>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

LE GRADUATORIE DEL COMUNE DI ROMA SONO ERRATE.
41 messaggi, letto 11464 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2

Da: zwa02/03/2013 21:17:42
Questo argomento mi sembra d'attualità.
Sti concorsi non finiranno mai ........... .......... ..........

Da: ma08/03/2013 21:38:17
hanno sbagliato tutto?

Da: eccome!10/03/2013 11:42:24
eccome se hanno sbagliato!

Da: allora22/03/2013 13:59:53
cosa possiamo fare per evitare che anche le prossime siano redatte in quel modo ed evitare così i ricorsi???

Da: maryarita08/04/2013 16:44:21
quale graduatorie....quelle per la scuola?

Da: Streben 20/03/2014 08:08:45
Allora con i punteggi dati ai titoli sarebbe quasi impossibile per chi ne è privo risultare vincitore se si optasse per la media...occorrerebbe una ricalibratura (impossibile ora) dei titoli!!!!

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: krissie978 20/03/2014 19:30:55
Peccato che il criterio della media lo preveda LA LEGGE....
E comunque sfido chiunque, ancor prima di sapere l'esito delle sue prove, a presentare un ricorso per impugnare il bando con tutto quello che costa!!! :)
Infine, giusto per completezza, nel bando i pesi dei titoli (10/30) rispecchiano il limite stabilito dalla stessa norma che impone la media degli scritti (il cui criterio, in buona ostanza, è: ti do max 10 punti per lo scritto -indipendentemente dal numero di prove, ecco perchè si fa la media -, 10 punti max per l'orale e 10 punti max per i titoli, proprio per evitare che ci sia una prova che pesa più delle altre) ;)
Per chi volesse, il riferimento normativo è il D.P.R. 487/94 (art. 7 e 8). In rete trovate poi diverse sentenze da tar di regioni diverse che confutano questa interpretazione
Spero di esservi stata utile! :)

Da: flamio 23/03/2014 16:20:12
MA IL CONSIGLIO DI STATO SI E' ESPRESSO, VISTO CHE ROMA CAPITALE DOPO AVER PERSO IL RICORSO AL TAR SI E' APPELLATA AL CDS????

Da: krissie978 23/03/2014 23:10:15
Le sentenze del CdS (non so nello specifico quella per i 7 esperti, però) sono conformi all'orientamento dei TAR, a quanto mi risulta :)

Da: padepto 01/04/2014 07:28:17
Io vorrei porre l'accento su un altra variabile non considerata poiché immagino che sia stata una escamotage utilizzata da parecchi. Se vogliamo professare onestà di intenti allora dovremmo TUTTI essere in accordo su un punto: MONITORARE CHI HA RINVIATO LE PROVE ORALI PER ALMENO 2 SESSIONI PRESENTANDO CERTIFICATI MEDICI PER GIUSTIFICARE LA PROPRIA ASSENZA.  Molte persone sono risultate assenti per più sessioni presentando certificati medici che potessero loro permettere di posticipare il più possibile l'esame e questo non mi pare giusto. A meno che non si tratti di un qualche serio problema di salute credo sia statisticamente improbabile che l'influenza colpisca la stessa persona proprio nei giorni in cui dovrebbe presentarsi alle prove orali; purtroppo c'è chi sfrutta ed usa sempre a proprio vantaggio delle concessioni previste da bando, ma è ingiusto e poco serio permettere a determinate persone di poter posticipare la propria prova di mesi... allora o per queste stesse persone si usa un metro di valutazione diverso (almeno 0,5 in meno a chi ha presentato due o più volte un certificato medico per posticipare la prova) rispetto a chi si è presentato il giorno previsto e scritto nell'elenco definitivo o si trova un' altra soluzione che comunque ponderi i voti e garantisca una condizione di equità.  Leggo di ingiustizie di qua ingiustizie di là, ma non so quanti di voi hanno "approfittato" di questa possibilità andando a quel servizio a chi si è presentato il giorno previsto, preparandosi meglio e con più elementi a disposizione. se non erro all'università per gli esami o andavi in quei giorni o ti attaccavi al tram, beh! non dico che il principio dovrebbe essere lo stesso, ma almeno sarebbe opportuno evitare che si sfiorasse il ridicolo permettendo a più persone di posticipare l'esame di 3/4 volte... io vorrei valutare casi come colui che è stato bocciato agli scritti e casi di persone che hanno usato male e a proprio piacimento i certificati per vedere, poi nelle graduatorie definitive quanti di questi sono tra i vincitori! come fare per evidenziare questo argomento???

Da: piersi  -banned!-22/04/2014 09:09:47
Ho risposto a un'altra persona, in un'altra sezione del forum, che cercava informazioni sull'incidenza dei titoli, che per il CdS devono valere al massimo un terzo del totale. Forse può essere utile anche qui.

Consiglio di Stato n. 4922 del 07 ottobre 2013

"Né può ritenersi che se nei concorsi per titoli ed esami non si facesse una somma aritmetica di tutti i voti riportati nelle singole prove con il punteggio conseguito con la valutazione di titoli , vi sarebbe una prevalenza dei titoli rispetto alle prove. In tale tipologia di concorso, infatti, l'incidenza dei titoli sul punteggio complessivo finale è stata graduata direttamente dal legislatore, il quale all'art. 8 comma 2 del d.p.r. 487/94 ha previsto espressamente che per i titoli non può essere attribuito un punteggio complessivo superiore a 10/30 o equivalente.

Quindi, il problema di graduare l'incidenza dei titoli e del relativo punteggio sulla votazione complessiva finale , è stato risolto a monte direttamente dal legislatore che ha normativamente prefissato il limite invalicabile delle incidenza dei titoli sulla valutazione complessiva. In conclusione, il criterio della media dei voti delle prove scritte risulta essere una criterio generale ed unico, da applicare a tutti i concorsi pubblici per l'accesso al pubblico impiego, siano essi concorsi per esami che concorsi per titoli ed esami."

Quindi si parla di incidenza sulla votazione complessiva, pari ad un terzo di questa.

Pagina: 1, 2


Torna al forum