>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38728 messaggi, letto 2034776 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>

Da: Romano Pietro 24/10/2014 21:07:27
Eh GIA!!!

Da: ISP_AXEL 24/10/2014 21:10:50
valvolo: mi dispiace per te, sono già ispettore.

Quanto a PG tu che sei entrato tipo come  "Operatore ai servizi addetto alla custodia e al governo degli animali" o " Operatore ai lavori in piccola manutenzione" oppure come "Operatore ai lavori di piccola manutenzione addeto al settore della falegnameria o al settore elettrico"
e ti è stata attribuita la qualifica con un DECRETO-LEGGE dalla SERA alla MATTINA  ( ma non quella di PS)                            
                                  SOLO NEL 2006
( D.L. 10 gennaio 2006, n. 2)
Art. 4 . Agli appartenenti ai ruoli degli operatori e collaboratori del Corpo forestale dello Stato e' attribuita la qualifica di agente di polizia giudiziaria e agli appartenenti ai ruoli dei revisori e dei periti del medesimo Corpo e' attribuita la qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria, limitatamente alle funzioni esercitate.

SICURAMENTE SAI TANTO DI PG ED ALTRO CHE PUOI FARE UN CORSO BREVISSIMISSIMO IN E-Learning .

Solo a chiederlo altrove ( tipo Carabinieri)  si veniva ridicolizzati, ma nella Forestale tutto è possibile NO?


Da: cipollino70 24/10/2014 21:42:08
Ma dico io è come dice garden gli interni che rimangono fuori sono 57 poi bisogna vedere quanti del vostro corso vincono i 199 ( passano tutti qui ) inoltre bisogna vedere quanti non si presentano a ceva Penso che siano in tanti...

Da: pubescens 24/10/2014 23:08:10
eccomi garden....
interno, fuori di un pelo dai 480!!
dicevi di farci sentire dai sindacati....che ci vogliono bene!
e in che modo? minacciandoli di levargli la delega?.....

Ragazzi abbiate fede e fate il tifo per il CFS che sta vivendo un momento
cruciale della sua gloriosa e lunga storia.(ieri è venuto il Capo ed esortava
tutti ad essere  uniti in questo momento, molto molto difficile per il CFS)

Mai, e dico mai, un idoneo è rimasto fuori; abbiate pazienza e vedrete
che l'amministrazione non si farà scappare queste risorse.
In questi tre anni  oltre che  studiare, ci siamo fatti le più astruse congetture sul come e sul quando  si sarebbero svolte le varie fasi concorsuali....(mamma quante se ne sono dette!!).
Ora che i giochi sono fatti, vi posso assicurare che il Corpo Forestale dello Stato farà di tutto per prendere il maggior numero di INV,  inoltre penso che abbia le idee molto più chiare di quello che "da a vedere", e gestirà al meglio (ricorsi permettendo) l'accavallamento dei due concorsi.

Per quel che riguarda la situazione interni,
e quindi la mia, non ho notizie di rinunciatari e non credo che Ceva o 15mesi facciano desistere dal partire candidati che si sono ammazzati di studio e di streass.
Piuttosto qualche vincitore del concorso interno potrebbe optare per quest'ultimo, ma fin quando non terminano gli orali, e il TAR non si pronuncerà sul merito, chi sceglierebbe l'incerto per il certo?

Dimenticavo.....BENVENUTI A TUTTI I VINCITORI
AUGURIIIIII

Da: Another 25/10/2014 07:17:14
Grande pubescens. Dai che ci raggiungerai presto!!

Da: valvolo 25/10/2014 08:50:17
Te sei ridicolo Alex, pur di pavoneggiarti in un forum pubblico, non esiti a denigrare i tuoi colleghi.
Probabilmente si, siamo molto più preparati di voi che indossate un costume che l'amministrazione ha valutato bene di accorciare i tempi.
E non rispondo alle altre tue affermazioni x non tirare fuori dell'altro schifo x esempio il corso dei sovrintendenti, che sono stati bocciati xchè asini ed hanno consegnato un compito in bianco. Siete riusciti a far ripetere il corso. Prova che per voi serve il doppio del tempo x apprendere i fondamentali.

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: santevalerio 25/10/2014 09:20:48
Straquotone per el pube!!!!!!!!!!!!!

@valvolo
Credo che tu stia esagerando.......il "costume" è la gloriosa divisa che ti appresti ad indossare e gli "asini" sono già tuoi colleghi che a quanto pare stai offendendo gratuitamente.......il tuo post è a dir poco vergognoso.

