>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso per 12.000 DOCENTI - Discussione principale
36817 messaggi, letto 800496 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Visita anche il gruppo Facebook dedicato al concorso!
Clicca qui per unirti al gruppo Facebook del concorso per 12.000 docenti!

Clicca qui per accedere ai gruppi di studio per le prove orali!


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>

Da: Rollena 09/09/2012 11:30:09
Credo che sia inutile e controproducente innescare conflitti tra coloro che sono legittimamente in attesa di veder realizzate le aspettative di lavoro dopo tanti anni di permanenza in graduatorie concorsuali e coloro che, più giovani, hanno conseguito un titolo universitario sperando di potersi realizzare professionalmente ed ora si trovano le strade sbarrate da un concorso riservato.
Riconosciamo il fallimento della politica, anche nel senso più concreto, cioè che coloro che sono deputati ad organizzare e programmare il settore scuola di un paese che si vanta di essere tra i più progrediti e civili del mondo, hanno miseramente fallito!!!
L'Italia è allo sbando.
Auguri a tutti.
Rispondi

Da: lo stato09/09/2012 11:35:23
non vi deve nulla, per il lavoro che avete svolto siete stati pagati con i soldi di chi si fa il mazzo  nelle fabbriche e produce, fa crescere l'Italia  e voi che cavolo avete prodotto? una massa di asini!...Basta finitela di piangervi addosso siete dei miracolati peraculati, ORA BASTA dovete sudarvi lo stipendio e sopratutto meritarlo

VERGOGNATEVI VOIIIIII e fate i concorsi, se non vi sta' bene restate a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa che e' meglio!!!!....
Rispondi

Da: Enrica K.09/09/2012 12:54:49

per Maria74
Leggo il tuo post:
Ho preso ben quattro abilitazioni alla siss, non ho pagato un soldo perche' vincitrice di borsa di studio, studiavo la notte (ho due figli), non ho paura del concorso.Quello che non capite e' che le cose in Italia non funzionano per merito, ma per calcio in culo

Quello che non capiamo sono i due pesi e due misure che applicate: la ssis è sacrosanta e meritocratica, tutto il resto in Italia non funziona e, come dici, ci vuole "il calcio in culo".
Dal nostro punto di vista, anche per entrare nella ssis ci voleva "il calcio in culo".

Ho scritto nella pagina precedente dell'ingiustizia fatta a noi di Scienze Politiche...
Io non ho fatto esperienza nella scuola (e sono quasi 10 anni dalla laurea), per una assurdo decreto ministeriale, però ho fatto esperienza in altri settori della pa (e di sfruttamento nel privato) e, come tanti, ho studiato la notte per i concorsi.
Se venisse eliminata questa ingiustizia per noi SP, sarei prontissima anche a fare tirocini, corsi etc etc pur di fare esperienza nella scuola.
Ho sacrificato la vita privata per 2 idoneità a concorsi pubblici(purtroppo il posto fisso non posso pretenderlo). Voi dite che non conosciamo il mondo della scuola, ma voi siete lontani dal mondo dei concorsi anni luce.



Rispondi

Da: Concorsista storica X precaria storica09/09/2012 13:09:01
"Prima di tutto chiariamo il fatto che per il concorso ordinario il punteggio accumulato con anni e anni di servizio non serve a nulla, per cui prima di scrivere certe baggianate INFORMATEVI!!!!!Anni e anni di lavoro andati un fumo....Non ho preso il ruolo per 2 posti ed ora mi vedo annullare il concorso vinto con tanta fatica!!!Dico solo una parola a chi ci governa:VERGOGNA!!!!"


1)Informati tu, ci sono concorsi per soli esami e concorsi per titoli ed esami;

2) Ripeto la domanda, fatta anche da un altro utente, sei vincitrice di concorso o idonea? Noi concorsisti storici (peccato per i nostri concorsi non ci danno nè soldini nè punticini) sappiamo bene la differenza tra vincitore di concorso e idoneo al concorso.

Giusto a titolo informativo, le graduatorie degli idonei per il resto della P.A. restano in vigore per tre anni. Passati i 3 anni, studio, sacrificio e impegna volano in cielo e speranza addio.

Questa è la vita del concorsista storico, noi non abbiamo nè sindacati nè media dalla nostra.

