>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

MINISTERO ISTRUZIONE - 230 POSTI - FUNZ. AMM/GIUR/CONTABILE
26224 messaggi, letto 628693 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>

Da: ok30/08/2011 14:58:35
ci sto. Il criterio crnologico è palesemente illogico e non meritocratico. Ci sono tutti gli estremi per chiedere ingenti risarcimenti a questi faciloni del Ministero. Riassumo i punti sui quali l'intimazione è opportuno sia sviluppata:

1)opportunità del criterio proporzianale in quanto il solo rispondente a logiche di merito;

2) a fronte dell'invocata prassi amministrativa finora seguita si oppone un quadro normativo in mutamento in base al quale il pregiudizio sarebbe consitente sotto il profilo del ritardo nella chiamata e della decorrenza del termine per la eventuale trasformazione del part time in full time

3) insistiemo sulla pretesa risarcitoria che potrebbe, nei termini sopra precisati essere consistenza, attesa margini concreti di colpa grave dei dirigenti e connesse responsabilità erariali.

Abbiamo ragione da vendere!!
Rispondi

Da: news30/08/2011 14:58:52

Lo stop al contributo di solidarietà ripristinerebbe le norme in vigore per il pubblico impiego che non prevedevano la deducibilità.  Rimangono lo slittamento delle tredicesime e il posticipo della liquidazione.

ROMA - Cancellato il contributo di solidarietà. Sì, ma per chi? Lavoratori del privato e autonomi, sicuramente. Almeno quelli che presentano regolare dichiarazione dei redditi. Perché la supertassa ora sparita dalla manovra bis, dopo mille polemiche e proteste (una "follia", la definizione della presidente di Confindustria, Marcegaglia), in realtà risparmia solo alcuni dei 511 mila contribuenti dall´obbligo alla solidarietà di Stato, che ora festeggiano lo scampato obolo. Rimangono fuori, difatti, dipendenti pubblici e pensionati "d´oro", per i quali il prelievo straordinario era già scattato. Dal primo gennaio di quest´anno per i primi (in base alla manovra 2010). Dal primo agosto per i secondi (in base alla manovra di luglio). La solidarietà, quantificata in 3,8 miliardi di euro in tre anni, dunque non evapora del tutto e, ironia o beffa, si addensa sulle buste paga dei soliti noti.
Lo diceva anche la manovra di Ferragosto. Estendiamo a tutti il contributo, perché sia più giusto ed equo, e in più lo rendiamo deducibile. Ora, dopo il colpo di spugna, il cerino scotta nelle mani di chi invece attendeva uno storno di quanto già versato, da mesi, sperando poi di recuperare qualcosa dalla deducibilità. Ed è un cerino che riporta tutti al punto di partenza. I malumori riprendono a correre. Molti dipendenti pubblici avevano presentato, o erano in procinto di farlo, una serie di ricorsi alla Corte Costituzionale. Ricorsi contro una misura giudicata irrazionale e discriminatoria che ora ripartiranno. Il prelievo, dunque, rimane, identico per dipendenti pubblici e pensionati: il 5% da applicare sulla parte che eccede i 90 mila euro e il 10% su quella sopra i 150 mila euro. Senza deduzioni e senza carichi familiari. E senza più nessuno che si stracci le vesti contro la tassa che colpisce gli onesti.
Alla fine, la manovra bis, rinnovata dal vertice di Arcore, sembra abbattersi con decisione sul comparto pubblico. Rimangono in piedi lo slittamento delle tredicesime, se il dicastero non centra gli obiettivi di risparmio, il posticipo di due anni della liquidazione per chi anticipa il pensionamento, i tagli ai ministeri (6 miliardi nel 2012 e 2,5 miliardi nel 2013), l´inefficacia delle promozioni sul calcolo del Tfr se maturate da meno di tre anni, i trasferimenti facili di dirigenti e prefetti. A queste misure si aggiungono gli effetti della manovra 2010 come il blocco di salari, contratti, carriere. Blocco allungato di un anno dalla prima manovra di luglio. A preoccupare, c´è pure la stretta sulle pensioni, decisa ieri: 700 mila docenti, 200 mila medici, e poi prefetti, magistrati, poliziotti, dirigenti pubblici hanno già pagato per riscattare la laurea.

Da La Repubblica del 30/08/2011.
Rispondi

Da: ok un piffero30/08/2011 15:01:53
Il criterio crnologico è quello che è stato sempre applicato.
Coloro che verrebbero assunti con il criterio cronologico insieme al MIUR ti fanno un bel controricorso.
Rispondi

Da: Di nuovo30/08/2011 15:50:20
In lombardia però esiste il problema creato dal direttore regionale che intende chiudere e accorpare diverse sedi. Per tale motivo i sindacati son sul piede di guerra. però la cosa potrebbe incidere sui tempi di assunzione dei vincitori di quella regione.Inoltre secondo diversi comunicati cgil c'è la questione relativa alla mobilità dei funzionari della lombardia che dovrebbero passare ad altre sedi del miur. insomma lì è un casotto...
Rispondi

