>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 

NB: La redazione di mininterno.net non si assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi.

Concorso DIRIGENTI SCOLASTICI 2023
12161 messaggi, letto 644927 volte

Registrati per aggiungere questa o altre pagine ai tuoi Preferiti su Mininterno.

Torna al forum  - Rispondi    

Il bando di concorso in gazzetta ufficiale
Leggi il bando di concorso e le altre informazioni correlate sulla gazzetta ufficiale e sulle pagine istituzionali dell'ente.


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, ..., 401, 402, 403, 404, 405, 406 - Successiva >>

Da: Paprika......09/05/2024 00:25:18
Il concorso per DT lo sto aspettando anche io al varco. E non vedo l' ora che venga finalmente bandito. Eheheh
Rispondi

Da: Angiolin09/05/2024 00:43:43
Brutta l'invidia!
Rispondi

Da: Nato per dividere09/05/2024 06:41:25
Il punteggio dei titoli va sommato al valore numerico ottenuto alla prova scritta riservato espresso in 100.simi oppure al punteggio riportato in decimi? mi sfugge questo passaggio perché sono due scenari completamente diversi.
Rispondi

Da: XXX09/05/2024 06:54:51
@poche parole
Il tuo collega che non ha fatto ricorso  perdonami , non ha esercitato un suo diritto
Poi scrivi     arguti ma intelligenti â"
E ti permetti di sputare su chi, avendo letto una notizia che indicava un termine perentorio, non in contraddizione con i gli avvisi ufficiali, chiede riscontro ?

Non hai di meglio da fare che stare qui, povera stella ?


Rispondi

Da: Dentro Pasquale09/05/2024 07:00:56

Ill punteggio che formez ha comunicato va tramutato in centesimi, poi si vanno ad aggiungere i titoli professionali e culturali.
Si spera che il MIM faccia un controllo puntuale serio e garantista su criteri per accedere alla procedura e valutazione del punteggio aggiuntivo.
In tutta sincerità,  considerando come è stata gestita la procedura fino a questo momento, ho forti dubbi che questo avverrà.
Rispondi

Da: La  domanda09/05/2024 07:39:12
Da porsi è entro quando si svuoterà la graduatoria del riservato? E soprattutto, per chi ha un punteggio basso, ha senso pagare 1500 euro???
Rispondi

E' disponibile l'App ufficiale di Mininterno per Android.
Scaricala subito GRATIS!

Da: Arguti ma intelligenti09/05/2024 07:58:20
😂😂😂
Rispondi

Da: Arguti ma intelligenti09/05/2024 08:00:16
Li voglio proprio vedere a dirigere scuole i bocciati del 2017, che ora non tollerano critiche al loro impeccabile CONCORSO da sussidiario di scuola primaria 🤣
Rispondi

Da: Ridendo09/05/2024 08:00:27
Io rispondo della mie parole, non di quelle degli altri o di chi sî è preso il mio nickname, ed è successo spesso. Disponibile, ovviamente, ad ogni controllo. Chi non ha calunniato non ha niente da temere. Ma ho raccolto con cura i post passibili di querela. Ci sono troll dietro di loro? Vediamo, se ci fossero, invece, ds vincitori del 2017 la faccenda per loro si complica. E l'assicurazione professionale non potrà salvarli. Quindi, chi non ha scheletri nell'armadio stia calmo.
Al contrario, chi ci ha dato dei ladri o dei venduti, ed è accaduto anche a mezzo stampa, ancora più semplice da perseguire, ne risponderà.
Quanto alle crocette, alcuni dimenticano che sono diventati ds anche grazie alle crocette, perché alla prova scritta è successo di tutto (certamente non in tutte le commissioni, s'intende).
Gli avvisi di garanzia erano e sono verissimi. La giustizia è lenta e sono il primo ad augurarmi che si vada a fondo, ma non so quanto convenga ai ds vincitori 2017. E se poi servisse un riservato sanatoria anche a loro e dovessero essere chiamati a dare risposte a crocette? Sapete com'è: il mondo gira.

