>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Agenzia delle Dogane, 69 dirigenti II fascia
8260 messaggi, letto 478930 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>

Da: .............28/06/2014 11:12:16
.........giocatela ......... non credere che gli interni se la passino tanto meglio.....in bocca al lupo

Da: Vigile urbano 28/06/2014 11:31:53
Le dogane. Sono una fogna o la fogna è una dogana?

Da: x vigile urbano28/06/2014 11:38:03
come mai dai tanto l'impressione di essere un interno che cerca di demotivare gli esterni (e per questo - inutilmente - ti qualifichi vigile urbano)?
Se così fosse coerenza vorrebbe che tu presentassi le dimissioni congedandoti dalla fogna presunta o tale.
Però qualcosa mi dice che ciò non accadrà mai.

Da: per mah28/06/2014 13:19:12
Hai ragione però tieni conto che ad oggi non si sa ancora quanti idonei prenderanno, se saranno tanti per me qualcuno prima o poi  sbotta, se invece gli idonei saranno pochi nessuno farà niente, sono troppo sotto scacco! Basta però che parli uno, non tutti...

Da: Ufficiale poche elucubrazioni28/06/2014 14:10:29
68 saranno i vincitori, 49 gli idonei che verranno assunti praticamente subito.
Questo quanto imposto dal governo perché dice che non ha senso rifare un concorso da 49. Se così non accadesse il governo ha già chiarito che gestirebbe centralmente secondo riforma il nuovo concorso e quello già bandito verrebbe annullato per illegittimità

Da: Possibile28/06/2014 14:20:02
Certo l'ipotesi pare molto papabile e circola. D'altronde pensare che sia un caso il numero dei 117 (68+49 come faceva osservare qualcuno) mi pare poco realistico anche se possibile.
Però osservando l'andamento del concorso 2006 colpisce vedere quanto pochi fossero gli ammessi allo scritto e ancora meno i vincitori, cosa alquanto singolare. Anche per questo si vocifera in commissione ci sarebbero molti interni. Stavolta  gli ammessi sono quasi il doppio allora la metà dei posti banditi.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: x ufficiale poche elucubrazioni28/06/2014 15:28:34
come fai a sapere tutte queste infos. Quanto sono affidabili?

Da: praticamente certo28/06/2014 15:59:42
bando da 49 unicamente per zittire i sindacati.
La grande occasione era questa (da 69).
Non è che possono continuare a bandire concorsi all'infinito.
Chi non è riuscito a vincerlo fino ad ora, con ogni probabilità non riuscirà a vincerlo nemmeno poi. Impossibile pensare, dicono pure, di fare un concorso-porcata per consentire a qualcuno di farsi gli ultimi 4 o 5 anni di servizio come dirigente, le attenzioni della magistratura (anche contabile, la Corte dei Conti avrebbe da tempo evidenziato l'anomalia Dogane) e di alcuni partiti populisti (SEL e 5 stelle in testa che non aspetta altro che presentare una interrogazione sul concorso in atto e su quello già bandito perchè pare che ci sia in graduatoria un esterno parlamentare o familiare di un parlamentare 5*) anche sulle procedure concorsuali è ormai alle stelle. Lo stesso Renzi non ama queste forme di tutela delle vecchie guardie, che tra l'altro lo hanno sempre osteggiato, e lo ha dimostrato con ogni evidenza nella nomina del Direttore delle Entrate, mescolando le carte e sottraendo la sedia da sotto le terga di chi ce le aveva già praticamente idealmente messe da mesi.
Il vento è decisamente cambiato o così vogliono far apparire all'esterno, se il mutamento sarà in peggio o in meglio lo decideranno i posteri.

Da: x tutti28/06/2014 17:55:39
Se è come dite, che saranno fatti molti (se non tutti) idonei e che il prossimo concorso non verrà fatto, allora sono sicuro che ci sarà qualche reazione incontrollabile e allora (sempre che nel frattempo qualche ricorso non colga nel segno) ne vedremo delle belle. L'unica considerazione che mi lascia perplesso è che il concorso a 49 è simile a quello delle entrate, per cui i 2 concorsi faranno la stessa fine, o si annulleranno entrambi o si faranno entrambi, che ne dite al riguardo?