Da: Di nuovo30/08/2011 16:02:19
Per ok, i punti che hai postato mi paiono deboli. non è detto che il criterio cronologico sia usato dal miur perchè ritenuto il migliore a livello meritocratico ma magari perchè magari più rispondente a chissà quali loro esigenze ( bisognerebbe chiederlo all'amministrazione), o più semplicemente siccome hanno sempre usato quello non vogliono cambiare per non dare appigli ai delusi per ricorrere. sul fatto che il criterio cronologico non vada bene a causa dell'evoluzione normativa, credo che come motivazione sia debole perchè non è da oggi che le norme sul lavoro nella pa sono state stravolte. e infatti uno dei punti che usi per avvalorare la tua tesi è stato modificato da brunetta. il passaggio dal rapporto full time al part time e viceversa su richiesta del dipendente pubblico è valutato discrezionalmente dalla PA che può anche respingere la richiesta. allo stesso tempo dico che la questione quasi non si pone, perchè per esempio in friuli hanno tentato di compensare le carenze d'organico riportando a full time rapporti part time. cosa contestata dai sindacati, ma che con le dovute motivazioni potrebbe esser fatto anche dalle altre usr, rendendo teoricamente vana questa contestazione.
Rispondi

Da: e intanto il tempo se ne va...30/08/2011 16:21:35
Ma non avete ancora capito che siamo finiti nel dimenticatoio!Dove sono finiti i sindacati?Io lo so!Hanno fatto assumere oltre 2500 bidelli solo in Lombardia.Per non parlare poi della beffa della mobilità professionale che ha visto entrare di ruolo come assist. amministr. i bidelli che lo scorso anno hanno vinto un semplice corso-concorso (in modalità on-line + tesina finale), idem per gli assistenti che sono diventati DSGA solo perchè avevano svolto mansioni superiori per tre anni (e sottolineo che la maggiorparte di loro sconosce la normativa e per portare avanti la baracca si avvale di consulenze esterne a pagamento, e questo naturalmente a scapito dello Stato).Ma quale Stato?Quello della vergogna!E intanto ministri incompetenti ignorano, o fanno finta di ignorare, quelle figure dirigenziali che ogni giorno si rendono colpevoli di danni erariali che ricadono come al solito su noi italiani.Come mai quando si tratta di assumere 230 funzionari gli impedimenti sembrano non finire mai?Insomma siamo in ballo dal 2007, abbiamo fatto sacrifici,abbiamo studiato sul serio e ci vediamo scavalcare perfino da chi ha concorso dopo di noi!Mi riferisco agli interni che come al solito sono stati privilegiati.Questo accade perchè a differenza nostra sono tutelati.Facciamo qualcosa e subito!La maggiorparte di voi ha una laurea in giurisprudenza!Ci sarà pure un modo per sbloccare questa situazione!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: bravo30/08/2011 16:52:28
Bravo! Il potere ci bersaglia, il sindacato o è complice, o cerca di proteggere  i ... suoi, l'opposizione, è vero, non c'è. Rivolgersi a chi di competenza per far valere i propri diritti per chi non ha protezioni è difficilissimo in questa Italia di ......,ma qualcosa bisogna fare, e i giovani sono chiamati a manifestare in prima fila!
Rispondi

Da: corsaro pubblico30/08/2011 16:54:13
x ok...ma fatti una canna
Rispondi

Da: che30/08/2011 17:03:35
Piuttosto, la Corte dei Conti quando terminerà questo benedetto controllo?
Rispondi

Da: Di nuovo30/08/2011 17:14:39
si dice entro mercoledì prossimo
Rispondi

Da: che x Di nuovo30/08/2011 17:27:22
Grazie!

Meno male che ci sono persone serie.
Rispondi

Da: Di nuovo30/08/2011 17:34:17
Grazie per l'attestato di stima :)
Rispondi

Da: La serietà30/08/2011 18:05:59
Sono persone serie coloro che fanno gli affari propri! E' lìunico motto che unisce Nord e Sud!
Rispondi

Da: che x Di nuovo30/08/2011 18:45:23
è interessi di TUTTI sapere che sia avvenuta la registrazione del nostro decreto di autorizzazione.... mi pare. Perché non chiami la Corte dei Conti se vuoi partecipare alla causa di tutti?
Rispondi

Da: che x La serietà30/08/2011 18:47:07
mi è partito l'invio... il messaggio precedente è indirizzato a "La serietà" e non a "Di nuovo"
Rispondi

Da: la pa30/08/2011 19:33:15
con il criterio cronologico e attingendo, per lo più dai pensionamenti di lombardia e sede centrale, agisce da schizofrenica. L'illogicità manifesta è una figura sintomatica dell'eccesso di potere, cambieranno idea, vedrete, per impedire voragini risarcitorie
Rispondi

