendere la tua amarezza. Se sei stata promossa e non sei immischiata in situazioni sgradevoli, avrai la giusta ricompensa, la tua giusta opportunità. Se sei stata bocciata, credo che non ti verrà negato il diritto di avere il riconoscimento dei tuoi meriti.
Ti saresti dovuta lamentare quando le cose scorrevano assieme ai dubbi che venivano avanzati e soccombevano nell'inerzia amministrativa. Adesso sembra che le cose viaggino in una direzione diversa. Chiediamo con forza che questa direzione sia in grado di far emergere i migliori tra noi.
E' così difficile?
Penso che sia questa la via corretta, di sana morale professionale di una persona che ambisce al miglioramento della scuola nell'interesse degli studenti, delle famiglie, dello Stato e del personale della scuola.
Rispondi

Da: per tutti noi22/11/2014 07:31:48
la mia amarezza nasce dalla constatazione che tutti i nostri sforzi di uomini e donne di scuola sono inutili,insignificanti. La mia amarezza non deriva all'eventuale annullamento ,tanto sbandirato da tutti su questo forum,ma dal fatto che ,ingenuamente ho studiato convinta che il merito è sempre premiato.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: per tutti noi22/11/2014 07:36:09
e aggiungo che per me anche le indagini penali sono una fiction e se darà risultati ,come dici ti collega, riguarderà gli anelli piccoli come accade nelle grandi inchieste arrestiamo gli assassini. Ma il mandante? Solo se e quando si deciderà di sacrificarlo per un successore.
Rispondi

Da: Questa è una cosa che trovo22/11/2014 07:36:29
assolutamente INOPPORTUNA (iniziativa del fantomatico comitato). Guarda caso ci si dimentica, o si omette, di dire che pende un'indagine penale che ha sequestrato gli atti del concorso:

"inviato in redazione - Apprendiamo dai comunicati sindacali UIL E CGIL che il DG dell'USR Campania comunica, in merito al Concorso per Dirigenti scolastici 2011, una nuova tempistica che blocca ancora una volta l'uscita della graduatoria e le assunzioni per un altro anno. L'incubo, che dura da più di tre anni, non ha ancora fine.

Sono, infatti, trascorsi:

• 1226 giorni, ovvero tre anni e 4 mesi, dall'uscita del bando (13 luglio 2011);
• 1176 giorni, ovvero tre anni e 2 mesi, dal momento in cui le regioni Molise, Liguria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Friuli, Marche, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto hanno assunto i primi DS attingendo alle graduatorie dello stesso concorso del 2011;
• 247 giorni, ovvero più di 9 mesi, dal termine degli orali in Regione Campania.

Il concorso ha conosciuto in tutte le regioni italiane momenti di difficoltà e di stasi, ma in Campania esso è, a tutt'oggi, bloccato, privo dell'atto finale della procedura: la graduatoria degli idonei.

Nonostante il Consiglio di Stato abbia fugato ogni nube di illegittimità sul nostro concorso, siamo ancora qui, in attesa di Godot, vittime della paralisi dell'amministrazione locale, condannata per inerzia, con sentenza n° 05634/2014 del TAR Campania, a pubblicare la graduatoria e a liquidare le spese di lite ai ricorrenti.

Ci chiediamo:

• perché questa graduatoria "non s'ha da fare"?
• chi è don Rodrigo?

E fuor di metafora:

• siamo ancora in tempo a scrivere una storia che comprenda gli ingredienti della celerità e della trasparenza della Pubblica amministrazione, che restituisca "senso" alla sua azione ed autorevolezza e dignità agli idonei campani?

Se fossimo in grado di produrre un'altra narrazione da questa vicenda, allora potremmo farne veramente la metafora di un'Italia che cambia verso.

Chiediamo che i vincitori campani vedano riconosciuti, al pari dei colleghi di tutte le altre regioni italiane, i propri meriti e i propri diritti.

Il Coordinamento campano vincitori"

E' inopportuna perchè non si domanda la giusta chiarezza.

Si resta fiduciosi e si chiede che venga data luce al vero. Credo che sia giusto chiedere che la graduatoria non venga pubblicata se non dopo che sia stata fatta chiarezza.

Rispondi

Da: MA CHI SEI ? mI SEMBRA DI AVERTI CONOSCIUTO22/11/2014 08:13:41
@ RISPOSTA A:

Fito De La Parra    21/11/2014 19.55.29
Molti nostri Ds "reggono" un certo numero di scuole, ce la faranno ?
Speriamo di si.
Fa strano che alcuni di loro non erano in grado di reggerne una sola !! Mah, speriamo bene.

