>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

FRANCISCO DE VITORIA MADRID
1042 messaggi, letto 47510 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35 - Successiva >>

Da: ald8101/02/2013 18:40:31
ciao mi puoi dare un contatto privato, io dovrei andare il 23 marzo...
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 02/02/2013 14:59:21
Per colui che ritiene che parliamo di fregnacce... cortesemente vai a farti fottere,mentre per coloro che devono sostenere l' Esame ho tralasciato un particolare,tra la prima batteria di materie e la seconda vi è una pausa di 20-30 minuti,in quanto le cinque materie successive sono previste dalle 12 alle 14,solo nella pausa è consentito andare in toilette,durante la prova non si puo' andare pena l'esclusione della prova con ritiro dei fogli da parte dell'addetto alla securidad presente.Altra cosa importante è la compilazione del foglio di identificazione con nombre e appelido nella casella dei documenti di identità dovete incolonnare il numero di carta d'identità o passaporto a secondo come siete stati registrati nel calendario affisso dalle 8:30 del mattino,comunque trovate spiegato tutto in segreteria e le cose che vi ho detto vi saranno rammentate dal professore e dall'addetto alla securidad(ma in lingua spagnola),io ve le ho anticipate perchè di italiani che sbagliano queste cose preliminari e si confondono ne ho visti molti,in ogni caso studiate e vedrete che ci riuscite,qui non contano raccomandazioni e altre porcherie come in italia,sinceri auguri a tutti coloro che diventeranno presto Abogados.
Rispondi

Da: pioggiadestate86 03/02/2013 01:03:40
un sincero augurio ai futuri ingroppatos
Rispondi

Da: gunox03/02/2013 09:12:26
Italoooooooooooo! !!
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeee! !!
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 03/02/2013 10:10:03
pioggiadestate 86 fai meno la spiritosa che questa situazione che a te sembra paradossale è il risultato di un esame iniquo svolto in Italia con la massima scorrettezza che costringe a chi vuole lavorare e sottolineo "lavorare" a industriarsi e spostarsi in Europa ad abilitarsi,mentre in Italia viene bloccato l'accesso alla professione ai pochi prediletti!abbiate la compiacenza di tacere e fatevi i fatti vostri senza ironizzare da bestioline!
Rispondi

Da: pier pier03/02/2013 14:57:55
Probabilmente chi parla di fregnacce è invidioso di sapere che si va in spagna a fare esami in maniera seria... mente lui in italia pur parlando e copiando non riesce a passare!!
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: pier pier03/02/2013 15:00:03
Cmq confermo la serietà della prova, contate che ho preferito tornare a febbraio che cercare di copiare 2 materie e farmi annullare tt.. Su questo sono rigidissimi...
Rispondi

Da: pioggiadestate86 03/02/2013 17:56:29
giurisprudenza in lotta, io ho studiato e mi sono fatta il mazzo
e l'esame è andato.
e non sono figlia di nessuno, non ho avuto raccomandazioni, esercito persino lontano da casa dove nessuno mi conosce.
quindi ste storie che l esame è iniquo sono tutte balle.
chi studia lo passa.
chi non ha voglia di studiare trova delle scuse e basta.
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 03/02/2013 18:31:00
pioggiadestate86 ti sto sfidando,trova uno tranne ed esluso te che possa dire cio' che tu affermi e cioè che l'esame in italia è ingiusto ed iniquo,anzi di piu' dimmi se il sistema Italia non è basato per il 99% sulla raccomandazione ,mi fermo qui perchè il resto che tu scrrivi è aria fritta,io parlo di fatti e dati alla mano,e attenzione dico dati e non le percentuali che sotto sotto ci sono come accordi di carboneria sulle percentuali di promozione!se a te sta bene un sistema di esame come in italia che ti ha dato il lavoro come privilegio,io sono di altro avviso il  lavoro non è un privilegio o appannaggio di una minoranza!quindi come tu ti senti denigrata se scrivo che è una farsa,anche gli altri che vanno fuori dell'italia affrontando spese viaggi e sacrifici pretenderebbero di essere lasciati in pace e che la loro scelta non venga in continuo attaccata da mezze verità come vai in giro decantando sui vari treah e forum!
Rispondi

Da: pioggiadestate86 04/02/2013 11:31:22
giurisprudenza, credi a quello che vuoi,
i miei amici e le mie amiche che quest'anno hanno passato l esame con me è tutta gente che ha studiato faticosamente chiudendosi in casa, tenendosi aggiornati sulla giurisprudenza e modifiche normative, figli di persone normalissime e senza alcuna raccomandazione.
è pur vero che nel mucchio passa di tutto.. però ti posso assicurare che chi è passato si è sudato e meritato la promozione.
io non conosco ministri, prelati, teste coronate, le mie conoscenze sono tutte persone normalissime che come me hanno fatto sacrifici che sono stati premiati.
non inventatevi delle scuse se non siete in grado di fare delle rinunce!!
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 04/02/2013 13:17:30
si hai studiato solo tu gli altri non sono degni e sono degli ignoranti!
Rispondi

