>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 478921 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: per hermione29/08/2014 14:02:02
E' vero Herminio? Cautelare il 3/09?

Da: hermione2014 30/08/2014 08:18:51
Si.. confermo  cautelare scritti 3/9.. Zeguirai cautelare orali, notificato a ferragosto. In attesa di data. Buon rientro a tutti!

Da: hermione2014 30/08/2014 08:21:40
Si.. confermo  cautelare scritti 3/9.. Seguirà cautelare orali, notificato a ferragosto. In attesa di data. Buon rientro a tutti

Da: sibillino30/08/2014 08:31:48
non ho capito l'intervento , potete essere più chiari?

la graduatoria non è pubblicata in attesa del giudzio cautelativo del tar?

quali effetti dovrebbe avere verso il concorso?

l'amm.ne è condizionata dal giudizio del giudice amm.vo sulla conclusione del concorso?

la lista che avete pubblicato è veritiera? mancano molti reggenti e mi sembra strano che non abbiano passato l'orale. Forse è ravvedimento operoso della commissione per evitare ulteriori guai?

Da: Funzionario doganale 30/08/2014 09:35:38
Se sperate nel TAR , siete proprio ingenui. La dogana è molto più forte..  ... Intelligenti pauca

Da: x funzionario doganale30/08/2014 11:40:00
si certo. l'abbiamo visto con il concorso 49 dir. alla faccia di chi si è laureato on-line a malta

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: CONTRO LA RIFORMA30/08/2014 12:37:05
è lui che vuole far mettere la prova d'informatica obbligatoria in tutti i concorsi e che ha fatto introdurre l'informatica già alle scuole elementari. blocchiamolo !
https://www.youtube.com/watch?v=O_HkPeu5mLI
http://saperi.forumpa.it/relazione/attenta-alle-persone

Da: Io non sono sottoposto30/08/2014 12:37:21
Hermione ..... okkio alla IIIa sezione  TAR Lazio..... ha un orientamento decisamente  pro agenzie..... la seconda  sezione invece  massacra quasi tutti i concorsi....... c'è quindi un evidente conflitto tra giudicati........ Dovrebbe vigere la certezza del diritto, forse ai tempi di Calamanndrei era così.... oggi nel mare magnum di leggi e leggine .... le scappatoie ci sono sempre......Manca una volontà  politica  che si traduca in un corpo  normativo   volta al  vero cambiamento della PA......Oltretutto  mi permetto di obiettare a chi chiama  ancora  "Dogana" l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli....... La dogana è stata tale fino alla  vigenza dei vecchi Dipartimenti, con funzionari talora  di  rango e preparati ( salvo le solite eccezioni) Oggi in Dogana possiamo trovare di tutto. Non   vengono  fatti concorsi ad  hoc, ovvero specifici per  le Dogane, dal 1998 ( salvo qualche  sparuto reclutamento di poche unità con requisiti proibitivi o studiati a tavolino per  piazzare amici )  Non c'è stato un vero turn over  ( se si esclude il reclutamento massivo di CFL , anche tramite ripescaggio di idonei presso graduatorie di concorsi  banditi dalle  Entrate). Hanno distrutto la funzione e il ruolo doganale. Una volta un capo circoscririone o un capo compartimento  era un dirigente con sicura e provata esperienza doganale.  Che, raccomandato o meno, almeno si era fatto la sua gavetta. Adesso siamo pieni di carneadi piazzati  nei posti migliori dai sindacati ( quelli che contano: CGIL, SALFI ect ect, dalle lobbie politiche, dai vari potentati che, specie nell'area politicamente orientata a sinistra, hanno  sostutito la professionalità  e il riconoscimento  della medesima  con la la famelica caccia  alle poltrone, ovvero il poltronismo: I curricula, le esperienze, le capacità individuali  non hanno rilievo, perchè non sono soggette ad una valutazione terza ed imparziale, bensì ad una valutazione di tipo veritcistico,  soggettivo , rimessa all'insindacabile  giudizio del dirigente. Se questa è persona per bene,  accorta  e preparata ti può andare bene , ma se incappi nel dirigente che se  ne strafrega delle capacità dei  c.d. sottoposti, ma tende ad accontentare gli amici ( in una logica di tipo evidentemente clientelare)  ... allora  hai solo due alternative: o te   ne vai e cerchi di combattere ab externo questa arrogantia principis, oppure se  rimani.... stringi i denti e ti tappi il naso ogni qualvolta entri in ufficio al mattino  e passi il badge che rileva la tua ( spesso frustrante) presenza in quei luoghi ... bypassi  il cervello e  aspetti l'ora  in cui  puoi andare  a casa...... cercando di dimenticare che sei un fuznionario... ringraziondo che, in tempi di vacche magre, in fondo un lavoro ce l'hai....