Da: Per x tutti28/06/2014 18:05:26
In effetti è vera la somiglianza tra i 2 bandi, penso che le entrate faranno di tutto e di più per fare il concorso e sistemare le loro reggenze. Non è che il trio ha pensato di ammettere 117 persone per zittire eventuali critiche politiche e poi motivare, con alte % di bocciature, la necessità di un 2 concorso? C'è da aspettarsi di tutto!

Da: Una cosa è certa.28/06/2014 18:25:46
Gli interni che non sono riusciti ad entrare finora non riusciranno in futuro. Andate a leggere cosa dice la funzione pubblica sui concorsi per gli interni. Sono esausti degli incarichi irregolari su cui, finito questo concorso, si pronuncerà la Corte dei Conti. La disapprovazione è tale che nella riforma della PA si prevedono concorsi unici gestiti dalla FP per la dirigenza.
Il concorso da 49 non verrà fatto (quello delle entrate verrà modificato rendendolo legittimo). Non dimentichiamo che il bando è stato pubblicato a gennaio, col vecchio presidente e renzi ha preso il posto da febbraio e quando ha saputo che l'agenzia è bloccata da 10 con rinnovi assurdi e ingiustificati si è incazzato come una bestia e pare che abbia anche minacciato di tagliare qualche testa se non si provvede subito a nominare dirigenti da concorso escludendo in modo assoluto ogni rinnovo della reggenza. Da qui la scelta di prendere 117 all'orale anche considerata, comunque, l'alta percentuale di interni ivi presenti.
Purtroppo la anomala situazione è nell'occhio del ciclone ormai e tenuta sotto controllo quindi sono da escludersi porcate per mettere a posto chi crede di poter assumere un ruolo senza avere competenze e preparazione specifiche sol perché qualcuno frettolosamente ha scelto tempo fa in situazione di emergenza di affidare incarichi a prescindere dal concorso che 97 Cost. docet è vivaddio indispensabile.
Cmq vada una cosa è certa: o i reggenti passano il concorso ad armi pari col il resto dei candidati o tornano a fare i funzionari. Figuriamoci se qualcuno si preoccupa delle minacce o delle proteste che possono fare alcuni....c'è la gente che muore di fame e che è senza lavoro, ora blocchiamo un paese perché 20 sfigati da 10 anni studiano e non riescono a passare il concorso sulle materie con cui lavorano da una vita!

Da: Ernestina7428/06/2014 18:46:35

- Messaggio eliminato -

Da: GODURIA28/06/2014 19:27:37
Io spero venga tutto bloccato per merito di chi o di cosa poco mi importa, sarebbe una goduria estrema, ma vi immaginate come ci rimarrebbero quelli che (immeritatamente) ci sono arrivati ad un passo? E come ci rimarrebbe il cerchio magico? Mi spiacerebbe solo per quei pochi capaci che hanno superato lo scritto

Da: CODACONS28/06/2014 19:30:34
Roma - Il Codacons ha ricevuto alcune segnalazioni in merito a presunte irregolarità emerse nell'ambito del concorso per 365 posti di magistrato ordinario indetto dal Ministero della Giustizia.

Stando alle denunce ricevute dall'associazione, nella data di ieri 26.06.2014, presso il padiglione n. 3 nel quale si stava svolgendo la seconda prova del concorso, tre candidati avrebbero introdotto tre codici commentati con la giurisprudenza con tanto di timbro del Ministero. L'introduzione durante le prove di codici commentati appare in palese violazione dell'art. 2 - Procedure preliminari alle prove scritte del decreto 7 marzo 2014 - che stabilisce: "In sede di esame i candidati possono consultare soltanto i testi dei codici e delle leggi ed i dizionari della lingua italiana. In sede di verifica saranno esclusi tutti i testi non ammessi, in particolare quelli contenenti note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere".

Qualora risultasse accertato quanto denunciato - spiega il Codacons - si determinerebbero serie e gravi responsabilità sia per i 3 candidati autori dell'illecito (e siamo al paradosso se si considera che stiamo parlando di un concorso che dovrebbe formare dei magistrati con il compito di garantire la giustizia), con conseguente espulsione ed esclusione dal concorso, sia per i membri della Commissione, qualora non abbiano adottato le misure previste dalla legge nei confronti dei tre candidati scorretti.

Per tale motivo l'associazione ha presentato oggi una istanza al Ministero della Giustizia, chiedendo di prendere visione dei verbali redatti il giorno 26.06.2014 nel corso della seconda prova, per verificare se sia stata verbalizzata l'irregolarità, il nominativo dei tre candidati in possesso dei codici vietati, e il provvedimento di espulsione ed esclusione degli stessi dal concorso.