Da: pubescens 25/10/2014 09:33:55
....e gggiungerei,
caro il nostro valvolo,
che se scrivi una annotazione di pg con questo italiano,
al meglio che ti va il pm passa le indagini ai cc.
....al peggio diventi tu l'indagato!!!
Scherzi a parte, per le offese c'è l'altro forum,
in questo cerchiamo di dare il buon esempio ed evitiamo di
spegnere l'ardente fiamma che alimenta le nuove leve.
Sarebbe un peccato!

Da: Osso007  25/10/2014 10:06:19
VALVOLO
Nessuno dei miei colleghi e' ridicolo anzi, e' proprio la divisa che indossa a renderlo MIO collega. Nello specifico ISPAXEL e' un'ottima persona pure. ti prego di esprimerti verso il nostro corpo senza scivolare in insulti gratuiti. e ricordiamo ai ragazzi esterni che non e' un costume la divisa che indosseranno ma UNA PELLE CHE MAI PIÙ TOGLIERANNO. Ecco perché interveniamo anche in borghese, siamo sempre "colleghi", non e' un gioco. Ragazzi dal 20 novembre il vostro status cambierà per sempre, benvenuti, e forza e coraggio, tutti  noi aiuteremo quelli di voi che capiranno di aver molto da imparare da persone che non indossano pigiami o costumi ma...uno status di prossimità con la cittadinanza, che vede in noi quello che siamo: il loro punto di riferimento.

Da: Another 25/10/2014 10:21:50
Caro Valvolo
Ormai avrai capito dagli interventi precedenti che hai scritto vergognose cappellate. E visto che sei tanto borioso e irrispettoso, se hai anche solo un piccolo attributo, scrivi il tuo nome e cognome così ne possiamo parlare in futuro. In caso contrario evita di sparare insulti inutili e gratuiti

Da: Another 25/10/2014 10:29:04
Come si dice: adesso hai svalvolato!!!

Da: coltella 25/10/2014 10:40:23
Caro valvolo cerca di moderare i toni e adeguarli ai tuoi interlocutori.
Molti di  loro (parlo degli interni) hanno maturato molta esperienza e professionalità che solo chi opera quotidianamente sul territorio può acquisire.
Non offendere più chi svolge questo lavoro splendido in modo dignitoso, distinto e con tanata professionalità riconisciuta a tutti i livelli.
Siccome il corso sta per iniziare possiamo anche presentarci per nome e cognome io sono MIANULLI Luca e tu?

Da: valvolo 25/10/2014 10:47:20
Si certo... infatti chissà cosa ci fa uno già ispettore in un forum pubblico ... Se non x pavoneggiarsi su dei prossimi allievi, vuole fare il sapientone... poveraccio.
Osso, il tuo collega in costume ha iniziato ad insultare altri suoi colleghi, che lavorano dentro la stessa amministrazione in un forum pubblico...leggi bene.
Another riguardo a palle, non mi nascondo, chi vuol trovarmi sa dove sono e chi sono.... E quando mi troverai, spero che avrai anche un bel curriculum, vorrei avere di fronte una persona seria e non un bla bla bla....

Da: Another 25/10/2014 11:01:10
Valvolo
A me sembra che il bla bla lo stia facendo tu e mi sembra che tu stia cominciando a scrivere il curriculum con i piedi.
Non basta l'esperienza, la conoscenza e la volontà. Per essere un vero forestale, e a maggior ragione un ispettore, ci vuole soprattutto rispetto per tutti, cittadini, superiori e soprattutto i colleghi di pari e inferiore grado.
Ma sinceramente da come ti esprimi mi sembri il solito Troll rompipalle che vive per provocare gli altri. Sai benissimo che per ora non sappiamo chi sei e magari non sei nemmeno in IV. Anche se scrivessi un nome potresti tranquillamente prenderlo dall'elenco vincitori. Poi sarà l'interessato a denunciarti. Comunque sei quello che dici di essere scrivi nome e cognome, poi vediamo.
Poiché è una perdita di tempo, questo è l'ultimo post in risposta a te!
Buona giornata.

