>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

CORSO PER AVVOCATO 2012
34 messaggi, letto 4212 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2 - Successiva >>

Da: Salti in bocca alla romana08/05/2012 15:35:26

- Messaggio eliminato -

Da: Abboccato Albanese08/05/2012 15:41:31
in Albania in tirana

Da: Ra84 08/05/2012 21:42:17
solo su Roma?
nel N-E è sempre ben fatto il corso di Scrittura giuridica organizzato dal CdO di Pordenone, hanno sempre molta attenzione alle novità giurisprudenziali..

Da: Pernylla09/05/2012 12:12:01
Se tutto va bene io farò lo scritto nel 2013.
Vorrei però iniziare a prepararmi fin d'ora, per evitare il tour de force finale.
Mi potete consigliare come procedere?
Da cosa iniziare a studiare?

Grazie!

Da: y azevedo09/05/2012 18:46:19
mi dispiace, ma l'esame nn lo farete, è ormai in dirittura d'arrivo un d.l. che sospende per 5 anni l'esame di avvocato.
Motivazione ... troppi avvocati

Da: boh! x Pernylla09/05/2012 18:55:42
mi sembra un pò prestino per iniziare a preoccuparsi dello scritto. Avrai fatto sì e no 7/8 mesi di pratica, avrai visto 3 cose, non è ancora il momento per pensare allo scritto, non è l'università

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: giovalex10/05/2012 23:00:11

- Messaggio eliminato -

Da: palermina25/05/2012 14:26:26

- Messaggio eliminato -

Da: inattesadelrisultato25/05/2012 21:02:16

- Messaggio eliminato -

Da: BASTAAAAAA31/05/2012 10:18:29
Basta sperperare soldi per inutili corsi!!!!
Perchè li fate ingrassare così tanto?????
Cosa vi danno in cambio?????
Non siete in grado di prepararvi da soli????
Cazzo siete laureati in giurisprudenza!!!!!!!!!!
...vi stanno lasciando in mutande e voi siete consenzienti!!!

Da: Basta pubblicità26/06/2012 23:15:17

- Messaggio eliminato -

Da: io male27/06/2012 08:24:34

- Messaggio eliminato -

Da: io dico che27/06/2012 10:48:40
A Bologna decisamente la Zincani.
Chi è digiuno di penale riceve una preparazione impressionante in tre mesi. E  i professori di civile sono bravissimi. Fanno delle tracce difficili che ti preparano al peggio. la correzione è individuale per cui ad ogni tema capisci gli errori da non ripetere. ti danno un'infinità di materiale su cui studiare e aggiorarti. ti aggiornano con le sentenze finchè possono fino all'ultimo giorno.
La tecnica di redazione non è come nelle altre scuole di partire dalla sentenza, anche perchè se la sentenza è di 2 righe, o non c'è sui codici come l'anno scorso, sei fottuto e non sai scrivere nulla.
Lo dimostrano i voti bassissimi degli esiti e l'alta percentuale di promossi ogni anno della Zincani.
In più costa pure di meno....in tempi di crisi meglio guardarci :)
Anche perchè un costo più alto non è sinonimo di qualità.
Nelle altre scuole hanno messo dei pivelli ad insegnare....Da pazzi!!! Ed io agli incompetenti non regalo neanche una lira...(un euro)

Da: et27/06/2012 11:32:07

- Messaggio eliminato -

Da: disperescion27/06/2012 14:46:22
a chi deve sostenere l'esame nel 2013 consiglio di iniziare a prepararsi a partire dal 2013, non prima. ho frequentato il corso jus and law e ho passato gli scritti di quest'anno. e' un corso esclusivamente pratico, in cui si impara a scrivere atti e pareri "dal nulla", quasi senza ripassare la teoria (che ho rivisto brevemente dallo schemi e schede), sfruttando in pieno le potenzialita' del codice e del codice annotato. in pratica l'unica cosa che bisogna davvero studiare sono le formule degli atti. piu' che un contenuto, il corso trasmette un metodo. i compiti vengono regolarmente corretti e commentati, i tutor sono disponibili, alcuni anche molto bravi, vengono fornite sentenze da studiare, anche se non sono molto numerose. il corso purtroppo e' molto costoso. 