Da: per hermione30/08/2014 17:59:38
facci sapere come va: anche chi non ha fatto il concorso, ma lavora in Dogana, sa bene come è l'ambiente, ed è STANCO di queste porcherie!

Da: Io non sono sottoposto30/08/2014 20:19:49
Cominciano ad essere non pochi quelli SCONTENTI  di questo andazzo.... ma davvero  non pochi, fino a qualche anno fa tutto si tollerava... ripeto sta cambiando la sensibilità e la gente.... una  volta mandato a casa questo ennesimo governo non eletto...... ringraziando il buon giorgio...... alle prossime  elezioni politiche molti che ancora  scostano la tenda e stanno a guardare  incuriositi , ironici, e sicuri di aver messo in cassaforte i loro privilegi rischiano di avere sgradite sorprese.... 

Da: Io non sono sottoposto30/08/2014 20:29:23
Stanno distruggendo  la Costituzione!!!!!!!
ecco le profetiche parole di Piero  Calamandrei......

https://www.youtube.com/watch?v=2j9i_0yvt4w

Da: Io non sono sottoposto30/08/2014 20:31:41
ecco la norma  più violata  Art. 3 dellla Costituzione...

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Da: Io non sono sottoposto30/08/2014 20:36:23
Tra i principî fondamentali della nostra Costituzione merita proprio particolare rilievo quello di eguaglianza (art. 3), sia per il suo significato etico-sociale, sia per il vastissimo campo di applicazione, La Corte Costituzionale  ha fatto larga applicazione del principio in moltissime decisioni, così da eliminare in vari settori dell'ordinamento, si badi bene, si badi bene, norme ingiustificatamente discriminatorie, relative a situazioni eguali ovvero omogenee o, per converso, contenenti una disciplina uniforme per fattispecie divers.... meditate meditate........

Da: ma che cazzo30/08/2014 21:09:52
c'entra la costituzione con un concorso in dogana, me lo devi spiegare, povero sfigatello.
Piuttosto rispondi  stai chattando col pc di casa oppure come posso ben immaginare dall'ufficietto sporco e polveroso dietro casa tua coi soldi di noi contribuenti??

Da: x Io non sono un sottoposto30/08/2014 23:03:09
caro mio, secondo me ,  viste le cazzate che scrivi,  sei  " the show must go on..."   sotto  falso nome!!!!!!

