>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 478921 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: Effetivamente...16/10/2014 23:35:06
Effettivamente .....".memento", nessuno mette in dubbio la tua buona fede,ma prima di scrivere pensaci sopra un attimino...

Da: x reggenti16/10/2014 23:47:06
Voglio far osservare a chi ha postato alla pagina precedente che stanno per arrivare i "dirigenti di ruolo" che a meno che non sei un infiltrato e pensi di placare così gli animi, devi sapere che la maggior parte sono destinati ad Uffici sfigati periferici con la speranza che questi si dimettano a cambino amministrazione come già successo in precendenza, per quelli che invece sono destina a Roma andranno negli uffici liberi o retti dai più meritevoli , mentr i raccomandati di ARPELIBE restano sempre in sella.
La stessa Calretti che ha luglio ha voluto precisare che sarebbe arrivato un dirigente di ruolo al suo posto, già stanno studiando come accontenterla nuovamente, sempre che il buon Pascale con la sua denunzia penale per gli incarichi conferiti a non laureati sia riuscito a fare breccia, e..poi una laurea triennale telematica non si nega a nessuno.. mentre lavoravano duramente sia la Cea che Trimaldi che il guro dell'antifrode Burdo sono riusciti a prendersela, figuriamoci se non ci riesca la Carletti .......
Ma non conta dove , quale università ed in quale disciplina uno si sia preso quella schifizza di laurea breve?!!! rispetto ad uno come Pascale che ha ben due Lauree vechio ordinamento, così come molti altri validi colleghi?!!!

Comunque sappaite che chi decide è sempre Aronica con quella schifezza di laurea in scienze politiche presa come sessantottino con il 18 politico,in che mani ci troviamo!!!!

Da: .memento17/10/2014 08:47:36
non mi piace l'ipocrisia. altrimenti anche voi che tenete "e palle" firmatevi con nome e cognome

Da: galileo calabria17/10/2014 12:27:25
Solidarietà a De Cicco, che ho avuto il piacere di conoscere qualche anno fa. Su memento 'chi sono io per giudicare?', comprendo le sue giustificazioni, è un problema di prospettiva e di contesto. Siamo in un Paese dove non esiste una democrazia reale, ricordiamoci di Borsellino e di Falcone, e prima di Chinnici, di Dalla Chiesa, e di altri ancora. Concedo tutte le attenuanti a chi può aver fatto un lavoro sporco, ma credo che sia giunto il momento di voltare pagina; uniamoci e mettiamo in atto una ribellione 'pacifica', cominciando a "sfiduciare" i rappresentanti sindacali e i dirigenti incapaci. Perdonate, amici, mi manca, però, il 'foglio del come', ho un'idea: in ufficio lancio un appello a tutti i colleghi, belle parole, tutti difensori della morale, mandiamoli a casa, e via di questo passo. Poi all'atto pratico inizia la conta delle defezioni, i parolai più integralisti si sfilano e tu rimani con il cerino acceso. Allora, prendi coscienza che la fortuna di chi ha in mano le leve di comando è il 'divide et impera' del personale in subordine, con licenza di pescare in quel laghetto artificiale di mediocri e di ambiziosi a tutto tondo. Un vecchio funzionario, romantico e nostalgico, non demorde e svela il suo sogno: arrivare alla pensione in una amministrazione retta da persone oneste e e di qualità.      