Rispondi

Da: Nefasta09/09/2012 13:26:03
Chi ha la raccomandazione piu' grossa passa davanti a chi si fa un mazzo cosi'. In questo forum non mi sembra ci siano persone che . Non devo dimostrare di saper insegnare, lo faccio da anni. Senza conoscenze informatiche non lavori con ragazzi di 14 anni, l'inglese lo conosciamo perche' non abbiamo smesso un solo giorno di continuare a formarci.Dell'opinione di chi pensa che siamo ignoranti, come Profumo, non ce ne frega niente. Saremo di nuovo noi a mettere piede nella scuola, abbiamo titoli ed esperienza. Ci scoccia solo dover rifare un concorso gia' fatto e gia' superato.


Dici che chi ha la raccomandazione più grosso passa davanti
dici anche che lavori da anni, cosa significa che l'Italia tutta è corrotta, ma la meritocrazia vale solo x te?
Infine, dici che vincerete il concorso, perchè avete titoli ed esperienza, ma nello stesso post dici che ci vuole il calcio in cxxxx.
Qualcolcosa non mi torna.
Rispondi

Da: Profumo09/09/2012 13:32:37
e che ve frega de Profumo, tanto ci avete la Triplice!!!

Profumo passa (come son passati tutti gli altri ministri), burocrati e lobby sindacale restano.
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Un po'' di cuore09/09/2012 13:46:15
Cari non precari, cari non miracolati ssis, cari disoccupati, cari concorsisti storici, cari concorsisti a tempo indeterminato, cari sfruttati dal donatore di lavoro privato,

lasciate, per carità, in pace i poveri sissini. Tanto è occorso per avere la grazia della siss, ora, vai a cercare un altro calcio nel popo'.
Bisogna cercare il piede giusto per questa cosa strana (viene chiamato "concorso") che pretende Profumo.

Rispondi

Da: dsahdab09/09/2012 14:27:55
ripeto
voi precari che tanto pretendete, siete vincitori o idonei del concorso passato?

e ringraziate che le vs graduatorie le tengono aperte perchè per gli altri le graduatorie scadono dopo 3 anni e chi si è visto si è visto

per il resto i vostri anni di precarietà non vi danno nessun diritto se non qualche titoli in + se il concorso uscirà x titoli ed esami come poi dovrebbe essere

quindi finitela di piangere

Rispondi

Da: stufata7809/09/2012 14:38:38
Io sono entrata alla ssis e non avevo nessun santo in paradiso, ho lavorato e studiato per pagarmela come tanti colleghi insieme a me. Non ho paura del concorso ma

1) trovo ingiusto venire valutata nuovamente per cose su cui già sono stata ampiamente esaminata
2) il concorso, come ogni esame è fatto di diverse circostanze, e noi che in tutti questi anni abbiamo lottato per questo abbiamo molto in più da perdere
3) Non abbiamo fatto master ( e cmq anche questo non è vero) semplicemente per il fatto che avevamo scelto una strada, che non  abbiamo mai considerato come un ripiego, ora con questo concorso sento molta gente che fino ad ora ha tentato la carriera e per ripiego vuole fare il concorso
4) E' giusto dare spazio ai giovani ma senza calpestare i diritti altrui
5) CARA NEFASTA QUANDO TI FARAI IL CULO VINCERAI UN CONCORSO E TI RITROVERAI CON NULLA IN MANO NE RIPARLIAMO

e comunque a tutti ma proprio a tutti.. questa è una guerra tra poveri, come l'hanno messa a quel posto a noi, potranno metterla ai vincitori di concorso. I sindacati ci hanno venduti e noi invece di unirci per chiedere un sistema ragionato, trasparente e delle garanzie reali stiamo qui a farci la guerra sui forum. Personalmente non ho paura di studiare l'ho sempre fatto, ma adesso sono consapevole del fatto che non serve a nulla e questa la tragedia più grande che noi insegnanti dovremmo combattere insieme..
Rispondi

Da: altra questione09/09/2012 15:31:37
mio nipote ha 7 anni e frequenta una scuola pubblica di Roma.
Quando la maestra si assenta, arrivano maestre, magari solo diplomate. Sulla preparazione di queste ragazze avrei molto da dire.
Una, ad esempio, molto devota, si mise a raccontare la vita del vecchio Papa e fare catechismo, perchè sapeva insegnare solo quello.

Al di là della preparazione, ciò che ci preoccupa maggiormente è che arrivano queste maestre sconosciute a noi familiari (ma anche ai dirigenti scolastici), potrebbe capitare anche una sociopatica.
Ci sono concorsi che prevedono test psicoattitudinali, ma  nella scuola non è prevista nessuna forma di tutela per il minore.

Il sistema 1.2.3. fascia è marcio, il sistema delle supplenze è marcio,il sistema "entro, anno per anno faccio punticini e mi ficco di ruolo" è marcio.

Da zia e da neomamma mi chiedo: a chi affidiamo i nostri figli?