Da: x di nuovo, ok, etc.30/08/2011 20:01:56
Ho l'impressione che si usino termini giuridici di cui non si conosce bene il significato. Si parla tanto di "prassi amministrativa" a sostegno del criterio cronologico. Ma cos'è la prassi amministrativa? DEFINIZIONE: (comportamento costante tenuto dalla P.A. nell'esercizio di un potere, ma in DIFETTO della CONVINZIONE della sua OBBLIGATORIETA').
Come vedete non sussistono neppure i requisiti della consuetudine. Pertanto: NON è una FONTE del DIRITTO; NON è VINCOLANTE; puo essere superata da qualsiasi motivazione fondata su una norma giuridica vincolante. Pertanto il CRITERIO CRONOLOGICO si fonda "SUL NULLA" GIURIDICO.
Rispondi

Da: x x di nuovo, ok, etc.30/08/2011 20:38:01
non sai nemmeno la differenza tra prassi amministrativa e consuetudine!

pensa un po' ...
Rispondi

Da: rejkiavich30/08/2011 20:38:37
L'unica soluzione sarebbe assumere TUTTI e 230 in modo PART time! e l'anno prox la trasformazione a Full time per coloroc he sono nella prima metà della propria graduatoria.
Rispondi

Da: .....30/08/2011 20:49:59
ragazzi....si stanno facendo solo chiacchiere a vuoto!!!! Inutile parlare di ricorsi, contro ricorsi, risarcimenti tanto i giudici non daranno mai ragione a voi poveri miseri cittadini...
ricordate che sono dipendenti della PA e quindi a voi la conclusione! non credete nella giustizia!
Inoltre a chi paventa cause ricordate che danneggiate voi stessi, i vostri colleghi e che invece dovete ringraziare il cielo ad aver vinto un concorso!
Tanto prima o poi assumeranno tutti....la pazienza è la virtù dei forti!!!!
Rispondi

Da: uau30/08/2011 21:04:45
Quanti bei giuristi che ci sono, che cultura giuridica che hanno in questo forum!
"x di nuovo, ok, etc.", per esempio, dev'essere un giuristone con due palle così...

Riporto la sua splendida discettazione di natura giuridico-dottrinale:
"Ma cos'è la prassi amministrativa?" si domanda il nostro giuristone, ed aggiunge sapiente: "DEFINIZIONE: (comportamento costante tenuto dalla P.A. nell'esercizio di un potere, ma in DIFETTO della CONVINZIONE della sua OBBLIGATORIETA')".
Notate anche l'uso delle maiuscole, che cultura, che erudizione...in DIFETTO della CONVINZIONE della sua OBBLIGATORIETA'.....raffinatissimo....e poi quale argomentazione insuperabile, secondo la quale attesa la natura non vincolante della prassi devesi intendere superabile da qualsiasi motivazione "fondata su una norma giuridica vincolante"....

ma perchè non sono già ai vertici delle istituzioni questi giuristoni...
Rispondi

Da: pop30/08/2011 21:07:50
ciao poveri pezzenti
Rispondi

Da: oltre30/08/2011 21:40:30
ok, assodato che ha ragione "uau", cerchiamo di non offendere (mi riferisco a pop)
Rispondi

Da: chi salverà l''Italia?30/08/2011 22:05:49
Rispondi

Da: Continuiamo a discutere30/08/2011 22:15:09
Che disquisizioni! Siamo la patria del diritto! Ma è vero?
Le varie caste non rispettono le leggi, solo i poveracci li devono rispettare compreso prassi e.... consuetudini. Formidabile!
Rispondi

Da: CASPITA30/08/2011 22:30:24
che giuristi che ci sono qui......non vedo l ora di avervi come colleghi
Rispondi

Da: x uau, oltre, xxdi nuovo, ok, etc30/08/2011 22:32:19
Se io sono in errore allora datemela voi la definizione corretta di prassi amministrativa e pure quella di consuetudine, visto che dite che non conosco la differenza tra le due. Dubito che ci riusciate. Se avete passato questo concorso, non so proprio come abbiate fatto a giudicare dalla vostra preparazione. Probabilmente non siete laureati in giurisprudenza.
Quando si contesta qualcosa bisogna argomentare e non limitarsi a rilevare i presunti errori altrui. (altrimenti viene il dubbio che capiate un ca..o)
Rispondi

Da: x uau, oltre, xxdi nuovo, ok, etc30/08/2011 22:37:30
ps. Prima di rispondere vi consiglio vivamente di vedervi le definizioni di prassi e conuetudine e rispettive differenze dai manuali, visto che non le conoscete.
Rispondi

Da: per autore del post sopra30/08/2011 22:45:28
Ma vai a cagare.
Rispondi

Da: CASPITA30/08/2011 22:55:56
hahaha... che risate... siete tutti troppo forti... invece di pensare che avete vinto un concorso vi offendete a Vicenza :)

offesa 1 Dubito che ci riusciate.

offesa 2 Se avete passato questo concorso,

offesa 3 non so proprio come abbiate fatto a giudicare dalla vostra preparazione.

offesa 4 Probabilmente non siete laureati in giurisprudenza.

offesa 5 altrimenti viene il dubbio che capiate un ca..o


Che spettacolo .... senza nemmeno mettere un nome ma solo: x

Pensa da che pulpito!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 484, 485, 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492, 493, 494, ..., 870, 871, 872, 873, 874, 875 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)