Da: W i cerini ardenti17/10/2014 15:53:17
Altro che sfiduciare i dirigenti sindacali!! In toscana gli iscritti UIL si sono ingollati una Polpettona, avanzata al SALFI, ricordata soprattutto dai colleghi sardi, che tanto l'hanno apprezzata durante la sua reggenza della SOT di Olbia. Nonostante le minacce ed i conati, non hanno detto/fatto nulla. Non solo nessun rigurgito, ma neppure un ruttino!! Continuano ogni mese a foraggiare cotanto sindacato ed a spesare cotanti delegati!!
Figuriamoci poi delegittimare i dirigenti!!
Malauguratamente, checché se ne dica nel forum, la maggioranza dei colleghi non é stufa per nulla di una co-gestione (Ag e sindacati) che ha assicurato loro una vita facile, lontana dalle responsabilità, consentendo agli uni di percepire indennità nascosti sotto la scrivania, agli altri di adornarsi di incarichi immeritati. Il dividi et impera vale e funziona, purtroppo, per i pochi cerini che, ostinati, continuano a bruciare ognuno per conto suo, ormai diffidenti e disillusi, se non addirittura rassegnati.
Dalle risposte che ho letto in questi mesi però mi viene da pensare che materiale ce ne sia, che in mezzo a tanto, troppo marcio, nella nostra Amministrazione ci sia ancora qualcuno sano su cui puntare. Certo un cerino da solo non può fare granché, ma tanti cerini, anche distanti, ed in uffici diversi magari .... non fanno ... un effetto firmamento???
Grazie Galileo et altri, mi fate sentire meno la solitudine!!

Da: .memento17/10/2014 18:26:41
aspettiamo il 5 ...

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x W i cerini ardenti17/10/2014 20:02:56

- Messaggio eliminato -

Da: x tutti17/10/2014 20:52:26

- Messaggio eliminato -

Da: x x tutti18/10/2014 09:02:40

- Messaggio eliminato -

Da: ...uuummhhh ...interessante!!18/10/2014 09:58:12

- Messaggio eliminato -

Da: Mamma che shifo alla Dogane18/10/2014 10:19:35

- Messaggio eliminato -

Da: Lareggia18/10/2014 13:48:47
E il famoso responsabile della prevenzione alla corruzione dove lo mettiamo. Libeccio abita da 7 anni nell' appartamento di servizio .se non fosse napoletano avrebbe senso, ma è di Napoli, residente a Napoli. Non lo sa il dottor Caruso ? Qual è lo spread tra l' affitto che paga allo stato e quello che ottiene dalla sua casa , sempre che non sia affittata in nero ....



Da: La reggia di Napoli19/10/2014 08:47:05

- Messaggio eliminato -

Da: .memento19/10/2014 10:08:56
aspettiamo il 5 ... (quando avranno capito di esser stati fregati dai loro mentori i reggenti saranno i primi a rivoltarsi contro la loro grassa madre e chiederanno con ipocrisia giustizia proprio come ha già fatto pascale)

Da: x UNADIS19/10/2014 10:12:35
sembra che l'UNADIS, sindacato dei dirigenti (?), quello che sta facendo la battaglia finalizzata alla stabilizzazione dei funzionari con incarichi dirigenziali (vedi proposte parlamentari, interviste alla CASAGRANDE, petizioni, convegni con PASTORELLO ed ARONICA, riunione con la nuova DIRIGENTE GENERALE alle ENTRATE, richieste di addomesticare i concorsi al fine di stabilizzare i funzionari con il principio della valorizzazione del percorso professionale [?????] dei chiamati) non annoveri più come segretario generale MORENO BALESTRO, funzionario del TERRITORIO a cui se deve la campagna per la stabilizzazione.
COSA E' SUCCESSO?????
il tentativo che qualcuno considerava eversivo concertato tra UNADIS e AGENZIE di stabilizzare i propri nominati attraverso azioni molteplici e congiunte è forse stato smascherato e si corre ai ripari?
forse era troppo evidente l'interesse diretto di MORENO BALESTRO che UNADIS e le AGENZIE gli hanno chiesto di fare un passo indietro?
Forse che MORENO BALESTRO abbia partecipato al concorso da 403 alle entrate e che quindi la sua Petizione e la sua lettera a RENZI per conto di UNADIS sia stata evidentemente PRO DOMO SUA?
comunque sia MORENO BALESTRO non risulta più ai vertici dell'UNADIS.
non ci illudiamo comunque.
il PROGETTO di stabilizzare I FUNZIONARI chiamati direttamente dai VERTICI per creare la linea fidelizzata (LA LINEA DI SANGUE) per gestire la MACCHINA FISCALE non è svanito.
POCHE PERSONE CHE CONTROLLANO LA MACCHINA FISCALE anche attraverso burattini attaccati con i fili del ricatto stipendiale SONO UN RISCHIO ANCHE PER LA DEMOCRAZIA.
vediamo cosa succederà il 5 novembre!