Detto ciò, fra poco vi scrivo le mie previsioni, frutto di statistiche personali rilevate grazie alle chat.
.
Rispondi

Da: Uffchenoia  1  - 09/05/2024 08:02:10
Non ho l'abitudine di scrivere ma ammetto di leggervi quotidianamente e con profonda amarezza.
Il livore che traspare da molti interventi è un segnale della enorme frustrazione in cui versa la nostra categoria. Frustrazione che,  anziché generare azioni costruttive volte all'ottenimento di sacrosanti diritti che renderebbero più motivante il nostro lavoro, genera solo ostilità e gratuite offese. Eppure, basterebbe pochissimo:  rivendicare condizioni di lavoro e retributive più dignitose. Vi assicuro che a quest' ora non staremmo qui a insultarci per una manciata di posti da Dirigente scolastico. Come tanti di voi, sono un "bocciatone " e francamente duole leggere commenti tanto inviperiti.
Sebbene io convenga sul fatto che non è possibile che 2400 persone abbiano subito in massa una ingiustizia, non è tuttavia pensabile che noi bocciatoni siamo tout court delle "capre senza talento". In qualità di bocciatone, mi fregio di aver conseguito un punteggio altissimo al termine della prova preselettiva; anche la prova scritta sarebbe andata egregiamente (massimo dei voti per quanto attiene alla lingua straniera e risposte esaurienti ai 5 quesiti) se  la produzione in lingua italiana, a parere della 'chiarissima" commissione, non si fosse rivelata mediocre (giusto quanto bastava per fermarmi a pochissimi punti dal fatidico 70!).  Che iattura la mia ignoranza linguistica! Quanto la mia lingua sia imprecisa e scorretta ciascuno può desumerlo prontamente leggendo queste righe. Come molti colleghi, ho sprecato tempo, denaro e sogni nella vana illusione che qualcuno leggesse e valutasse la mia prova in scienza e coscienza. Perché scrivo questo? Non tanto per ostentare blasoni  quanto per invitare i qualunquisti a chiedersi quanto bruci subire un'ingiustizia: è una ferita aperta cosparsa di sale.  Perché infierire? Perché trarre soddisfazione dalle cadute altrui? Perché non praticare quello stesso rispetto di cui ci ergiamo a ipocriti garanti nelle nostre classi? Non sarebbe forse meglio invocare l'esprit de corp (tanto per citare Fayol) che solo potrebbe risollevare le sorti di una categoria vilipesa dall'universo mondo, datore di lavoro compreso? E intanto c'è chi sguazza grazie a questo atteggiamento provinciale e piccolo: è così comodo muovere le leve del potere quando c'è una intera categoria parcellizzata in diecimila fazioni. Cosa ben nota nelle stanze dei bottoni! Quale  senso abbia berciare e a beccarsi come pennuti è per me un mistero! Riflettete, colleghi! Del resto le  rane di Chomsky son ben note a tutti!







Rispondi

Da: Ridendo09/05/2024 08:12:38
Voglio anche dire che certi soggetti, passati alla preselettiva con banca dati per il rotto della cuffia, ora deridono un test a crocette senza banca dati solo perché hanno sempre avuto torto su tutto ciò che hanno sostenuto contro di noi e non sanno più dove "attaccarsi".
Li avrei voluto vedere, questi che alla selettiva stavano 20 punti sotto di me il giorno 6. Adesso è tutto facile, dietro una tastiera.
Inoltre: nessun articoletto su giornaletti contro di noi postato? In passato è accaduto (post conservati). Come mai? Paura delle querele ora che abbiamo nomi e cognomi?

A presto le mie statistiche, solo per chi mi ha dimostrato stima. Gli altri possono ignorarle. Ma credo che insulteranno, come d'abitudine.
Ovviamente sonno solo mie conclusioni. Qualcuno, può postare le sue, se ha contezza di una buona fetta di risultati?
Grazie

P. S. Almeno, però, i miei detrattori hanno smesso di darmi del troll. E finalmente!
Rispondi

Da: Alla faccia della coerenza09/05/2024 08:21:47
https://www.tecnicadellascuola.it/caos-al-concorso-riservato-per-dirigenti-e-la-contraddizione-che-si-contraddice


Che vergogna italiana
Rispondi

Da: mauribar1 09/05/2024 08:37:17
Buongiorno, una domanda per chi è più esperto.
Ho partecipato all'avventura romana del concorso straordinario.
Ho risposto giusto ai due quesiti che il sistema dava per sbagliati e voglio pensare che sia un errore materiale in buona fede di chi ha gestito il database e non di chi ha  predisposto i quiz. A questo punto secondo voi cosa farà l'organo responsabile del concorso del M.I.M.?In autotutela restituirà i due punti a chi ha risposto giusto togliendoli a chi li aveva attribuiti? Regalerà due punti a tutti? O aspetterà l'ennesimo ricorso ?
Due punti non sono molti, ma a volte possono fare veramente la differenza. Se qualcuno è nella mia situazione e ha un'idea in proposito mi farebbe piacere sentire la sua opinione.

