Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Corpo Forestale dello Stato, 400 allievi vice ispettori
38719 messaggi, letto 2016545 volte
 Discussione ad accesso limitato, solo gli utenti registrati possono scrivere nuovi messaggi

Torna al forum    


ATTENZIONE!
Invitiamo tutti i nostri utenti a NON riportare sul forum dati sensibili, come NOMI e COGNOMI o altre informazioni relative ai partecipanti al forum stesso.
Grazie.

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291

Da: mr.beck  11/04/2017 23.01.39
NON ESISTE PIÙ

Da: mitra10 11/04/2017 23.18.14
No caro, riguardava il bando dei 400 vice ispettori

Da: mitra10 11/04/2017 23.24.36
Il concorso dei 393 Allievi Agenti è un'altra cosa

Da: mr.beck  12/04/2017 04.29.18
Sta di fatto,che se c'era la volontà andava fatto il tutto prima dell accorpamento ora........ buona fortuna

Da: sperana 13/04/2017 20.47.18
benint, ai perso le speranze? non ai dato piu' notizie se ci sono delle iniziative da intraprendere dacci notizia credo che siano abbastanza inv interessati. grazie

Da: shaka90  28/04/2017 13.37.22
Ragazzi posso dirvi anch'io che la cosa è stata gestita molto male. A giugno inizieranno i due corsi di specializzazione forestale (uno semestrale e l'altro quadrimestrale) rispettivamente per marescialli e allievi carabinieri a Cittaducale.
Molto probabilmente non è stato raggiunto neanche il numero, cioè 46 unità dai marescialli e 200 unità dagli allievi carabinieri. Nessuno ha intenzione di specializzarsi. Questa cosa della forestale è stata presa da tutti gli allievi come il terrore puro, di poter finire li senza volerlo. Io come pochissime persone abbiamo fatto una scelta e andremo ad alimentare quel reparto a fine corso.
A me fa un po' incazzare perché so che fuori c'è gente inv a cui è stato negato tutto, o che magari aspira ad entrare nel CUTFAA anche solo perché possiede un titolo consono, mentre qui viene visto da tutti come lo schifo e messo in secondo piano.
Per ora hanno deciso che il reparto forestale verrà alimentato solo da allievi provenienti dalle scuole, e neanche da chi è già a reparto.
Spero possano aprire anche a questi ultimi. Purtroppo l'unico modo per accedervi dall'esterno senza passare dalle scuole CC è quello da ufficiale forestale, che verrà bandito a breve e sarà molto probabilmente a cadenza annuale. Pochi posti ovviamente (credo sulla 10ina), e aperto solo a chi possiede laurea specialistica in discipline affini (biologia, geologia, ambiente ecc) e fino a 32 anni.
Per il resto, l'unica possibilità starebbe a chi ancora non ha compiuto i 26 anni, concorrere per allievi cc (aperto anche ai civili) o anche marescialli, mettendo la preferenza di specializzazione forestale, e dopo il normale corso iniziare la specializzazione. Altro non è previsto.

Da: GIOIA INFINITA 02/05/2017 12.46.56
Scusa Shaka90, ma voi Carabinieri avete provato ad esprimere questo disappunto? Nessun interno vuole far parte del reparto ambientale e invece fuori ci sono 500 persone selezionate, vincitrici, specializzate, idonee, provenienti da un concorso che nemmeno i più alti generali dei CC hanno affrontato, oltretutto persone senza lavoro e pronte a scegliere le forze armate (e questo particolare non è da sottovalutare)... Questo è veramente il paradosso dei paradossi... Questa è l'Italia

Da: sperana 02/05/2017 19.01.36
gioia infinita, concordo con te', ma il vero problema che in quresto forum ci sono molti pagliacci. ho chiesto piu' volte ha quelli che hanno manifestato che sono in contatto con il comitato I.N.V. se possono dare un recapito dello studio legale che hanno contattato x vedere se ci sono i presupposti x un ricorso rif. legge d'alia il sig. benint cj ha comunicato che aveva preso contatti con esponenti politici che stavano portando il caso si he perso non ha piu' dato notizie le sue relazioni influenti si sono raffreddate ho chiesto di fare un punto di contatto x una eventuale manifestazione presso ministero difesa riferito alla 4 arma carabinieri ministero funzione pubblica e ministero delle politiche agricole che il ministro martina si e' cosi affrettato a transitare il piu' antico corpo dello stato ma si e' dimenticato di far transitare la graduatoria in atto e valida x legge ho chiesto di unirci e' chiedere aiuto ad una trsmissione televisiva come quintacolonna mi manda rai tre ecc, ecc. come hanno fatto tanti altri I.N.V. di altri concorsi smuovendo qualcosa abbiamo un capo dello stato a chiedere un quesito ,ma tutti assenti

Da: shaka90  07/05/2017 14.26.25
Rettifico a GioiaInfinita. Il disappunto lo hanno notato, non per nulla, per far fronte alla carenza di domande di specializzazione, hanno aperto l'interpellanza anche ai carabinieri che stanno già a reparto (quelli degli ultimi corsi). Ormai è scritto così.
Per chi è nelle scuole la riluttanza c'è, ma per chi è a reparto invece è diverso. La specializzazione è vista diversamente.
Credo che non avranno problemi ad alimentare il CUTFAA dopo questa mossa, anche per i prossimi anni. Perché a reparto trovi molta più gente che preferisce specializzarsi rispetto a quella presente nelle scuole.

Da: GIOIA INFINITA 08/05/2017 19.41.51
grazie shaka90

Da: 0cool2 03/06/2017 16.33.36
Un ragazzo che ha registrato circa l 80 percento degli orali, si sta muovendo per portare a conoscenza di tutti quello è successo nel nostro concorso. E' uno molto preparato che sa quello che sta facendo e a cosa va incontro. Se entro l'anno non si muoverà qualcosa per una buona parte degli idonei farà quello che deve fare.

Da: AquilaScure  03/06/2017 21.45.28
E quindi?
Cosa vorrebbe ottenere?
Penso che ai Carabinieri non gliene frega un bel niente...
Tanto non ci prende più nessuno quindi se vuole far qualcosa può andare già domani.

Da: sperana 04/06/2017 14.41.07
caro,Ocool12 se ai delle prove significative non aspettare a fine anno non solo ai sbagliato ad non intraprendere iniziative legali subito convolgendo la nostra partecipazione che sicuramente sarebbe stata molto particapiva, non fare come benint che era in contatto con degli esponenti politici che si stavano interessando al nostro caso , benint e sparito insieme ai suoi conoscenti. X questo Ocool12 ti rinnovo l'invido se ai delle carte da giocare mettile subito in atto dacci un riferimento anche di uno studio legale dove possiamo metterci in contatto e agire tutti insieme, si resta in attesa riscontro

Da: sperana 05/06/2017 21.05.14
Ocool12 e' sparito come benint fa parte anche lui del comomitato barzallettieri d'italia

Da: riccardoserious 06/06/2017 12.27.34
Salve, qualcuno ha info su quante domande sono state presentate per il corso di specializzazione?? Grazie

Da: sperana 08/06/2017 20.24.17
    07/06/2017 - In arrivo nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione.

    La Presidenza del Consiglio dei Ministri, vari Ministeri e altre amministrazioni sono state autorizzate, con un apposito decreto, a reclutare e assumere personale.

    Sono ben 2mila i posti di lavoro che potranno essere coperti, di cui circa mille mediante nuovi bandi di concorso.

    Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui concorsi nella Pubblica Amministrazione che saranno aperti e sulle assunzioni previste.

    PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CONCORSI E NUOVE ASSUNZIONI

    E' stato pubblicato, infatti, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale - n. 124 del 30 maggio 2017, il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 aprile 2017, che sblocca le assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Il provvedimento è stato sottoscritto dal Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan. Autorizza varie amministrazioni pubbliche ad assumere unità di personale, per un totale di ben 2100 posti di lavoro nei Ministeri, nella Presidenza del Consiglio e presso vari enti.

    Per gli inserimenti sarà data precedenza allo scorrimento di graduatorie già esistenti, a seguito di precedenti concorsi pubblici, sia presso le amministrazioni che desiderano assumere personale che presso altre, e a procedure di mobilità. Una volta esaurite queste procedure, che permetteranno di assumere circa 1300 figure, saranno aperti nuovi bandi per lavorare nella Pubblica Amministrazione. Il reclutamento è rivolto a profili sia dirigenziali che non dirigenziali, compresi funzionari, assistenti, segretari, esperti, amministrativi, informatici e tecnici.

    ENTI CHE ASSUMONO

    Quali sono le amministrazioni che assumono personale? L'autorizzazione per le assunzioni e i nuovi concorsi Pubblica Amministrazione è rivolta ai seguenti soggetti:

    - PCM - Presidenza del Consiglio dei Ministri;
    - Protezione Civile;
    - MEF - Ministero dell'Economia e delle Finanze;
    - MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale;
    - Ministero del Lavoro;
    - MIBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo;
    - MIPAAF - Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali;
    - Ministero della Giustizia, Dipartimenti della giustizia minorile e dell'amministrazione penitenziaria;
    - Ministero dello Sviluppo Economico;
    - MIUR - Ministero Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;
    - INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale;
    - INAIL - Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro;
    - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
    - AIFA - Agenzia italiana del Farmaco;
    - ICE - Agenzia per la Promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane;
    - ARAN - Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni;
    - AID - Agenzia Industrie Difesa;
    - ENAC - Ente Nazionale Aviazione Civile;
    - Parco Nazionale Gran Paradiso;
    - ANSV - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo;
    - ACI - Automobile Club d'Italia;
    - Ministero dell'Interno - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

    BANDI E INFORMAZIONI

    Gli interessati alle future assunzioni e ai concorsi Pubblica Amministrazione in arrivo dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per il reclutamento del personale.

    Negli avvisi pubblici saranno indicate modalità e scadenze per le candidature e le selezioni.

    Per tutti i dettagli, mettiamo a vostra disposizione il testo integrale del DECRETO 4 aprile 2017 (Zip 1,32Mb) del Presidente del Consiglio dei Ministri. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

    Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Da: Mar93  24/06/2017 11.23.44
Gentile shaka90, sono una ragazza che sta partecipando al concorso per allievi carabinieri e ho espresso la preferenza per il CUTFAA, qualora dovessi risultare idonea. Volevo porle la seguente domanda: mi sarà possibile partecipare al concorso allievi marescialli di ottobre anche per il ruolo normale, oppure se risulteró vincitrice del concorso allievi carabinieri potró partecipare solo per l'aliquota forestale? Ovviamente a me piacerebbe diventare un maresciallo della forestale, ma visto l'esiguo numero di posti volevo sapere se mi fosse possibile partecipare anche per il ruolo 'normale'. Ringrazio in anticipo.

Da: shaka90  13/08/2017 12.47.11
Gentile Mar93. Per ora non si sa se al concorso marescialli si potrà mettere la preferenza per la forestale. Però nulla toglie che tu possa provare marescialli per il ruolo normale da carabiniere specializzato in forestale. Non ci saranno paletti sicuramente. Tutto è fattibile.

Da: 10WWW10  -banned!- 13/08/2017 14.12.20

- Messaggio eliminato -

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 1286, 1287, 1288, 1289, 1290, 1291


Torna al forum