Da: ...Sistema di Valutazione dei dirigenti - SIVAD-?!19/10/2014 10:55:19

- Messaggio eliminato -

Da: X..Sistema di Valutazione dei dirigenti - SIVAD-?!19/10/2014 11:21:50

- Messaggio eliminato -

Da: e GUAIANA DOVE LO METTIAMO?!19/10/2014 11:31:54

- Messaggio eliminato -

Da: x tutti19/10/2014 13:44:31
Concentrate la vostra attenzione ai rapporti tra le Agenzie Fiscali e l'UNADIS, sindacato dei dirigenti.
Ai vertici dell'UNADIS vi è uno dei vertici di NCD, si sono fatti fare una proposta parlamentare da un esponente di Forza Italia per stabilizzare SENZA CONCORSO i funzionari con incarico dirigenziali presso le AGENZIE FISCALI.
UNADIS si è fatta rassicurare da ARONICA che il concorso che si sarebbe dovuto bandire (quello a 49 posti per intenderci) sarebbe stato finalizzato a stabilizzare i funzionari semplici incaricati dai vertici dell'agenzia. Il modo per farselo assicurare è stato: "tenere conto delle professionalità acquisite" (che ipocrisia).
Ultimamente UNADIS ha detto che gli incarichi dirigenziali (prima la migliore forma di valutazione dei funzionari) è uno schifo perché le procedure di attribuzione sono poco trasparenti.
MORENO BALESTRO non è più presente tra i vertici UNADIS ed era proprio colui il quale (per se stesso) chiedeva (estendendo a tutti) la stabilizzazione.
In questo momento di difficoltà ci dobbiamo difendere da questo progetto AGENZIE FISCALI-UNADIS per portare a compimento il CONTROLLO ASSOLUTO delle Agenzie Fiscali, con il quale pochi controllerebbero una macchina potentissima tale da potersi garantire informazioni (anagrafe tributari) MEZZI (LE AGENZIE) E UOMINI (DIRIGENTI INCARICATI) per non meglio precisati scopi a costo di andare contro le sentenze della Magistratura e strafregarsene di Leggi che con i loro PARLAMENTARI vogliono modificare a mezzo emendamenti (vedi stabilizzazione funzionari incaricati o con SPOSETTI - emendamento AULICINO)  di natura quasi sovversiva che potrebbe configurare anche (con la norma presuntamene incostituzionale) l'ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE.
Colleghi coraggiosi vogliono dimostrare che per fare questo sono stati anche disponibili a barare (questo forum racconta questa ipotesi) nel concorso a 69 posti.
AIUTO!

Da: ennecierre19/10/2014 14:59:57
ricordatevi che qualcosa il sindacato a livello locale lo ha fatto.
Dopo lo schifo cui faceva riferimento "w i cerini ardenti" con l'incarico a capo SOT di Olbia di una .........  e tutta la gestione rapporti con la finanza che continua a portare tanti colleghi alla sbarra solo perchè i dirigenti sono buoni solo a prendere 100 mila euro all'anno (a proposito, ma il t.col giaccone non era quello che a Fiumicino voleva spadroneggiare negli spazi doganali?) la did toscana è stata condannata per condotta antisindacale... certo, poi il livello centrale del sindacato si è guardato bene da pubblicizzare tale risultato... ma se tutti dal basso ed in periferia si puntasse i piedi invece di leccare il culo, forse qualcosa cambiarerebbe...