Ringraziando anticipatamente, faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e partecipano e parteciperanno a questi concorsi con convinzione, indipendentemente dai risultati. Ho conosciuto tante belle persone degne del ruolo a cui aspirano.
Rispondi

Da: Ridendo09/05/2024 08:41:03
Non superato 11%
(lo so che è circa il 15, ma io scrivo quello che risulta dalle mie chat, l'ho già detto. Confidando nella sincerità dei colleghi nel riferire i loro risultati.
Quindi prendete tutto con le pinze, è solo una sorta di gioco.

20% da 60 a 65
18% da 65 a 70
14% da 71 a 75
20% da 76 a 80
8% da 81 a 85
6% da 86 a 90
2% da 91 a 95
1% da 96 a 100

Rispondi

Da: incorretto 1  - 09/05/2024 08:48:22
Non è affatto una bufala. Ci sono degli inquisiti. Gli elaborati di molti candidati non furono corretti e ci sono le prove. Certo agli inquisiti non accadrà nulla, perché siamo in Italia. All'epoca io ebbi la sfortuna (o la fortuna?) di esser tra i non corretti. Mi sono rifiutato di "pagare" per partecipare a un'altra messinscena, perché il sistema scuola è davvero nauseante. Che fine faranno i vincitori di questo concorso straordinario? Davvero otterranno il posto da DS in tempi "umani" e dove saranno spediti? Il merito e l'onestà sono valori che non appartengono a questo carrozzone e se le classi si rivoltano e il personale della scuola viene aggredito e malmenato è soltanto perché la gente ha capito da un pezzo che non siamo più credibili.
Rispondi

Da: Asensooggi 1  - 09/05/2024 09:01:59
Mi chiedo a senso pagare 1500 euro per un corso che non darà niente?
Rispondi

Da: Bross3309/05/2024 09:04:06
In realtà i quesiti errati sono 3. Oltre ai due segnalati da OS, anche un quesito di informatica non ha nessuna opzione giusta tra quelle proposte, perché il dominio di secondo livello è solo "edu" e non "edu.it" visto che "it" è il dominio di primo livello e non andava menzionato nella risposta. Basta vedere la spiegazione dei livelli di dominio su Wikipedia o su qualsiasi libro di informatica. Quindi penso che alla fine aggiungeranno due punti in più a tutti e tre punti a chi aveva azzeccato anche quella del 30 novembre.

Ecco il quesito:

Quale dominio di secondo livello è riservato alle scuole italiane a partire dal 20 settembre 2018?

gov.it

edu.it.

school.it

edu.gov.it.
Rispondi

Da: Un concorso riservato09/05/2024 09:10:37
per i bocciati del CONCORSO DS 2017. Incontentabile!!

PS.le famose inchieste penali che hanno usato come scusa per questa vergogna, che fine hanno fatto? Nessuno ne parla più. Vogliamo conoscere l'esito del penale, dopo che la vicenda amministrativo aveva sancito la PIENA e TOTALE legittimità e regolarità del concorso DS 2017!!!
Rispondi

Da: Un concorso riservato09/05/2024 09:14:48

https://www.tecnicadellascuola.it/caos-al-concorso-riservato-per-dirigenti-e-la-contraddizione-che-si-contraddice

Bene Almirante, cominciate a scrivere finalmente di questa vergogna.....bravo!!!

"Ma non solo: questo era un concorso riservato perché in quello ordinario furono individuate delle irregolarità, stigmatizzate con parole di fuoco dall' allora opposizione che però è ora al governo e che ha voluto, come aveva promesso, che si ripetesse la prova ma che organizza questa prova "speciale" senza gli speciali accorgimenti, quegli stessi in pratica che contestava alla maggioranza ma che anche ora sono mancati. In pratica, contraddizioni nella contraddizione che contraddice la contraddizione stessa.  Che contraddizione! "
Rispondi

Da: Ehi09/05/2024 09:24:46
X Ridendo e Fra Cristoforo complimenti a entrambi da quello che leggo siete davvero in gamba meritate sicuramente il posto da DS.

Approfitto per farvi una domanda rispondete se vi va
Avete studiato solo quiz eserciziari vari o anche manuali ed eventualmente quali.
Buona giornata a tutti
Speriamo bene per l'ordinario
Rispondi

Da: Settimana decisiva09/05/2024 09:48:37
Ehi ragazzi sorridiamo un pochino. Domanda ma se ci viene una botta di diarrea ci fanno andare in bagno?