Da: pioggiadestate86 04/02/2013 14:35:43
e dove l'ho scritto?
no, di grazia, dove l'ho scritto?

l'esame si passa studiando, non con trucchetti o mezzucci.
va bene che può esserci stata la botta di sfiga un anno, va bene due..
ma se al terzo non va.. cambiate mestiere.


meglio un avvocato di terzo tentativo che un pigro infraditos ingroppatos che nemmeno si è abbassato a fare la pratica.


saluti :)
Rispondi

Da: Loren7709/02/2013 14:02:05
Ognuno sceglie la strada che vuole. Se quella spagnola è valida perchè non farla, così ti inserisci molto prima nel mondo del lavoro e della professione. Puoi aver superato l'esame in Italia e non riuscire a vincere una causa, puoi aver percorso la via spagnola e vincerle perchè ti piace la materia. Secondo me, dopo la laurea italiana, tutti mirano all'abilitazione, che è soltanto l'inizio. L'importante è ottenerla con mezzi leciti, al cliente non interessa se sei ex abogado o avvocato doc, interessa che tu sia bravo, onesto e vincente. La professione non la fà il tipo di abilitazione ma le tue capacità. Se vai in Spagna, ti abiliti, ma hai la zucca vuota ti rimane il titolo, idem se sei un secchione italiano ma non hai le capacità professionali per fare l'avvocato. Poi se uno "rosica" perchè si può ottenere l'abilitazione con maggior facilità, ci può stare... certo se perde una causa contro un ex abogado, forse è meglio che cambi professione :-)
Rispondi

Da: X PIOGGIA D''ESTATE09/02/2013 16:28:10
DICI un SACCO DI KAZZATE

SEI LA SOLITA RACCOMANDATA KE NON SA UN CAZZO E A CUI HANNO REGALATO LAUREA E ABILITAZIONE, VISTA LA TUA ETA'...



KI KAZZO SEI ??? CON QUESTA TESTA NON VAI DA NESSUNA PARTE, SEI SOLO UNA CRETINETTA DA 2 SOLDI KE SI CREDE DI ESSERE CHISSA' KI PERKE CON LA RACCOMANDAZIONE HA PASSATO L'ESAME-FARSA DI ABILITAZIONE

ABBI LA DIGNITA' DI TACERE E DI NON OFFENDERE I COLLEGHI ONESTI KE NON RIESCONO A PASSARE L'ESAME TAROCCATO IN ITALIA,

DOVE NEPPURE LEGGONO I COMPITI IN CERTE COMMISSIONI...

KE CAZZO VUOI FARE CREDERE??

PUOI PRENDERE PER IL CULO QUALCHE RAGAZZINO KE VA ANCORA ALLA SCUOLA ELEMENTARE  RACCONTANDOGLI LE TUE FAVOLETTE SULL'ESAME...
MA FORSE NEPPURE LUI CI CREDEREBBE...

LE COSE NON CAMBIANO PERKE C'E' ANCORA GENTE CORROTTA E IGNORANTE COME TE...

KE MENTALITA' MESCHINA E GRETTA...
VERGOGNA...
Rispondi

Da: X interessanti retroscena:09/02/2013 16:33:54
Leggete in bacheca:
"L'iter anomalo di approvazione della (contro)riforma forense in parlamento"

e traete le vostre conclusioni...
raga, votate e fate votare MoVimento 5 stelle,
un voto contro lo strapotere delle lobby e la vecchia partitocrazia...

Mandiamoli tutti a casa!!!

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=15783
Rispondi

Da: ald8111/02/2013 13:37:24
C'e' qualcuno che va a marzo?potete risp. A: c.procacci2@Inwind.it
Rispondi

Da: ald8111/02/2013 13:37:27
C'e' qualcuno che va a marzo?potete risp. A: c.procacci2@Inwind.it
Rispondi

Da: KYR11/02/2013 18:08:20
Ecco il testo della RIFORMA DELLE PROFESSIONI di agosto 2012
(si noti: di tutte le professioni, compresa quella di avvocato), voluta da monti,

emanato prima della nuova legge di (contro)riforma della professione forense, voluta dal popolo della libertà e dal partito democratico e, approvata senza numero legale dal senato, nello scorso dicembre):


Articolo 3, comma 5, lett. a),
del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138:

"Con decreto del Presidente della Repubblica emanato ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988 n. 400, gli ordinamenti professionali dovranno essere riformati entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto per recepire i seguenti principi:

a)l'accesso alla professione è LIBERO e il suo esercizio è fondato e ordinato sull'autonomia e sull'indipendenza di giudizio, intellettuale e tecnica, del professionista.

La LIMITAZIONE, in forza di una disposizione di legge, del numero di persone che sono titolate ad esercitare una certa professione in tutto il territorio dello Stato o in una certa area geografica, è consentita unicamente laddove essa risponda a ragioni di interesse pubblico (per i notai, NON PER GLI AVVOCATI, QUINDI, n.d.r.) e non introduca una discriminazione diretta o indiretta basata sulla nazionalità o, in caso di esercizio societario dell'attività in forma societaria, della sede legale della società professionale (...)"