Ho frequentato le elementari negli anni '80, il maestro usava ancora il vecchio "metodo" di picchiare gli alunni.
Io cambiai scuola, ma lui è rimasto lì fino alla pensione.

Qualcuno ha detto che è una insegnante, sa insegnare e non deve essere valutata da nessuno.
A parte che la valutazione è entrate nelle PPAA (pessima riforma Brunetta),  ma a maggior ragione,
gli insegnanti, a contatto con i ragazzi, devono essere selezionati e valutati con metodi diversi dall'attuale "raccolta punticini delle merendine".

I più motivati si aggiornano e hanno passione per il proprio lavoro.
Ma gli ignoranti ed apatici, che fine fanno? Restano lì, inamovibili.


Altro aneddoto della classe di mio nipote.
L'anno scorso, prima elementare, c'era un bimbo non vedente.
Aveva il suo insegnante di sostegno, ma l'insegnante di sostegno per tutto l'anno non ha insegnato al bambino neppure una lettera in alfabeto braille. Si è giustificato dicendo "non conosco il braille".
Bah! Un insegnante di sostegno (con tanto di abilitazione) dovrebbe conoscere già il braille..........
Ma lo sdegno non finisce qui.
La mamma del piccolo diceva a mia sorella che l'UIC organizza corsi gratuiti di braille per insegnanti di sostegno, alcuni ci vanno altri non rispondono neppure all'invito.
Rispondi

Da: precaria sissina09/09/2012 15:40:08
Cara amica sappi che per poter accedere alla sis abbiamo fatto un concorso preselettivo prima del quale abbiamo studiato e fatto dei versamenti per poter accedere. Entrata nel ciclo sis abbiamo sudato, sgobbato e ci siamo lambiccate il cervello sui testi sostenendo ben 40 esami universitari e facendo tirocinio presso le scuole. Alla fine abbiamo fatto e discusso una tesi una TESI.
tutto questo non ti sembra troppo per una MISERA ABILITAZIONE. Piuttosto faresti meglio, vista la tua ignoranza, a tacere. I sissini meritano il posto a tempo indeterminato.
  
Rispondi

Da: Nefasta09/09/2012 16:15:15
CARA NEFASTA QUANDO TI FARAI IL CULO VINCERAI UN CONCORSO E TI RITROVERAI CON NULLA IN MANO NE RIPARLIAMO

IL mio sederino si è fatto grande a fare concorsi, fateli anche voi.

Confondete il vincere un concorso e acquistare una idoneità.
Sei vincitrice del vecchio concorso? Allora parla con un avvocato.
il vincitore è vincitore, l'idoneo deve solo sperare (ma le graduatorie non sono eterne). Questo vale per TUTTI gli aspiranti dipendenti pubblici.


X quelli che non rispondono

IDONEO - VINCITORE
CONCORSO - CORSO DI ABILITAZIONE

sono concetti diversi.

1) il proclamato VINCITORE ha diritto al posto;
2) L'IDONEO entra in un limbo di attesa;
3) il CONCORSO ti fa concorrere per i posti assegnati;
4) il CORSO fornisce una certa abilitazione, qualifica etc. ma non assicura il posto fisso.

La Costituzione sancisce che si entra nella p.a. per concorso pubblico.
Piaccia o non piaccia.

Ritorno a Stufa
Dici
CARA NEFASTA QUANDO TI FARAI IL CULO VINCERAI UN CONCORSO E TI RITROVERAI CON NULLA IN MANO NE RIPARLIAMO
se mi dovesse capitare una anomalia del genere mi rivolgerei, per prima cosa ad un avvocato.



Rispondi

Da: Enrica K.09/09/2012 16:46:06
Precaria sissina
ci fai o ci sei?
"fatto dei versamenti per poter accedere". "I sissini meritano il posto a tempo indeterminato"
Stufata78, poi, non dire che facciamo la guerra tra i poveri, quando c'è chi si sente l'unto del signore.

X Stufata
1) trovo ingiusto venire valutata nuovamente per cose su cui già sono stata ampiamente esaminata
a) ampiamente esaminati siamo stati in tanti;

2) il concorso, come ogni esame è fatto di diverse circostanze, e noi che in tutti questi anni abbiamo lottato per questo abbiamo molto in più da perdere
b) pensa carissima che il concorso per entrare in magistratura si può fare solo per 3 volte, pensa quanto hanno da perdere gli aspiranti magistrati;

3) Non abbiamo fatto master ( e cmq anche questo non è vero) semplicemente per il fatto che avevamo scelto una strada, che non  abbiamo mai considerato come un ripiego, ora con questo concorso sento molta gente che fino ad ora ha tentato la carriera e per ripiego vuole fare il concorso
c) io ho fatto altro per ripiego, perchè non potevo accedere all'insegnamento (esattamente il contrario);
i concorsi pubblici sono pubblici, perchè aperti a coloro che hanno i titoli.
Questo concorso sarà per gli abilitati, quindi, poni un problema che non esiste: non ci saranno aspiranti insegnanti dell'ultima ora;

4) E' giusto dare spazio ai giovani ma senza calpestare i diritti altrui
d) visto che è per abilitati, i giovani sono preclusi e poni un altro problema che non c'è.