Qualora dovesse emergere la mancanza di misure di esclusione dalla prova nei confronti dei tre candidati, l'intero concorso rischia di essere annullato per palese violazione delle disposizioni di legge.

Da: ..28/06/2014 19:35:08
potremo anche godere per il concorso annullato ma godremmo di più vedendoli in galera. e' toccato ai cugini con il numero due indagato, perchè tanta fortuna non tocca anche a noi ?

Da: in galera per cosa?28/06/2014 19:41:29
?????

Da: carontemonio28/06/2014 20:52:56
non vweea mai annullatp

Da: annullamento fuori discussione29/06/2014 09:38:39
ma è vera la storia che in seguito ad esposto sarebbe stato incaricato un team dalla procura per assistere a tutte le prove orali ed evidenziare scorrettezze e favoritismi verso taluni interni fortemente voluti? Certo se così fosse correttezza e decoro porterebbero ad assicurare riservatezza e io non avrei dovuto sentire questa voce di corridoio. Ma in Italia sappiamo bene che spesso è così.

Da: già circolano..29/06/2014 10:50:05
...le domande che faranno all'orale?
Possibile o solite malignità?

Da: niente da fare29/06/2014 11:14:15

annullamento sicuro al 100 per cento

Da: figurarsi29/06/2014 11:23:46
immissione in servizio già programmata per il 01/09/2014

Da: Osservatore distratto29/06/2014 12:04:42
io ho sentito che qualcuno dei cinquestelle avrebbe dato incarico pagato di filmare tutte le prove orali. Ma tra dire e fare....bisognerà poi interrogarsi della legittimità di simili riprese e della loro reale utilizzabilità/divulgabilità. I cinquestelle non sono la procura e pure la procura non è che può disporre videoriprese (anche in modo occulto) senza un minimo di riscontro e giustificare le esigenze di indagine. Stiamo discutendo di dicerie

Da: ..29/06/2014 12:09:49
la procura della repubblica non ha per missione quello della prevenzione dei reati ma quello della repressione. in realtà le azioni di polizia giudiziaria sono il frutto di indagini, controlli, intercettazioni, riscontri. Sono gestite in modo occulto e non sono alla portata di chiunque nei corridoi. Le voci sono il frutto di frustrati che non hanno le palle di prendersi le proprie responsabilità ed esporsi con azioni dirette. Questo non significa che il cerchio magico abbia la possibilità di fare qualsiasi cosa senza poi rispondere del proprio operato. Soltanto che gli effetti e le conseguenze di quello che fanno oggi lo pagheranno domani. Il concorso deve andare avanti per la strada già designata. I conti si faranno alla fine ...

Da: Mah29/06/2014 12:23:17
sono 50 anni che aspettiamo i conti che devono farsi alla fine.
Non sono stati fatti per stragi clamorose, figurati se cambiano regime per il concorso alla agenzia delle dogane.

Da: .......... 29/06/2014 22:43:40
X vigile urbano
Interno trombato????
Almeno conserva un po' di dignità sta zitto .
Esterno?
Continua a far verbali, con quel cervello li contestano tutti

Da: .......... 29/06/2014 22:44:48
X vigile urbano
Interno trombato????
Almeno conserva un po' di dignità sta zitto .
Esterno?
Continua a far verbali, con quel cervello li contestano tutti

Da: Zzzzzzzx30/06/2014 07:22:09
Oggi il commissario padre naturale esaminerà la candidata pugliese madre naturale , risolvendo il problema alimenti  per il figlio naturale a spese dello stato, promuovendola dirigente. Una storia italiana di provincia, in perfetta sintonia con gli scandali expo, Mose, etc.
GdF preparate telecamere e microfoni.

Da: X Zzzzzzzzx30/06/2014 07:41:09
Scusate ma gli orali non iniziano domani?

Da: Calendario abla claro30/06/2014 08:37:26
Dal 1/7 al 11/7. Padri, figli et semper certa mater probabilmente saranno sistemato ma non oggi

Da: Previsione30/06/2014 15:17:07
domani ci sarà il bottooooooooooooooooooooooooooooooo

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, ..., 271, 272, 273, 274, 275, 276 - Successiva >>


Torna al forum