Nel frattempo, in ragione della loro assenza, o della loro ubiquità,  molti istituti sono diretti ottimamente dai loro collaboratori, appositamente delegati.

Alcuni lo fanno ottimamente.
Ne conosco ben tre di questi ottimi collaboratori, lavorano in tre scuole del salernitano.
Ma quello che non capisco è che tutti e tre sono stati bocciati all'orale di questo concorso.
Lo dico con sincero dispiacere per loro perchè ne conosco, e riconosco, la loro competenza, il loro pluriennale impegno ed il grande valore individuale.

Io sono uno che ce l'ha fatta, ma non ho mai fatto il collaboratore del DS ed ho 15 anni meno di due di questi ottimi collaboratori, e 18 meno di un'altra.

Volevo solo dare la mia testimonianza.

Che fine farà questa storia ? Non lo so, non lo sappiamo per la verità, ma ammetto che si sono viste molte ingiustizie.
Per quanto mi riguarda, dati i miei voti (ho preso 3 volte 21), credo che farò il docente ancora per molti anni.

Saluti

Fito De La Parra


ma chi sei, mi sembra di averti conosciuto, e poi questo nickname.................mi guida parecchio,
se sei chi penso ciao da Marcella, tua compagna di avventura.
Rispondi

Da: e intanto....22/11/2014 08:25:42
Oggi passa un altro giorno senza graduatoria
Rispondi

Da: USR CAMPANIA la VERGOGNA22/11/2014 10:48:46
per: La strega malefica della palude melmosa

Cara strega non riesco a vestire i tuoi stessi panni!
Sono solo amareggiata e delusa.
Siamo in molte mamme, quindi possiamo capire cosa vuol dire cullare un bimbo piccolo mentre si studia , soprattutto se non sta bene, e dire all'altro più grande:-Aspetta, adesso mamma non può!
Possiamo capire cosa vuol dire fare nottate accanto ad un bimbo ammalato ed avere la grinta per affrontare la giornata successiva (studio, lavoro, impegni familiari).
Ho lottato per raggiungere una meta ma nonostante i miei sforzi (come tanti altri perchè, preciso, io non sono speciale noi tutte abbiamo fatto sacrifici non ripetibili) non ho raggiunto la meta.
Non sono contro a nessun se non contro
                      all'USR CAMPANIA
              gestito in modo VERGOGNOSO.
                              Unione di
                              Stupidi
                              Roditori.
  VERGOGNA dimettiti
Rispondi

Da: La strega malefica della palude melmosa22/11/2014 11:19:45
Sul fatto che sia stato tutto vergognoso non si può che concordare, indipendentemente da come si concluderà questa vicenda.



Rispondi

Da: ahahahhhh22/11/2014 11:24:32
questa vicenda si concluderà con l'uscita della graduatoria e l'assunzione degli idonei, come dovuto
Rispondi

Da: aspetta e spera22/11/2014 11:27:49
....che poi si avvera
Rispondi

Da: IL CONTE22/11/2014 11:31:52
MI SPIACE COMUNICARVI CHE IL PROBLEMA E' PIU' GRAVE DEL PREVISTO.
NIENTE GRADUATORIA
Rispondi

Da: Graduatoria prossima alla pubblicazione ???22/11/2014 11:39:42
No creto, no creto proprio....
Rispondi

Da: Graduatoria prossima alla pubblicazione22/11/2014 11:40:09
No creto, no creto proprio....
Rispondi

Da: Graduatoria prossima alla pubblicazione22/11/2014 11:40:27
No creto, no creto proprio....
Rispondi

Da: se22/11/2014 12:00:02
come dici tu il problema è grave allora qualcuno sta coprendo qualcosa o qualcun altro, rendendosi complice. O la graduatoria o i colpevoli e qualcuno dovrà pagare.
Rispondi

Da: E'' una questione di campo visivo22/11/2014 12:02:11
@ Questa è una cosa che trovo    22/11/2014 7.36.29
" Nonostante il Consiglio di Stato abbia fugato ogni nube di illegittimità sul nostro concorso, siamo ancora qui, in attesa di Godot, vittime della paralisi dell'amministrazione locale, condannata per inerzia, con sentenza n�° 05634/2014 del TAR Campania, a pubblicare la graduatoria e a liquidare le spese di lite ai ricorrenti."

