>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CONCORSO DS: ORALI IN CAMPANIA
75409 messaggi, letto 1418376 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1477, 1478, 1479, 1480, 1481, 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>

Da: Cari teorici colleghi21/07/2014 13:09:40
Sono un vostro conterraneo, Campania interna, lontano da Napoli, ma vicino ad un mare bellissimo.

Ho partecipato al concorso Ds nel 2011, nessuna raccomandazione, studio, studio e poi studio.
Superata la preselettiva, ho superato le due prove e poi l'orale, devo ammettere senza grandi difficoltà, anche se la tensione e l'ansia erano forti.
Da due anni sono il DS di un istituto comprensivo di una regione del Nord e, dopo le difficoltà del primo anno, devo ammettere che il secondo è andato decisamente meglio, e prevedo un miglioramento ulteriore per il terzo, sia in termini di capacità di gestione del settore finanziario-amministrativo che di quello didattico e relazione con diverse utenze.
Avevo già una solida esperienza in qualità di primo collaboratore del Ds, ma fare il Ds in prima persone è, credetemi, ben altra cosa.
Preciso che dei 26 anni di servizio da insegnante, ne ho passati, nell'ordine, 16 al Nord e 10 al Sud.
Ora, tornato al Nord come Ds ho deciso di non tornare più al Sud, se non per andare al mare (la regione che ho scelto ha un mare sporco e costa bruttina).

Un mio caro amico e coetaneo è restato intrappolato nella rete di questo vostro concorso-farsa, mi dispiace molto per lui perchè è una persona brava e meriterebbe di fare il Ds.

Perchè vi ho annoiato con questa storiella ?
Perchè, cari campani come me, io credo, e forse lo credete anche voi,  che questa nostra regione sia marcia, putrescente e senza speranza di salvezza. Questa tragedia del concorso DS ne costituisce una delle tante prove.
Chiedetevi perchè a voi (ed io con voi, per solidarietà) vi tocca vivere queste esperienze mediorientali e in altre regioni dello stesso paese non accadono.
Io me lo sono chiesto tante volte, e, dopo anni e anni, ho trovato la risposta.

Buona estate e io.... speriamo che ve la cavate.
Rispondi

Da: Esercitiamo il nostro21/07/2014 14:32:30
libero arbitrio nell'operare e nel giudicare i fatti senza lasciarci sopraffare o intimidire dalle varie informazioni del forum che cercano di sminuirne la portata, consapevoli che la manipolazione dell'informazione non conduce mai alla verità, e serve solo per descrivere una realtà fittizia o come nel nostro caso campano a definire artificiosamente i termini di un'importante questione che si trova al centro dell'attenzione di due fazioni eterogenee, contrapposte nel fine ultimo, e che si rivela come una sorta di manipolazione psicologica delle coscienze, tesa a demoralizzare il gruppo resistente e a neutralizzare eventuali comportamenti individuali spontanei, ritenuti dannosi se non addirittura pericolosi nei confronti del potere dominante, che il più delle volte è rappresentato da pochissime persone fortemente motivate, che osservate dall'esterno appaiono inoffensive, ma poi agiscono subdolamente nell'ombra.
Nel concorso d.s. campano è proprio questo che è avvenuto. Infatti, in un clima di aspra e caparbia cospirazione di alcuni irriducibili onnipotenti, che difendono con cieca ostinazione il loro operato, più che discutibile sotto l'aspetto formale, i ricorrenti non idonei da circa due anni combattono con le proprie strategie una  battaglia legale per fare emergere la  luce, al contrario del buio della disinformazione, e tali strategie, di fatto, sono basate esclusivamente sull'evidenza dei fatti realmente accaduti e riguardo all'esito finale, esse confidano nell'imparzialità e perizia dei magistrati P.M. che stanno lavorando incessantemente sul caso del concorso d.s. campano.
Le ragioni per essere ottimisti sono tante, bisogna solo saper aspettare che i tempi tecnici maturino.
Rispondi

Da: incrociamo le dita....21/07/2014 14:59:24
affinché possiamo essere fieri di appartenere alla Regione Campania... :)
Rispondi

Da: incrociamo le dita....21/07/2014 15:00:37
e Giustizia trionfi!!!
Rispondi

Da: Trombatissimo 21/07/2014 15:19:46
Io continuo ad essere ottimista.
Sono convinto che la graduatoria verrà pubblicata, nonostante tutto.
Rispondi