 
Rispondi

Da: Sincerita''09/09/2012 16:56:07
Se le fonti delle ultime notizie sono attendibili io mi sono laureata nel 2007. Quindi non potro' partecipare? Giusto?
Rispondi

Da: precari capre09/09/2012 17:00:03
avete rotto le balle con sta ssiss
la ssiss da una specializzazione e non di certo era un concorso alla fine del quale si potevate avanzare pretese

mettetevi in riga come tutti gli altri
già è tanto che ci son le vs graduatorie aperte da + di 10 anni
tutti noi non abbiam mai avuto questo privilegio
dopo 3 anni una graduatoria scade e stop

sti precari del cazzo






Rispondi

Da: Luke00009/09/2012 17:01:41
1) il proclamato VINCITORE ha diritto al posto;
2) L'IDONEO entra in un limbo di attesa;
3) il CONCORSO ti fa concorrere per i posti assegnati;
4) il CORSO fornisce una certa abilitazione, qualifica etc. ma non assicura il posto fisso

ok capre di precari?
Rispondi

Da: Enrica K.09/09/2012 17:03:29
è sempre opportuno aspettare il bando.
L'anno di laurea preclude all'insegnamento solo per alcune lauree.
Se sei laureata in lettere, ad esempio, e non chiedono l'abilitazione sei dentro.
Se sei laureata in Scienze Politiche e non chiedono l'abilitazione sei (stando alle norme attuali), cmnque, fuori.

Rispondi

Da: Olla09/09/2012 17:09:53
Ma cosa dici! Lavorare a scuola è davvero stancante e gli asini si producono perché genitori come te non vogliono che i propri figli si afftichino e guai a bocciarli, subito ricorso ! E' una vergogna!
Rispondi

Da: x olla09/09/2012 17:43:04
questo e' troppo vi lamentate sempre, siete sempre stanchi per fare qualche riunione pomeridiana con il D.S. e il copia e incolla dei giudizi di fine anno,mamma che TRAGEDIAA. Non ve se pò senti'...vi manderei nelle miniere e che cavolo piangete sempre..ringraziate che lavorate! per i sissini voi siete il peggio che c'e' lo sappiamo bene come funzionava la sis raccomandati e paraculati sono tutti dentro, spegatemi come mai al tfa di quest'anno in parecchie classi di concorso nn si e' raggiunto il numero di coloro che hanno superato i quiz??troppo difficile vero!certo se non c'e' nessuno che ve li passa :((( "abbiamo diritto al posto"FATTI UN BEL ESAME DI COSCIENZA" per i prof. di sostegno:voi sapete bene come siete dentro alla faccia del merito e della competenza
Rispondi

Da: Luke00009/09/2012 17:47:37
precari, siete il peggio del peggio
Rispondi

Da: stufata7809/09/2012 18:24:27
Cara Erica

1) nessuno si sente un guru, rivendichiamo solo dei diritti.
    Evidentemente se non c'è una volontà di collaborazione è forse
    perchè a qualcuno fa comodo.
2) sappiamo bene di non aver preso un posto, ma un'abilitazione. Ma
    rinfresco la memoria a chi parla senza cognizione di causa: le ssis
    furono istituite come sostitutive del concorso, in quanto non si
    riteneva che esso fosse idoneo per la selezione di persone che
    dovessero gestire una classe. Non davano diritto a un posto, ma
    all'inserimento in graduatorie da cui si sarebbe atteso per il ruolo.
    Noi non contestiamo il concorso, chiediamo solo esaurite le
    graduatorie e poi fate i concorsi, così da non creare disparità.
3) CHE ME NE FREGA CHE IL CONCORSO IN MAGISTRATURA SI PUO' FARE SOLO 3 VOLTE. Arriviamo all'assurdo che se una regola è sbagliata la applichiamo anche ad altri casi, invece di chiedere criteri umani, MA SIAMO IDIOTI?
4) Mi dispiace Erica che tu non abbia potuto insegnare, ma se è stato così è proprio perchè molti lo fanno per ripiego e ti assicuro che l'attuale concorso sta favorendo proprio questa logica. Gente che magari ti passerà pure avanti se ha le conoscenze giuste.
5) Il concorso cmq è aperto anche ai non abilitati laureati entro una certa data e il prossimo sarà aperto a tutti
6) Come titolo stando alle fonti l'abilitazione non varrà pochissimo e QUESTO NON E' CORRETTO, in  altri concorsi i titoli valgono e come
7) LUKE000 non sono cosa fai nella vita di certo hai un cervello grande quanto una nocciolina e in questo Paese allora può darsi che occupi un grande posto.
Rispondi