Da: Basta corsi27/06/2012 15:00:23
basta pubblicità!
basta merda!
Ne avete di soldi eh? conservateli....che molto presto vi serviranno!!!

Da: Lalla8227/06/2012 16:02:57
La Zincani me l'avevano consigliata ma l'ho scartata perchè era a Bologna e la lezione era solo il sabato, troppo poco secondo me.
Mi sono trovata bene alla scuola Minerva di Macerata, due giorni alla settimana

Da: corsista27/06/2012 23:34:08
un valido corso è quello organizzato dalla igb financial con sede a roma e milano........validissimo e molto pratico c'è anche la possibilità di farlo on line in tutta italia ad un prezzo stracciato

Da: Sareee28/06/2012 10:35:39
Io ho frequentato il corso organizzato dall'aiga a Empoli e mi sono trovata bene!!ha un costo basso e oltre alle lezioni dove viene fatto un ripasso generale vi sono le simulazioni dei famosi tre giorni!!è stancante perché impegna più giorni alla settimana ma a mio parere le simulazioni, se fatte con cognizione, sono utili!!

Da: ho fatto FGLAW28/06/2012 21:21:37

- Messaggio eliminato -

Da: per il promotore Zincani29/06/2012 00:30:51
Per quanto concerne l'atto in materia di diritto penale, vi erano almeno 2 sentenze, attinenti alla vicenda, presenti su ogni codice annotato.
Se proprio devi sponsorizzare, almeno cerca di farlo correttamente.

All'esame bisogna semplicemente scegliere l'atto in base alla materia che avete "praticato".

Da: scusami02/07/2012 12:16:33
Chiedo scusa se sono stato impreciso. Specifico:
1- non faccio promozione per la Zincani, non lavoro per quell'asssociazione, non c'è alcuna finalità lucrativa e mi dispiace se qualcuno lo abbia pensato.
2- non ho "praticato" il diritto penale. Quindi non posso assolutamente scrivere alcunchè sull'atto in materia di diritto penale perchè è materia di cui non ho alba. Al massimo potrei dire quello che mi hanno raccontato, e cioè che l'atto lo avevano fatto e studiato a scuola, dunque nessuna sorpresa. Idem per i reati da trattare per il parere, compreso il reato informatico (e su questo posso parlarti per esperienza personale).
Detto questo, mi dispiace che su questo forum, dove nessuno - me compreso - ci mette la faccia, si faccia costantemente polemica su qualsiasi cosa. Io ho raccontato la mia esperienza personale e se sono qui a scrivere è perchè avevo voglia di condividerla.
Prepararsi per l'esame è un'esperienza particolare. Su noi praticanti, sulla nostra incompetenza, sulla nostra impreparazione, sulle bocciature, sulla futura disoccupazione di chi lo ha passato, se ne dicono di tutti i colori. Si commettono tanti errori che probabilmente non si commetterebbero se ci fosse qualcuno che potesse aiutare e consigliare per il meglio. Allora, perchè non aprire un confronto, non migliorare la qualità della nostra preparazione, non scambiarsi informazioni utili e non crescere insieme? Non ci vedo nulla di male nel discutere anche delle scuole. Non tutti fanno una buona esperienza in studio. Diciamoci la verità, molti di noi sono dei buoni postini. E' difficile trovare uno studio che ti faccia crescere davvero. Lo dimostra il fatto che in tanti decidono di cambiar strada. Chi ha avuto queste difficoltà può aver bisogno di far qualcosa per prepararsi per l'esame. Ed io posso raccontare la mia esperienza positiva.
A tale riguardo dico:
- se non avete voglia di studiare e pensate che fare le esercitazioni con le scuole più costose che però, per quanto ne sappia, ti fanno solo partire dalla famosa sentenza (significa che quel giorno bisogna impanicarsi ed aspettare che ti arrivi questa diavolo di sentenza), fate pure le jus and law o altre..
- se avete voglia di studiare, in modo tale da raggiungere una certa conoscenza e una certa sicurezza in civile come in penale, di conoscere gli schemi degli atti, di avere un metodo nella redazione del parere per ridurre al minimo il rischio di bocciatura (visto che come per ogni concorso, non bisogna andare lì a fare i fenomeni ma fare un compito da basso profilo perchè i commissari non hanno voglia di impegnare la loro mente per leggere le vostre teorie giuridiche), di approfondire la giurisprudenza fino all'ultimo giorno, di esercitarvi a casa e in aula, di confrontarvi con quelli della vostra stessa lettera, BEH, IO VI CONSIGLIO LA ZINCANI.
E' famosa perchè becca sempre gli argomenti, anche al concorso in magistratura. e costa pure di meno...
Ho fatto male forse a parlarne? Spero di non creare disagio, ma di indirizzare chi ha voglia di impegnarsi, di studiare, di fare bene e di diventare avvocato.
Ricordo a tutti che l'avvocato non lo fanno le scuole più costose o il titolo raggiunto in tempi record, ma il livello della propria preparazione, la qualità del proprio lavoro e il numero di clienti. Questi ultimi non chiedono il vostro voto o che scuola avete fatto. Ma se sapete risolvere il loro problemi.
Vi saluto.