Da: x ennecierre19/10/2014 21:18:55

- Messaggio eliminato -

Da: ennecierre20/10/2014 08:08:46
eliminare i sindacati per consentire agli ARPE di spadroneggiare non mi sembra una così bella prospettiva...  L'ispettorato per la funzione pubblica riceve documenti in continuazione, ma fa ben poco. Tutto è rimesso all'inziativa giurisdizionale dei singoli, il sindacato si deve evolvere in tal senso, anche a livello locale non deve essere più in mano a sfigati e leccaculo, ma deve deve immediatamente fare i ricorsi al tribunale del lavoro anche per questioni di principio e di modesto valore. Invece ci troviamo di fronte a maneggioni ignoranti che raccattano iscrizioni illudendo gli iscritti di tutelare i loro interessi con accordi segreti.

Da: dirpubblica20/10/2014 12:18:31
I ricorsi allo stato pare che li faccia solo dirpubblica

Da: dirpubblica20/10/2014 12:18:34
I ricorsi allo stato pare che li faccia solo dirpubblica

Da: ....behh dirpubblica..20/10/2014 19:36:30
Questo è vero, ma anche dirpubblica è troppo concentrata solo sulle Entrate, solo perchè Barra ha il dente avvelenato contro di loro, avrebbe avutoinvece  un grosso seguito se avesse puntatto sui cavalli migliori alle Dogane.
Il povero Zucaro, unico e quasi solo iscrtitto alle dogane e per questo anche responsabile nazionale di dirpubblica è spesso concentrato anche lui solo su questioni personali, peraltro non mi sembra n grosso trascinatore di folle, un gladiatore, un uomo al cui segnale tutti lo seguirebbero  come Massimo Decimo Meridio comandante dell'esercito del Nord Generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore....,  con quella panza poi e con la bottiglietta dell'olio sempre in tasca potrebbe piuttosto competere con il druido Panoramix, che ne pensate

Da: pensa che te ripensa20/10/2014 19:45:21
Indovinate chi c'è dietro il ricorso del 5?
Dirpubblica ovviamente

Da: MIGUEL MARTINA 20/10/2014 20:57:10
HISPANICO

Da: .memento20/10/2014 21:32:21
x pensa che te ripensa

non dire stronzate. se non era per de cicco & c. avoglia ad aspettare dirpubblica. lo sai benissimo che non è di loro interesse l'agenzia delle dogane. hanno seguito solo le entrate per contrapposizione personale con befera. e se hanno presentato ricorso sul concorso dogane da 49 lo hanno fatto solo perchè costituiva un precedente per le entrate.

Da: ......lo sapete21/10/2014 08:19:21
Cosa c'entra  in tutto questo Miguel Martina , dato che non è laureato ed è arrivato alla IIIArea per virtù dello spirito santo provenendo dalla ex  carriera ausiliaria AreaI?! e quindi gli mancano le basi giuridiche ed economiche per un affondo costruttivo ed efficace.
Perciò quale interesse legittimo o seggettivo accampa Martina?!
Sapete che ..nel ricorso  agli atti de cicco & c. contro Ag Dogane tra i ricorrenti c'è anche la Giacchetti, compagna è madre del figlio avuto con Martina.
Sapete chi è andato  a presenziare ed a verificare lo svolgimento delle prove orali: Miguel Martina, vi ricordate il post di luglio scorso..
Chi è andato a fare casino in via Carucci ( per chi non lo sa, sede della Direzione delle Dogane dove Peleggi e Aronica ormai da anni hanno messo le tende) Miguel Martina.
Ma quali effetti ha avuto?!

Da: X......lo sapete21/10/2014 08:28:55
Nessun risultato
M.viene qui rompe i coglioni a tutti, con il suo fare prepotente tanto che tra i dirigenti nessuno lo può vedere.
Peleggi ha detto di non farlo più entrare.
Solleva solo polveroni, senza nessun effetto concreto. Se ha qualcosa da dire vada in Procura o ai giornali, dai vertici dell'Agenzia non otterrà mai nulla, aumenta solo l'acredine nei suoi confronti.
Per quale motivo pensate che si trovi a Fiumicino?!! perché Peleggi se lo è voluto togliere dalle palle!

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum