>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Vi do un consiglio: lasciate perdere la libera professione: 1 titulo, 0 soldi!
12 messaggi, letto 2124 volte
 Discussione chiusa, non è possibile inserire altri messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Da: Avv.Prof.Fetente03/05/2012 06:13:25
Come avete visto dalla mia triste situazione, l'avere conseguito il titolo non offre poi in concreto alcuna possibilità di lavorare: io sono ancora a carico dei miei genitori, senza un cliente, e guardo con invidia i conoscenti che lavorano come impiegati e guadagnano in un mese quello che io ho guadagnato in 2 anni!

L unica cosa di cui posso vantarmi è quella di avere conseguito il titolo, ma si sa benissimo come funziona l'abilitazione, si tratta di una lotteria in cui, ahimè, non si vince niente.
E non sapete quanto è forte la rabbia nel vedere alcuni praticanti abilitati -per questo li odio tanto- che, nonostante non abbiano il titolo, lavorano e guadagnano, e io sono a carico di mamma.
Il dominus mi allunga qualche centinaia di euro, ma in fin dei conti la mia situazione con il conseguimento del titolo non è cambiata: la mattina cancelleria, il pomeriggio a scrivere atti per clienti che non sono miei.
Ed il tutto per pochi spiccioli.
Con gli amici mi vanto del titolo, ma senza i miei genitori non avrei manco i soldi per una pizza.
Vi ripeto, se non avete clienti lasciate perdere, rischiate di fare la mia TRISTE FINE: senza un soldo, leone da tastiera, con un titolo che non vale niente, se non il potersi vantare con la nonna di un qualcosa che, in cuor mio, so non valere niente.

Il problema è: come fare a dire a quelli che credono io sia qualcuno che invece sono un FALLITO?
Vorrei tanto provare un concorso nella polizia locale, ma ormai mi sono creato questa identità virtuale di avvocato in carriera, e sarebbe dura ammetterlo davanti a tutti.
NON FATE LA MIA FINE, SENZA CLIENTI NON ANDATE DA NESSUNA PARTE, ed è umiliante sapere che ci sono abilitati o anche gente con il titolo scaduto che lavorano e sono messi meglio di me, per questa gente provo profonda invidia e rabbia, per questo sono così arrabbiato con i praticanti, voi potete capire adesso cosa si prova ad avere un titolo ed essere nonostante ciò un FALLITO: ebbene, un avvocato senza clienti è un FALLITO, proprio come lo sono io...

Da: Avv.Prof.Fetente03/05/2012 06:19:34
Vi dico inoltre che a causa di questa situazione sono sull orlo di un esaurimento nervoso, prendo farmaci ed antidepressivi, non avendo alcun amico mi sfogo con internet scrivendo ciò che voi tutti leggete, tra l altro sempre le stesse cose...comprendetemi ed abbiate un pò di umanità, non potete immaginare quanto sia umiliante essere nella mia situazione.
Non ho la ragazza, non guadagno nulla e sono a carico dei miei genitori.
L unica cosa di cui posso vantarmi è il titolo di avvocato, grazie al quale la mia nonna è orgogliossisima di me...vi prego, non insultatemi più, la vita non è stata molto generosa con me, se anzi qualche praticante avesse una pratica che vuole farmi firmare mi contatti, la mia mail è avvocatosfigato@poverome.com, vi chiedo solo 50 euro per la firma, sono alla frutta e quindi mi accontento di poco.
Ora mi eclisso, devo andare a fare la coda all unep, mi metto in giacca e cravatta così almeno sembro ricco

Da: M7003/05/2012 08:52:47
Non ci credo..., non sei tu...dai

Da: Ienaplinski03/05/2012 11:06:13
Anche se si tratta di una storia "romanzata" non è molto lontana dalla realtà............

Da: cr7903/05/2012 11:12:26
Avv. Fetente, mi fai tanta tenerezza...
comunque, tua nonna fa finta di essere affascinata dal titolo di avvocato, ma in fondo lo sa anche lei che non vale una cippa

Da: incredula03/05/2012 11:14:44
è una situazione che accomuna tutti...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: M7003/05/2012 11:30:00
Purtroppo incredula hai proprio ragione tu! Io, pur avendo conseguito l'abilitazione nemmeno mi posso iscrivere all'albo perchè lavoro nell'ufficio legale di una società ( co.pro a tempo determinato e guadagno al netto 937,24euro  al mese). Vivo a Milano, da solo, solo la stanza mi costa 500,00 escluse utenze. Ah.., questa è colpa mia però, fumo più di 1 pacchetto di sigarette al giorno... quindi...altra bella spesa.
Anche se non nascondo di invidiare( in senso buono) i miei amici idraulici, commessi etc.. che, senza "sprecare" la vita e la salute psicologicica su libri e dietro esami, è da 19 anni che vivono...., sono contento di me.
In bocca al lupo gente e vedrete che la ruota gira per tutti e un giorno riusciremo a vivere come meritiamo. Ciao

Da: x M7003/05/2012 12:41:07
Il primo post serio che leggo in questo forum
complimenti per la franchezza e per l'umiltà

Da: condicioiuris 03/05/2012 12:46:59
Secondo te siamo così scemi da credere che tu sia fetente vero?
Mi sembri ossessionato/a... Nulla di meglio da fare o da pensare?
Che tristezza.

Da: xmonna15/05/2012 08:35:10
All'inizio sembrava vero, ma poi leggendo l'email capisco che una grande stronzata....poverome.com?? mai sentito.....maddai!!
Cmq burla o meno, la realtà è questa, conosco avvocati di 37 anni prendere circa 600-700 euro al mese.... e sono zerbini del dominus a tutti gli effetti, ci manca solo che gli fanno una pompa. Se questo è il risultato dopo anni di studi era meglio non studiare proprio o dedicarsi ad altro.....che schifo!!! E lo Stato non fa nulla, pensa solo le banche.

Da: Avvocatite - una piaga sociale15/05/2012 08:53:40
se credete siano esagerazioni, date un'occhiata a quest'obiettivissimo blog:


http://cirolaw.blogspot.it/2012/03/troppi-avvocati.html

Da: boh!15/05/2012 12:51:35
oh, finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno, invece di millantare entrate milionarie e tonnellate di clienti come vedo fare spesso in questi forum!


Torna al forum