Da: io non sono sottoposto31/08/2014 12:58:47
Al mio risveglio, leggo questi interventi  carini e mi complimento con gli autori per la  signorilità, per l'eloquio e per la manifesta cultura e preparazione   che gli stessi mi rappresentano.
Anzitutto, preciso, non sono the show must go on, sebbene abbia letto i suoi interventi e, personalmente,  non li trovi del tutto privi di fondamento.
Anzi se avete la  possibilità di verificarlo , tramite ricerca dell'IP, vedrete che non siamo la stessa persona.
Detto questo, infischiandomene bellamente del vostro giudizio, conoscendo l'attuale ambiente delle dogane  dal quale me ne sono andato per approdare alle entrate, mi sia consentito fare tuttavia alcune precisazioni:
Se foste in grado ( ma ne dubito) , in quanto futuri manager della PA ( Dio ce ne scampi e liberi se questo è il vostro modo di argomentare), di capire  o meglio di cogliere il nesso tra   quanto io scritto con riferimento al principio costituzionale di uguaglianza e le procedure concorsuali, se aveste un minimo di cognizioni di diritto costituzionale e amministrativo, forse  il vostro limitato intelletto avrebbe  posto una qualche remora alla vostra irriverente e piccata  reazione nei miei confronti.
Il principio suddetto da me richiamato, infatti,  rimane  quanto mai pertinente ed attuale, e se vi foste curati di ascoltare il discorso di Calamandrei ( ma ho il sospetto che non sappiate nemmeno chi sia) forse  ne capireste il  perché.
Quando l'art 3 Cost recita :E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana" esso non fa altro che affermare il principio di parità di trattamento a parità di condizioni ( appunto parità di condizioni) e quindi trattasi del principio di  NON DISCRIMINAZIONE. E. quindi,  ditemi voi se non è discriminante, in una competizione concorsuale pubblica per accedere ad un pubblico ufficio ,  predeterminare dei candidati di  serie A e candidati di serie B,C..... fino alla Z, ovvero adottare logiche che sono ben distanti dal merito, ma accedono alle logiche della  appartenenza a quel gruppo , a quella casta, a quella lobbie, o almeno questo mi sembra di comprendere dagli svariati interventi che alcuni esterni hanno postato. Non è mia intenzione riaccendere la querelle sul sistema delle reggenze, però è di tutta evidenza che, in talune circostanze, anche lo stesso principio della concorsualità ex art 97 Cost sia stato in tante occasioni tradito.
Quando un posto pubblico viene assegnato non sulla base del merito individuale, ma per l'appartenenza a un dato clan, a quel gruppo di potere, oppure per censo  ect ect.... insomma siamo fuori dal dettato costituzionale. E non lo dico io. Lo ha detto la Consulta . Che siano " sfigatelli" anche quelli della Corte Costituzionale, secondo il pensiero  di quel gran signore che in tal modo mi apostrofava?
Ecco  tanto vi dovevo e, nel complimentarmi per la vostra encomiabile cultura( requisito, visto il tenore di taluni interventi- parrebbe-  ormai  superfluo per accedere alla dirigenza). Vi auguro buona domenica

Da: io non sono sottoposto31/08/2014 13:48:15
aggiungo :  secondo voi come potrei chattare dall'ufficio, nel tardo pomeriggio- ore 20 e 30 circa di sabato? A quell'ora il mio ufficio è chiuso da più  24 ore. Mah... non mi stupisco più di niente.. ormai

Da: ricorso scritti31/08/2014 17:21:38
qualcuno conosce i dati del ricorso che sarà discusso il 3/9?

Da: vergognati31/08/2014 18:22:30
Di apostrofare i lettori con le cazzate di calamandrei o camaleonti e lechippe 84L!
Muori con tutti i tuoi filistei!!

Da: hermione2014 31/08/2014 18:25:55
A che vi servono i dati del ricorso sullo scritto?? Aspettate e vedremo.. Mi impegno a tenervi informati. Anche sul cautelare dell'orale. E certo potrebbe essere buon segno che non siano ancora pubblicate le graduatorie. Le motivazioni dei due ricorsi sono profondamente diverse: l'accoglimento del primo renderà forse superfluo il secondo. Ma non è possibile prevedere l'esito delle decisioni soprattutto nel merito. Possiamo solo sperare in giudici non politicizzati..
A tutti quelli più o meno ingiustamente trombati, che contano sul coraggio e sullo sforzo economico di pochi coraggiosi (o illusi, come certamente ci valuta qualcuno) per ripristinare un minimo di legittimità in queste amministrazioni confuse, mi sento di invitarli ad una maggiore coesione e coerenza.. Armiamoci e partite è il motto dell'italietta che ha prodotto tutto questo.