Da: troll 25/10/2014 11:04:34
Innanzitutto non è una divisa, non è un costume, ma è un UNIFORME. nel senso che dovrebbe uniformare tutto il personale. Esistono dei ruoli TECNICI che lavorano in civile, non dei CIVILI che fanno lavori tecnici. Detto questo... il buono e il marcio ci sono in tutte le categorie. Ho lavorato in indagini PESANTI con ottimi operatori, revisori e periti. Tra l.altro...data la penuria di upg, ho visto intercettazioni e perquisizioni a firma di revisori e periti, che ci hanno messo la faccia per veder concluse indagini serie, laddove i vari vqaf si nascondevano dietro alle porte dei loro uffici. Ho visto anche tanti colleghi in uniforme portare questa secondo le mode (vita bassa, a pinocchietto, sotto giro panza...) e anche lì i vari ufficiali non hanno aperto bocca, tornando dietro le loro porte...
Ho visto ruoli tecnici che sarebbe stato il caso assumerli in una fattoria a zappare la terra...ma ci avrei mandato anche tanti colleghi in uniforme...pure con belle stellette su. In sintesi? Le persone o valgono o sono quaqquaraquà...chi ha passato questo concorso, intenso e pulito, che sia interno, esterno, ruolo tecnico o in uniforme...ha dimostrato di valere molto. Caro collega ispettore, la prego, cerchi di non generare attriti o di cedere alla tentazione di perdere le staffe. Valvolo, le discriminazioni esistono...e sono basate sull.ignoranza: di questo l.italia è piena di esempi! Lascia perdere, nn cedere alla rabbia generata dalla frustrazione...saprai farti conoscere per quel che vali e un giorno, vedendo gli occhi di un cittadino osservarti pieno di rispetto, dimenticherai le piccole ingiustizie. Mantieni la tua ricchezza:conosci un mondo che forse molti ignorano e ne saprai fare buon uso nel tuo futuro lavoro. Keep calm and fateve e valigie!

Da: coltella 25/10/2014 11:06:21
Another non perdiamo tempo con persone inutili cerchiamo di dare una mano a chi ne ha veramente bisogno.
Purtrtoppo c'è una piccola percentuale di vincitori interni immaturi.
Valvolo ripeto se vuoi presentati ripeto io sono l'Assistente MIANULLI Luca vuoi anche il numero di matricola?
Per gli interni sembra che la possibilità di svolgere il corso anche a Castelvolturno non sia fattibile forse sarà proposta Martina Franca.

Da: wizard1972 25/10/2014 11:07:15
Sante, Osso, Another, coltella, pubescens, mi avete preceduto, ma due parole su questo fatto le dico lo stesso.
Innanzitutto conosco l'Ispettore Axel e auguro a tutti i neo v.isp. di fare una carriera simile alla sua!
@valvolo, non ho capito se sei un ruolo tecnico o un esterno, ma credo più alla prima ipotesi il che sarebbe ancora più grave, vista l'appartenenza al corpo.
Noi l'uniforme la indossiamo con orgoglio, da anni e anni e come dice Osso, la indossiamo anche in borghese, al tuo posto, il 20 novembre, non mi presenterei a Cittaducale.... se davvero sei un IV. Chiudo anch'io, come Another.....

Da: Osso007  25/10/2014 11:12:01
VALVOLO
Ti confesso che ho letto il tuo post e non ho analizzato tutti i precedenti ma il tuo mi e' bastato a farmi scrivere soprattutto agli esterni che non vorrei pensassero ci sia sto sistema di insulti reciproci o caste operatori / e personale in divisa. anzi guarda colgo l'occasione per dire che gli operatori che conosco io MAGARI potessi averli con me dopo il corso, perché io non potrò mai sanare in 15 mesi i miei vuoti rispetto alla loro preparazione e invece loro fortunatamente per il Cfs, avranno solo da assimilare le basi della divisa. ma ti assicuro che quelli che conosco io hanno anche l'umiltà di insegnarci e di condividere la loro esperienza tecnica con un'educazione e un rispetto invidiabili. Ora però ti assicuro che IN DIVISA una delle cose più importanti e' il NON SVALVOLARE, quindi....se dovessi scegliere, purtroppo dovrei fare a meno della tua preparazione per optare a un vecchio Sovr che non sa magari fare una Cnr ma che sa indossare la divisa.
ABSTRACT: faccio i complimenti agli operatori che conosco, non vedo l'ora di vederli in divisa.

Da: Osso007  25/10/2014 11:12:53
COLTELLA
Un abbraccio, complimenti carissimo.

Da: valvolo 25/10/2014 11:14:02
Another infatti è quello che vi manca, il rispetto per i colleghi. E come ti ripeto non mi serve nascondermi dietro a delle tue allusioni. Chi vuole cercarmi sa dove andare. Vedo comunque che anche tu amti pavoneggiarti come conoscitore esperto di pg. Comunque, ti insegno, che se nel caso avessi commesso un reato, hai l'obbligo di indagare su di me, contattare il provider, risalire al mio Ip e denunciarmi. Lo so: troppo complicato x te.
E con questo chiudo io. Buffoni!!!!

Da: GiovanniGP 25/10/2014 11:30:54
Scusate ragazzi mi sono collegato ora.
Ma si è diffuso qualche virus?

Da: valvolo 25/10/2014 11:32:49
Ecco appunto leggete bene... rispetto x i colleghi!!!!

Da: valvolo 25/10/2014 11:35:54
Ci sono le sedi adatte x esternare le proprie frustrazioni lavorative. Sicuramente non in pubblico!!!