Da: la verità21/07/2014 15:20:11
È RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO....
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: A little bird told me..21/07/2014 16:51:43
Le cose si mettono male per noi idonei. Le indagini continuano...
Rispondi

Da: e domaniiiiiiiiiii21/07/2014 17:04:57
bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa




(ed è soltanto la prima)
Rispondi

Da: @A little bird told me21/07/2014 17:23:35
Un po' di tempo fa l'uccellino ti aveva detto:

A little bird told me..    08/07/2014 23.05.22
Avvocatura ha dato parere favorevole alla pubblicazione della graduatoria.

e sempre l'uccellino ti aveva detto che la graduatoria sarebbe stata pubblicata a fine luglio.

E adesso lo stesso uccellino ti dice che le indagini continuano.
E io ti credo, credo al tuo uccellino però nel giro di 10 gg questo da informazioni un po' contrastanti. Cerca di capire la fondatezza del canto dell'uccellino altrimenti puoi dirgli, con molta tranquillità, di volare un po' più in la.


Rispondi

Da: settimo cielo21/07/2014 17:37:41
Egregi colleghi,
avete letto le ultime sentenze del cds, sesta sezione sui ricorsi in Calabria ? Sono stati tutti respinti, hanno un'attinenza con il concorso in Campania ?
Rispondi

Da: @: settimo cielo21/07/2014 17:41:59
A te sembrano gli stessi ricorsi con le stesse motivazioni?

Rispondi

Da: Giovanna D''Arco21/07/2014 18:02:20
Non so perché ma temo di toccare il fondo!

Perché ? .... Beh, perché ho inteso replicare a un idiota e ignorante campano che nella sua vita ha fatto la spola tra nord e sud come uno io' io' .. Ricordate lo io io' ??? ... Uguale.

Dunque,
@Cari teorici colleghi:

Piombi su questo forum in un momento delicato a sputare, più che sentenze, fiele.
Hai partecipato al concorso in altra Regione, lo hai superato senza difficoltà, sei ds da due anni ... e via con spocchionerie di ogni genere.

Ebbene io sono convinta che:

1. Hai partecipato al concorso in altra regione solo perché consapevole che in Campania non saresti mai riuscito a superarlo sia per l' elevato rapporto concorrenti/posti che ha caratterizzato da sempre la nostra regione, sia perché,  dalle quattro parole scritte, si sente l' odore dell' approssimazione, della mediocrità. Caratteristiche, evidentemente, apprezzate altrove ma non qui.

2. Hai superato il concorso solo perché non c'era alcun termine di confronto, tanti posti per pochi concorrenti. Magari stai in una di quelle regioni in cui non sono riusciti a trovare un numero di idonei nemmeno pari ai posti a concorso. Poverini, si sono dovuti accontentare di emeriti ignoranti.
Oppure in una di quelle regioni in cui il 21 al colloquio non è stato negato a nessuno, in cui sono entrati col 68 che da noi va oltre posto 500 !

3. Tu sei il classico esempio di chi ha tentato dove era più probabile, non dove gli sarebbe piaciuto operare. Qualunque posto va bene purché entri. Ahi, ahi ... Adesso leggo nelle tue parole il piacere di vederci nella melma. Evidente piccola vendetta psicologica di chi ha fatto una scelta di comodo e poi cerca gli alibi per non piangere. Ma i tuoi alibi sono pochezza umana! Non hai citato la Regione evidentemente perché sguazzi nella melma peggio di noi.

4. Non sei meglio di nessuno ne' per le scelte fatte, ne' per i risultati ottenuti.

Io sono contenta delle mie scelte e dei miei risultati, sono orgogliosa di avere partecipato in Campania, nonostante le consolidate e collaudate "cattive abitudini". Perché amo la mia terra, perché amo combattere, perché la mia idea di scuola e' qui. Un ds non può prescindere dal territorio che tu riuscirai a conoscere solo dopo la pensione ( quattro conti e via !). O ti hanno dato una sede in una zona tranquilla dove non devi dar conto a nessuno ...  e questa  e' la tua massima aspirazione ? Che tristezza.

5. Mi dai l' idea del  classico mediocre che va via ma continua a strizzare l' occhio sia per farsene una ragione, sia per aspettare il momento opportuno per tornare.