Da: casetta05/09/2012 11:48:32
salve a tutti, c'è qualcuno che ha frequentato il corso fglaw? Mi date un pò di info? Grazie

Da: Giurista vegetariano05/09/2012 12:18:19
boh.... dici tanto che lo Zincani é fatto bene.... io ho i miei forti dubbi.
Per magistratura ti posso dare ragione ma per l'esame d'avvocato io ho una schiera di amici sia bolognesi che pesaresi che lo hanno fatto che non sono poi tanto contenti visto che sono stati bocciati... i compiti svolti a casa servono a poco, per passare lo scritto penso serva l'allenamento alla scrittura con tempi prestabiliti. 1 volta alla settimana é pochino...
é vero che costa meno... ma ha anche la metà delle lezioni degli altri corsi, quali Vis Maior e Ius e Law

Da: Walla 08/09/2012 23:00:28
Ciao, io mi sono iscritta al corso di First Opera a Milano.
Ovviamente non posso dare un giudizio sul corso che non é ancora iniziato, ma ho fatto una prova gratuita (parere di civile) per testare il mio grado di preparazione e mi hanno convinto per le correzioni ricevute. La prova non é andata benissimo, 27/50 :( dovró esercitarmi se voglio avere piú chance di superare l'esame ... Nel frattempo sto seguendo nella loro pagina facebook, le regole pratiche per superare lo scritto, vi consiglio di dare un'occhiata, sono consigli aperti a tutti, anche ai non iscritti.

Da: u bestia.........09/09/2012 15:17:15
BENE

Da: Corso FGLAW ottimo10/09/2012 16:08:22

- Messaggio eliminato -

Da: SAB88 16/09/2012 10:31:46
ciao ragazzi...sapete qualcosa dei corsi per magistratura tenuti da zincani per quest'anno?? online non trovo informazioni...mi sareste di grande aiuto!!! grzie e mille

Da: Julius Cesar18/09/2012 22:40:23
Io sono in attesa di sostenere l'orale e l'anno scorso ho passato gli scritti anche grazie al corso Ius&Law.. Concordo in pieno con "disperescion". Il Corso e' il più caro sul mercato ed e' piuttosto impegnativo,  ma hanno un metodo imbattibile !  Per il resto dipende anche da te; se si pretende di fare il corso e di non studiare nulla, meglio risparmiare i soldi. A scanso di equivoci, di pubblicità non ne hanno bisogno visto che a Roma, l'anno scorso, con gli iscritti, occupavano un'intera scuola.

Da: luigi198022/09/2012 16:14:56
ciao, ho letto che hai seguito la scuola minerva di macerata.
Com'è? ti è servita? e soprattutto serve per l'esame?

grazie mille

Pagina: 1, 2 - Successiva >>


Torna al forum