Da: garden00 25/10/2014 11:36:32
Pubescens sicuramente rispetto a noi avete qualche canale in piu

Da: pubescens 25/10/2014 11:38:23
ATTENTI   AAAAAA

C O L T E L L A

stronzone dche non sei altro!!!!!!!!!
non potevi darmi uno dei tuoi 60...e dico SESSANTA punti
così organizzavamo una fuga da Ceva come facemmo da Laggio????

avrai capito benissimo chi sono,
ti abbraccio fortissimo e spero di vederti presto
COMPLIMENTISSIMI AL PRIMO ASSOLUTO!!!!!

Da: valvolo 25/10/2014 11:38:32
Buona giornata, complimenti ed auguri ai nuovi allievi. Nella speranza che vengano tutti al Nord. :-)

Da: pubescens 25/10/2014 11:42:52
GARDEN
due canali come tutti i comuni mortali !!!!

e il secondo,di sti tempi,....BRUCIA PURE!!!!

Da: troll 25/10/2014 11:45:36
Giovanni credo sia il virus che circola nel mondo da un pò: intolleranza!
Prima che si organizzino sentinelle in piedi a difesa del forestale tradizionale la finiamo qui? Valvolo hai esagerato, sei arrabbiato, hai le tue ragioni e le comprendo, ma potresti cortesemente prendere consapevolezza di avere a tua volta offeso e ferito i colleghi?
Isp axel, la prego, dia un grande insegnamento di maturità e prenda consapevolezza che quel 'dalla sera alla mattina' era decisamente offensivo. Nel cfs dalla sera alla mattina, senza corsi, c'è chi si è trovato commissario in passato...e non solo. Può tornare un forum sul concorso e corso per cortesia?
E another...ho troppa stima di te per credere che davvero tu non sappia che si sbaglia tutti, svalvolati o meno...lascia stare. Ass.mianulli... la prego! Che si fa...il vecchio testosteronico "ti aspetto fuori"?
Calmate i toni, sicuramente è la tensione pre corso e post concorso...ma che figura fate fare al cfs? Siamo meglio di così. Molto meglio. È una famiglia e lo è sempre stata. Finiamola qua.

Da: Osso007  25/10/2014 12:01:49
Bene...come sempre, abbiamo fatto la pace!!! VALVOLO purtroppo le incoerenze istituzionali hanno portato a farci fare 15 mesi a tutti e a NON dividerci per provenienza. L'ottusità didattica di tenere separati interni ed esterni sta danneggiando la razionalità. ora siamo sinceri: noi interni che abbiamo partecipato a sto concorso abbiamo accettato di fare 15 mesi e di sorbirci le manfrine degli esterni su divisa etc etc. Nessuno ci aveva detto che avrebbero potuto essere ridotti a 6 mesi. inutile dire che l'aspettativa speciale e il fatto che non oso pensare cosa ci faranno fare a noi 15 mesi....mi sta facendo venire l'ebola e non stare con gli esterni ....la vivo come l'ingiustizia del secolo. A me sarebbe servito fare tutto da capo, ne avrei bisogno per le lacune "forestali" che non ho avuto il tempo di sanare fino ad ora. . Ma capisco e rispetto le motivazioni ben più importanti di coloro che sono interni, hanno famiglia e sono stati illusi di fare 6 mesi. Queste cose sono oggettivamente assurde. spero per costoro che magari a corso iniziato cambino le cose. E per me...svalvolo ogni tanto in casa in privato con le mie piante. Ahahagag.

Da: ISP_AXEL 25/10/2014 12:10:26
troll: questa discussione con valvolo è nata semplicemente con la considerazione che non è possibile, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, equiparare chi ha fatto  un anno di corso agente, 3 mesi di corso sovrintendente, e decine di anni di servizio nelle stazioni, ed ora si deve fare anche 15 mesi di corso con il ruolo Tecnico. Quindi parlare di discriminazione con il ruolo tecnico ( 4 mesi di corso tecnico) ... ( e non mi sembra di aver offeso e denigrato nessuno nelle mansioni assegnategli dalle norme vigenti) perchè loro sono stati trattati come i vincitori esterni ( quindi non beneficiano di un' eventuale riduzione del corso) è incredibile.
Ma l'iincredibile ed allucinante al tempo stesso è far fare 15 mesi di corso a chi domani tornerà a fare lo stesso mestiere di quanto è partito: il comandante di stazione.  
valvolo: se non capisci che non ho nulla contro i ruoli tecnici non ci posso fare nulla. Anzi se lo vuoi prorprio sapere, appena posso ( dipende da sede di servizio) cercherò di passare nel ruolo tecnico, e devo anche superare un esame per farlo.    

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1219, 1220, 1221, 1222, 1223, 1224, 1225, 1226, 1227, 1228, 1229, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291 - Successiva >>


Torna al forum