Si ... Per tornare. ... Perché poi volete tutti tornare.
La cosa più triste e' pensare che uno come te possa tornare tra un anno (dopo tre anni dal primo incarico) utilizzando la quota del 30 % dei posti destinati ai rientri.  E, magari, sentire ancora questi miseri confronti con altre realtà del nostro paese.
E noi, miseri mortali, caparbi, imperterriti, coraggiosi,  ci troveremmo i nuovi furbetti di turno sulla ns strada ad occupare posti destinati a noi e non ad altri.

Se ti va, mi piacerebbe rispondessi ad una domanda:
Perché ti ostini a tornare in Campania per le vacanze ?
Almeno non farlo in Agosto, quando io vado al mare ... la tua puzza (anche quella di sotto al naso ... che  è' la peggiore!) sarebbe insopportabile.

Non me ne volere ... Ho conosciuto colleghi della tua specie ... Mi fanno repellenza.
Rispondi

Da: Lo stregone dei monti soleggiati21/07/2014 18:10:13

www.youtube.com/watch?v=jMB9GfPLkOI

......................................................................

http://www.youtube.com/watch?v=huHlRVZp7gU

Viva, viva, viva Lo stregone che vede doppio ed oltre.
Rispondi

Da: Trombatissimo 21/07/2014 20:45:13
Com'è questa faccenda delle indagini che continuano?
Rispondi

Da: Gentilissima Giovanna D''Arco21/07/2014 21:01:43
Gentilissima Signora Giovanna d'Arco,

dici un sacco di stupidaggini, io non volevo eccitare tele, volevo solo dire che se il  sistema Campania funziona in un certo modo non sarà colpa del...... destino, ci saranno responsabili con nome e cognome e, in più ci sarà, anzi c'è, una diffusa cultura incline alla corruttela che abbraccia tutti, dai sindacati, ai verici regionali e, in buona parte, al personale docente della scuola. Questo me lo concederai, vero ?
Io non voglio mettermi contro nessuno, tantomeno con i miei conterranei.

Giusto per permetterti valutazioni più equilibrate: nella regione dove ho partecipato al Concorso agli scritti sono passati il 23,70 % dei candidati, in Campania il 51 % se non sbaglio,  : secondo te vuol dire che i concorrenti campani erano più bravi ?
In Campaia hanno superato la preselettiva in 1400 ma agli scritti eravate 1800, strano vero visto che la "preselttiva" aveva regole certe e precise ?
In questa regione all'orale la percentuale dei bocciati è stata dell11%.

In Campania io ci torno qualdo voglio, ho i miei genitori, i miei fratelli e ho due case quindi fai tu.
Non essere così ridicola, forse ci incontriamo in spiaggia e facciamo anche amicizia.

Calmati, col tempo mi darai ragione, anche se, chiaramente, non lo ammetterai.
Buone vacanze.

Rispondi

Da: Di nuovo neofita21/07/2014 21:25:19
@ cari teorici colleghi
Caro collega (intendo come docente, non mi permetterei mai  come Ds perché sono solo "teorico") , forse abbiamo mal interpretato il tuo post iniziale ma se usi rileggere ciò che scrivi, ti assicuro che il tuo intervento trasudava spocchia e prosopopea da tutti i pori.
Non metto in dubbio la tua bravura e la tua preparazione "consumata" ma un briciolo di umiltà non guasta mai.
Ti auguro ogni bene e la prossima volta ti esorto a valutare il tenore dei tuoi interventi.
Rispondi

Da: Di nuovo neofita21/07/2014 21:25:59
@ cari teorici colleghi
Caro collega (intendo come docente, non mi permetterei mai  come Ds perché sono solo "teorico") , forse abbiamo mal interpretato il tuo post iniziale ma se usi rileggere ciò che scrivi, ti assicuro che il tuo intervento trasudava spocchia e prosopopea da tutti i pori.
Non metto in dubbio la tua bravura e la tua preparazione "consumata" ma un briciolo di umiltà non guasta mai.
Ti auguro ogni bene e la prossima volta ti esorto a valutare il tenore dei tuoi interventi.
Rispondi

Da: la trave nell''occhio21/07/2014 21:51:33
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo?

umiltà..... non mi pare di scorgerne negli interventi di parecchi "promossi" in Campania.