Da: Per tutti 31/08/2014 19:22:28
Ciao! Qualcuno ha informazioni maggiori sul ricorso del 3/09? Ci sono possibilità ? Si cosa si ricorre? Grazie!

Da: Io aspetto la corte31/08/2014 19:45:32

Costituzionale e la magistratura

Basta Doganopoli, i soldi sono dei cittadini

Da: hermione2014 31/08/2014 20:16:39
Il cautelare del 3/9 mira all'annullamento dello scritto e si fonda sui fatti noti relativi a corsi tenuti da qualcuno della commissione, dopo la nomina, su argomenti che, guarda caso, sono capitati allo scritto.
Quello per l'annullamento dell'orale, che verrà fissato entro breve, si fonda su vizi di legittimità per eccesso di potere  e violazione della normativa che regolamenta lo svolgimento dei concorsi.

Da: insomma31/08/2014 21:34:28
Per qualsiasi cosa si decida c'è sempre qualcuno che alza la mano e dice  che non è giusto o vero.
Da piccolo giocavo e dicevo sempre  "fuori!" Pur sapendo che la palla fosse dentro.  Come si vuole svecchiare questa amministrazione se ad ogni azione corrisponde un atto uguale e contrario che svilisce qualsiasi intenzione di dare una regia o governo alla ciurma alla deriva?
Aspetto filosofie sindacali come risposta al mio pensiero.
F.to un reggente indoneo

Da: Io non sono sottoposto01/09/2014 00:59:00
  Aspettare " filosofie sindacali", come la chiami tu...... è aberrante. Il sindacato ha fatto solo danni ( parlo ovviamente  del sindacalesimo feudale CGIL UIL SALFI.... ect ect .... insomma quelli noti  con l'unica  eccezione allo stato attuale di Dirpubbblica e delle sue proposte ritenute "sovversive" rispettto all'ancien regime).
E non è affatto vero che comunque vadano le cose c'è sempre chi ha qualcosa da dire e da obiettare. Eh no.... se le regole sono imparziali e trasparenti ogni voce di dissenso viene tacitata.
In Germania , ad esempio, a parte  la necessaria formazione e gli indirizzi specifici ( tecnico d aun lato e amministrativo dall'altro) i concorsi  per il reclutamento dei dirigenti pubblici (  Non esistono nomine politiche) vengono svolti con cadenza biennale. I membri della commissione sono reclutati con sorteggio tra una rosa di nomi   e generalemnte si tratta di  persone estranee all'amministrazione. E poi vi sono norme restrittive al massimi livelli... in ultimo  è previsto un colloquio volto a saggiare le facoltà psichiche sul  candidato ( test psicologici e seduta dallo piscologo)..... informatevi ma a Berlino- e non solo - fanno così  riferimenti
Bayerische Staatszeitung (www.bayerische-staatszeitung.de)

Da: Sails 01/09/2014 09:13:53
...basterebbe semplicemente rispettare la legalità e nessuno alza più la mano....
p.s. e sopratutto bandire con regolarità i concorsi!

Da: x hermione01/09/2014 10:32:42
Trovo giusto condividere le informazioni .Il tuo modo di fare non rispecchia le idee che vai professando.Che significa vi terrò informati? Se conosci rg scrivilo e basta. Gli uomini veri nel tuo caso donna affrontano con coraggio le proprie idee .saluti  

Da: X hermione 01/09/2014 10:46:19
Sono d'accordo!!le informazioni vanno condivise!!!

Da: hermione2014 01/09/2014 11:30:14
Non mi sembra di aver detto il contrario. E vi sto informando.. leggete i post precedenti!..  Trovo davvero incoerente che chi ha lanciato il sasso e poi ritiratto la mano ora voglia fare la morale a me!.. Ma chissà perchè non sono sorpresa!..

Da: ....vogliamo RG, vogliamo RG !!!!!01/09/2014 16:05:24
...............

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum