>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Come migliorare la proprio vita :)
6 messaggi, letto 510 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    


Da: Cobr02/06/2022 00:04:21
Sera a tutti,
da qualche mese ho molti pensieri per la testa, sono un informatico che da poco è entrato nella PA (Ente locale) CAT D1 ...ho lasciato il mio vecchio lavoro da programmatore in una società ed ho cambiato vita, dopo poco mi sono reso conto che effettivamente a lungo andare c'è un pò di differenza di stipendio con l'unica fortuna che nell'ente locale non faccio le ore e gli straordinari che facevo prima.
Ora da poco sono diventato papà e mi sono reso conto che forse devo ascoltare le offerte di lavoro di altre società che mi continuano ad arrivare per la mia posizione molto ricercata, le offerte arrivano grossomodo ad avere un netto di 2000-2400euro  consentendomi anche di fare smartworking per 3 gg a settimana.

Fra qualche mese arrivo a compiere 1 anno all'interno della PA e mi stavo chiedendo se continuare o ritornare alla vecchia vita con un maggior incremento di stipendio o anche provare a spostarmi dall'ente in cui mi trovo per un ministero ( so che gli stipendi sono più altini) voi cosa consigliate? su cosa consigliate di puntare?

Rispondi

Da: Miki186 02/06/2022 00:18:46
Secondo me devi riflettere bene e capire cosa vorresti realmente dalla tua vita! Purtroppo gli altri non potranno mai dirti cosa è meglio per te, solo tu sai la risposta e la devi cercare dentro di te!
Rispondi

Da: Comandante capo02/06/2022 07:58:06
Il vento è cambiato.
Fino a qualche mese fa tutti avrebbero consigliato la certezza del posto fisso.
Ora dopo le svariate rinunce al lavoro nella PA soprattutto al nord, il modo di pensare è cambiato.
L'unica cosa positiva nel lavoro nella PA è lo stipendio a fine mese.
Per il resto meglio il privato tutta la vita.
Quando lo scrivevo io mi prendevano per pazzo.
Ora iniziano ad accorgersene in molti.
Rispondi

Da: Little Richard02/06/2022 09:53:34
Concordo con quanto detto sopra, solo tu potrai decidere in maniera adeguata e mettere sul piatto della bilancia i pro e i contro del lavoro pubblico.
Certo con l'arrivo di un figlio il lavoro pubblico ti consente di arrivare il pomeriggio presto a casa e avere le ferie o permessi garantiti senza stare a implorare al datore di lavoro; tutto questo anche se prendi un po' di meno a livello di stipendio.
Io sono due mesi che sono entrato al ministero dell'ambiente e devo dire che c'è una disorganizzazione totale in molti campi a partire dalle assegnazioni alle direzioni, al darti l'ufficio e il PC fino alle mansioni giornaliere. La sede fa pena, non funzionano gli scarichi, i condizionatori e c'è una manutenzione pari a zero.
Però hai la garanzia che dopo 7 ore e 42 puoi uscire e non devi ammazzarti di lavoro fino a sera con il ricatto che se non lavori abbastanza possano mandarti via a calci nel sedere...
A te la scelta è buona fortuna
Rispondi

Da: Dijkstra02/06/2022 10:05:37

- Messaggio eliminato -

Rispondi

Da: dodò 1  - 06/06/2022 22:22:47
lasciate il posto fisso nella PA !!!!!!!il pubblico in Italia non funziona, fate benissimo anch'io ho deciso di fare questo passo
Rispondi


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)