5-bis "Le NORME VIGENTI sugli ordinamenti professionali sono ABROGATE con effetto dall'entrata in vigore del regolamento governativo (ovvero il Decreto Presidente della Repubblica cd. Professioni del 7 agosto 2012 n. 137, n.d.r.)  di cui al comma 5 e, IN OGNI CASO, DALLA DATA del 13 AGOSTO 2012".
Rispondi

Da: KYR11/02/2013 18:16:17
LEGGETE IN BAKECA:

L'ITER ANOMALO DI APPROVAZIONE DELLA (CONTRO) RIFORMA FORENSE IN PARLAMENTO

E TRAETE LE VOSTRE CONCLUSIONI

http://www.mininterno.net/fmess.asp?idt=15783
Rispondi

Da: mat12/02/2013 16:14:06
io sarei intenzionato ad andare per francisco de vitoria, cerco materiale, ma se quello delle agenzie non è aggiornato è inutile buttare i soldi. chi sa qualcosa? se ti iscrivi non lo da l'università? non capisco questa cosa delle agenzie
Rispondi

Da: PER MAT12/02/2013 16:54:00
Lo vendo io il materiale aggiornato a questo mese;se sei interessato fammi sapere,chiedo 150,00 euro(lascia perdere le agenzie!!!)
Rispondi

Da: diavoletto2 12/02/2013 17:11:50
LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE E' UN ABUSO DI DIRITTO!! AHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAAHHHAHAHAHHHAHAHAA
GRAZIE CNF FACCI SOGNARE ANCORA!!!!
Rispondi

Da: Ciaooooo12/02/2013 17:53:39
Ma voi studiate solo le domande o anche le dispense?
Rispondi

Da: Loren7714/02/2013 20:04:43
Vergognati
Rispondi

Da: Loren7714/02/2013 20:09:36
Vergognati, chiedi 150 euro. A me sono state regalate ed io ho fatto lo stesso. Appena uno si iscrive all'università, la segreteria nel giro di qualche giorno te le manda. Se qualcuno le chiede e per anticipare i tempi. Pezzente e dici pure di lasciar perdere le agenzie
Rispondi

Da: giurisprudenzainlotta 17/02/2013 22:55:37
le dispense e le domande vengono inviate dalla segreteria con email,su alcune domande è meglio leggerle e capire l'istituto dalla dispensa,un consiglio traducetevi il corrispondente italiano-spagnolo. tradotto anche con l'uso del google traslator,vi tornerà piu' semplice capire il senso delle domande.Tutto il resto  l'ho già postato,l'importante è studiare e imparare le domande attenzione non è una prova solo menmonica,la memoria dopo lo stress del viaggio non tiene!!! ragazzi adoperatevi a studiare i quiz capendo l'istituto giuridico che vi sta sotteso nei quiz sicuramente è piu' semplice imparare e ricordarlo durante la prova.Felicemente sono ormai iscritto come abogados in spagna e permettetemi di dirlo chiaramente senza raccomandazione e altri trucchi all'italiana...ormai il gioco delle 3 carte è piu' che noto!in bocca a lupo agli esaminandi
Rispondi

Da: PER Loren 7718/02/2013 13:38:08
Vergognati tu e quelli che pagano migliaia di euro  alle agenzie perché sono degli incapaci e non sanno fare neppure un'iscrizione all'Università, facendosela addosso per ogni cosa...VERGOGNATEVI A DARE 10.000 euro ad eurolex o 30.000 alla CEPU. INETTI!!!
Rispondi

Da: Loren7718/02/2013 17:19:13
Io sto facendo tutto da sola, grazie anche a gente di questo e di altri forum che mi hanno dato materiale ed informazioni gratuite. Perchè questo è lo spirito dei forum, non per vendere materiale e rifarsi dei soldi spesi. Ma viviamo in una democrazia e tutti siamo liberi di fare, dire e ridire... PEZZENTE
Rispondi

Da: LuigiEspania2013 18/02/2013 21:17:22
Buona sera a tutti,
il 5 febbraio ho inviato la mail alla Francisco allegando tutta la documentazione richiesta (ivi compreso il sostanzioso bonifico) ma questi non mi hanno ancora risposto. Secondo voi è normale tutto questo???? Aspetto vostre news
Rispondi

Da: neo abogado18/02/2013 21:27:34
Appena tornato dalla prova della francisco del 16.02...sono abbastanza preoccupato!!! la prova è dura..., e vi assicuro che ho studiato, ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è sapere che gente che ha superato gli esami ad ottobre ancora aspetta per ricevere la laurea dal ministero ( è TUTTO BLOCCATO ), mentre dall'altra parte a peggiorare le cose ci si è messo il collegio degli abogados di madrid che ha bloccato tutte le iscrizioni...!!! per il momento si potrebbe cambiare collegio ma i costi guarda caso diventano esorbitanti...mentre per il futuro non prevedo buone notizie...PURTROPPO LE AGENZIE OMETTONO DI DIRE QUESTO PER POI DIRE CHE VERSO LUGLIO SI DOVREBBE SBLOCCARE IL TUTTO...!!! Boh qualcosa non mi torna...
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 30, 31, 32, 33, 34, 35 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)