Se il campo visivo è molto stretto non riusciamo ad avere una visione completa, ampia della realtà che ci circonda, perché è come se noi osservassimo il mondo attraverso un tubicino di piccolo diametro che ci permette di vedere solo quello che  possiamo o forse vogliamo e che è solo una limitatissima parte di una scena più ampia che si apre davanti a noi. Questo fenomeno è quello che un oculista osserva nei pazienti afflitti dal glaucoma, una fastidiosissima malattia oculare caratterizzata da un significativo restringimento del campo visivo che se è mal curata conduce rapidamente alla cecità totale.
Fra gli idonei di questo concorso,  stando al contenuto di alcuni post, ci sono molti soggetti ammalati di pseudo "glaucoma", perché il loro campo visivo, appare, infatti, piuttosto limitato e circoscritto al solo al Consiglio di Stato e al TAR che hanno sentenziato osservando solo una limitata realtà, quella che a loro compete istituzionalmente, cioè quella amministrativa da loro "giudicata legittima", mentre nel normale campo visivo, molto più ampio, la cui scena rappresentata comprende anche tutta l'attività che la Procura della Repubblica sta svolgendo e valutando a riguardo, e che stando alle prime avvisaglie confligge invece pesantemente, con la realtà amministrativa giudicata legittima dal C.d.S. e il TAR, non per incapacità di questi ultimi, ma semplicemente perché nelle loro competenze è consentito osservare la scena con un'ampiezza limitata al solo ambito amministrativo e non di più. Pertanto per avere una visione completa e realistica dei fatti accaduti in questo concorso bisogna attendere che il puzzle sia interamente completato con i pezzi che ancora mancano e che forse sono quelli più significativi.
Rispondi

Da: Osservazione del giorno22/11/2014 12:16:57
"Il Coordinamento campano vincitori"

Tale denominazione implica un rapporto di organizzazione, di mandato, di procura, di delega a poter parlare in nome e per conto di tutta la categoria. Allo stato delle cose non credo che chi si firmi in questo modo non abbia la dovuta rappresentanza necessaria di tutti coloro che ritengono, a torto o a ragione, di essere idonei.
A torto o ragione, ma soprattutto a ragione, perchè fino alla pubblicazione della graduatoria ciascuno può sentirsi idoneo e in attesa che venga riconosciuta la sua idoneità. Anche oltre la pubblicazione qualcuno potrebbe ritenere di essere idoneo in attesa che venga dichiarata la propria idoneità. Questo coordinamento esprimerebbe il desiderio e la rappresentanza di tutti coloro che ritengono di essere considerati idonei (promossi, last minute, ricorrenti e quant'altro). Se così non fosse, ma non può essere che così, tale coordinamento sarebbe solo costituito da persone che potrebbero al massimo rappresentare se stesse e non potrebbero accaparrarsi la nomenclatura che investirebbe un numero rilevante di persone, comunque eterogenee, che abbiano manifestato inequivocabilmente la volontà di essere, se non rappresentate, almeno coordinate da questo numero ristretto di persone che, con il loro nome, le investono, sia pure indirettamente.
Semmai ci fosse qualcuno che non ritiene di aver manifestato la propria volontà ad essere coordinato da queste persone, non deve dissociarsi da qualcosa alla quale non abbia espressamente aderito con atto di esplicita volontà.
Rispondi

Da: @Osservazione del giorno22/11/2014 12:29:12
Sarebbe atto di responsabilità di chi si autodenominerebbe "coordinamento campano vincitori" senza avere la delega ad essere coordinato da qualcuno?

Poi come potrebbe esistere un coordinamento di vincitori se vincitori non ce ne sono????
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:51
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:53
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:53
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:53
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:54
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:54
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:56
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Da: perchè22/11/2014 12:47:56
vi procura tanto fastidio il comitato ?Tutti hanno il sacrosanto diritto di agire per la tutela dei  loro diritti.
voi ricorrenti vi siete organizzati ed avete adito la magistratura,voi bocciati vi siete organizzati ed avete fatto altrettanto.
Ma cosa volete ancora ?Mal comune mezzo gaudio ,questo è il vostro motto.
a voi nn frega niente delle indagini penali,pensate solo al vostro tornACONTO.SIETE VOI CHE VI DOVETE VERAMENTE VERGOGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1734, 1735, 1736, 1737, 1738, 1739, 1740, 1741, 1742, 1743, 1744, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)