Forse dà fastidio il fatto che il conterraneo sia Ds; non si spiega però la protervia e l'aggressività di alcuni nel rispondergli. O forse si spiega perché ha detto una sacrosanta verità: "Un mio caro amico e coetaneo è restato intrappolato nella rete di questo vostro concorso-farsa, mi dispiace molto per lui perchè è una persona brava e meriterebbe di fare il Ds."
Insomma la verità fa male.
Insomma ha ragione il conterraneo.
Insomma abbiamo bisogno di legalità, in Campania più che altrove.
Rispondi

Da: Viva!!!21/07/2014 22:01:45
La giustizia che tra poco sarà fatta!
Rispondi

Da: ma...21/07/2014 22:20:02
Leggendo i post, si intuisce che ormai è tutto definito (finalmente!). Conoscete qualcosa che a noi non è dato sapere o sono solo speranze frutto di analisi di fatti noti?
Rispondi

Da: chi sara il nuovo 22/07/2014 01:08:49
dg della toscana
Rispondi

Da: Trombatissimo 22/07/2014 09:08:20
L'unica "bomba" possibile è la.pubblicazione della graduatoria.
Rispondi

Da: @ Trombatissimo22/07/2014 09:14:19
Ancora con 'sta graduatoria? Ma proprio non volete capire che vi stanno dicendo fandonie?
Rispondi

Da: ma...22/07/2014 09:51:19
@ Trombatissimo

Purtroppo devo ammettere che hai ragione.
Troppe volte hanno detto che la graduatoria sarebbe stata pubblicata. Le date riferite sono passate e la graduatoria non è stata vista nemmeno con il binocolo.
Secondo me non si sa nulla; all'USR non sanno come muoversi ed aspettano che qualcuno tolga loro le castagne bollenti dal fuoco.
Per cui rassegnamoci, non ci sarà graduatoria; occorre attendere prima la sentenza del Cds ma anche la chiusura delle indagini penali.
So bene che il penale e l'amministrativo possono procedere separatamente ma i signori dell'USR Campania non credo che faranno nulla, aspetteranno che qualcuno sciolga l'ingarbugliata matassa.
Questo è ciò che penso, non ho nessuna informazione né uccellini che mi cantano le loro melodie.
Sono solo furiosa perché siamo stati tutti trattati da deficiXXti anzì per nulla considerati.
La trasparenza amministrativa è una mera utopia! Vero è che i fatti della cronaca sono noti a tutti ma, poiché era ed è comunque in atto un procedimento amministrativo (concorso-pubblicazione graduatoria), l'amministrazione aveva il dovere di comunicare ufficialmente la propria posizione senza lasciarci nell'incertezza. Incertezza che ha lasciato spazio a tante congetture ed ipotesi, incertezza che ha snervato tutti.
Insomma, non viviamo in un paese civile ma nel paese del "dopo si vede".
Buona giornata.
Rispondi

Da: @ma 22/07/2014 10:17:51
Condivido pienamente e ritengo che ci siano motivi grandi quanto una casa per pretendere un risarcimento danni
Rispondi

Da: @ ma22/07/2014 10:20:03
Ricordiamoci inoltre che  il 29 luglio i vertici dirigenziali USR cambieranno.
Rispondi

Da: @ma..22/07/2014 10:37:20
Hai ragione , non si capisce il silenzio dell'amministrazione scolastica, un comunicato almeno. Non credo , come invece sostenuto erroneamente da qualche disinformato, che un semplice comunicato agli interessati violi il diritto alla riservatezza degli indagati. In questo concorso sono stati tutelati gli interessi di tutti fuorché di coloro che hanno affrontato tutta la procedura con serenità ed onestà ed ora si aspetterebbero , almeno, un minimo di considerazione da parte dell'USR.
Rispondi

Da: @ma..22/07/2014 11:09:09

E aggiungo ....


http://www.urp.it/Sezione.jsp?idSezione=2206



Rispondi

Da: Trombatissimo 22/07/2014 11:10:58
Tutto ciò è surreale!
Rispondi

Da: Perchè22/07/2014 11:32:11
Perché non andiamo tutti noi idonei all'USR a chiedere lumi, a far sentire la nostra pressione e la nostra rabbia?
Incontriamoci, organizziamo un sit-in, invece di stare qui a parlare fra di noi inutilmente!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1477, 1478, 1479, 1480, 1481, 1482, 1483, 1484, 1485, 1486, 1487, ..., 2509, 2510, 2511, 2512, 2513, 2514 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)