Da: stufata7809/09/2012 18:26:22
ovviamente al punto 6) è varrà pochissimo
Rispondi

Da: luke000 x stufata7809/09/2012 18:55:51
ho +  cervello di te che pretendi un posto senza concorso

il fatto che ci sian state delle graduatorie x il ruolo era una situazione anomala che a te e i tuoi simili faceva comodo

ora fatevi i concorsi come gran parte degli italiani

e finitela di frignare!
Rispondi

Da: stufata7809/09/2012 19:15:55
Caro Luke
vedo che oltre piccolo è anche vuoto,
noi per entrare alle ssis abbiamo dovuto fare una selezione iniziale basata su un test preselettivo e uno scritto a cui ha fatto seguito per alcuni anche un orale. Una volta entrati abbiamo affrontato 2 anni di esami (oltre quelli di indirizzo anche quelli di indirizzo comune come psicologia, didattica, pedagogia,ecc..) e alla fine abbiamo superato un esame di Stato e a ciò si aggiungeva 2 anni di tirocinio obbligatorio. Quindi come vedi non abbiamo seguito un iter semplificato rispetto a quello degli altri italiani, anzi a ciò si aggiungeva la beffa che queste cose le pagavamo care, almeno il concorso non lo paghi a quei livelli.
SE CONFONDI LA DIFESA DEI PROPRI SACRIFICI CON IL FRIGNARE PENSO CHE DAVVERO NON DOVRESTI METTERE PIEDE IN UN AULA
Questo concorso farà molti danni è già se ne vedono i presupposti in questo forum..
Rispondi

Da: lallas 09/09/2012 19:20:25
ciao a tutti.
due mie considerazioni estemporanee:per prima cosa non è che essere in posizione utile in graduatoria ti dia diritto all'assunzione. di solito nei bandi di concorso c'è scritto che la nomina del vincitore dipende dalla normativa in vigore in quel periodo... inoltre, nulla vieta al ministero di bandire nuovi concorsi in presenza di gae (se mi sbaglio, correggetemi, con riferimenti normativi). certo, sull'opportunità "politica" se ne può discutere; la soluzione fifty/fifty a me sembra la più logica e rispettosa di tutti quanti. speriamo solo che la programmazione sia giusta, e non si debba più ricorrere ai precari per cattedre annuali vacanti.... ciao, laura
Rispondi

Da: lallas 09/09/2012 19:31:09
anch'io feci a suo tempo la ssis (indirizzo giuridico-economico). ho capito fin da subito che la strada sarebbe stata irta, impervia e tribolata (graduatoria piena zeppa nella mia provincia). parecchie mie colleghe si sono riversate sul sotegno, e le sissine, anche grazie a titoli culturali, sono entrate, ma solo l'anno scorso! io mi sono voluta levare il prima possibile da questa situazione, non me la sono sentita di continuare con il precariato. ho vinto l'ennesimo concorso, e quindi, addio insegnamento. esprimo solidarietà a chi, fra i miei ex colleghi, ha mandato avanti la scuola italiana per ben 10/15 anni ed ora rischia di ritrovarsi fuori. ciao, laura
Rispondi

Da: WebM 09/09/2012 22:58:11
Ma se il bando sarà giorno 24 di questo mese,com'è possibile che i quiz preselettivi saranno a fine ottobre?
Il tempo di presentare le domande non devono lasciarlo?
Rispondi

Da: sole.8010/09/2012 09:01:38
a infatti...come fanno le prime prove ad esserci già a fine ottobre...sono previste 160000 domande...il bando scade il 24 ottobre...devono avere il tempo di aprire le buste..!!!!!
Rispondi

Da: ANDY10/09/2012 09:03:44
potrebbero comunicare la data nel bando stesso.La pubblicazione dei quiz quando sarà?
Rispondi

Da: Messina10/09/2012 09:04:47
infatti.. è ovvio che le prove non sono a ottobre, mica ci vuole un pozzo di scienza per capirlo!!!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, ..., 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)