In bocca al lupo a tutti e speriamo di essere qui il 24 tutti felici
Rispondi

Da: Ridendo09/05/2024 09:50:31
Minimo 200 quiz al giorno, presi in tutti i mari e in tutti i luoghi.
Egli anni ho comprato tutti i manuali, ma davvero tutti.
Non posso scriverli, mi darebbero addosso. Più ne hai, meglio è. Questo non è un concorso che si prepara in 2/3 mesi. Ci vogliono anni. Io mi sentivo preparato quando sono stato fermato allo scritto,  studiavo da circa un anno in modo seguendo l'esempio leopardiano che lo definisce "matto e disperato", ma è fuori dubbio che, dopo tutti questi anni in cui non ho mai smesso di studiare, ho imparato molto di più. Sento dire da colleghi che faranno l'ordinario che studiano da 5/6 mesi. Secondo me è troppo poco, specie senza banca dati. Ma auguro a tutti buona fortuna.ora vado a scuola. Buona giornata 
Rispondi

Da: Riservato09/05/2024 10:04:22
Scusate perché parlate della data del 24 Maggio....???? 🙏🙏
Rispondi

Da: Settimana decisiva09/05/2024 10:13:36
Il 24 maggio è il giorno dopo della prova e quindi tutto finito e speriamo di essere passati tutti questo volevo dire
Rispondi

Da: Paprika......09/05/2024 11:01:09
Si fanno gli autoincensamenti cambiando nick, per far vedere quanto gli utenti apprezzino i loro post "arguti ma intelligenti". 😂

Ci vuole coraggio a chiamarla priva scritta di un concorso, senza alcuna elaborazione personale e con delle cricette accanto a domande banali. Un titolo importante che con questa farsa hanno svenduto come su una bancarella della fiera.
Eppure, nonostante la regalia, continua sempre il tono astruso e frustrato, livido di rancore malcelato da finta soddisfazione, sempre proteso alla minaccia (cit. Abbiami i vostri nomi, etc.), e alla denigrazione, come un tempo fecero nei confronti ewl ministero, dei veri vincitori e delle Commissioni; eppure, nonostante il regalo della politica, non trovano pace e non la troveranno mai, perché consapevoli che chi passerà questa barzelletta non avrà mai il riconoscimento sociale e professionale di vincitore di concorso. E, ciò che più conta, è  che dovranno dirigere delle scuole vere, e succederà il disastro che abbiamo già visto con altre edizioni
Rispondi

Da: Paprika......09/05/2024 11:04:39
X i candidati al concorso ordinario

Studiate e non perdete tempo qui. Approfondite in modo critico la normativa scolastica e ragionate con la vostra testa. Soltanto i vincitori del concorso VERO, quello c.d. ordinario, saranno Dirigenti veri, con il giusto riconoscimento sociale
Rispondi

Da: X paprika09/05/2024 11:18:15
Tranquilo, anche noi ormai conosciamo i loro nomi
Rispondi

Da: Contraddittorio09/05/2024 11:51:50
Il concorso è stato, a parer mio,  viziato dal non aver recepito le indicazioni del CSPI, per cui avremo ds che tali sono diventati in virtù di due preselettive e concludere il tutto con un corso senza senso. Io l'ho superato e ritengo di aver avuto una botta di culo. Detto questo evitiamo di assimilarci ai colleghi dell'ordinario,  perché è grazie ad un bando fatto a con i piedi che siamo e restiamo delle riserve. Ormai è tutto finito e voglio essere è rimanere onesto. Chiaramente accetto il regalo.
.
Rispondi

Da: Intanto09/05/2024 11:57:50
Dopo aver preso un bel 95 nel riservato, mi cimenterò a breve nella preselettiva dell'ordinario e darò una sonora lezione anche agli ordinaristi....
Rispondi

Da: Maria09/05/2024 12:02:00
Buongiorno,  io purtroppo sono fuori per 2 punti, ho totalizzato 58. Oltre ai quesiti segnalati,  a mio avviso è errato anche quello dell'integrazione degli alunni h, ai sensi della legge 104. La domanda parla esplicitamente di scuola e l'asilo nido, di certo nel 92 non poteva definirsi scuola ma servizio socio assistenziale,  per cui la risposta esatta è:" in tutti i grandi e gli ordini di scuola a partire dalla scuola dell'infanzia ". Anche sulla domanda relativa alla metacognizione la risposta " meditazione guidata" sarebbe esatta allo stesso modo del monitoraggio degli apprendimenti,  perché nel termine metacognizione è insito il significato di meditazione guidata intesa come riflessione intima. Anche sulle 15 domande di lingua andrebbe aperto un capitolo a parte. Il sistema rileva un punteggio complessivo e un docente di lingue potrebbe aver risposto a tutte le domande sulle altre tre lingue conseguendo un vantaggio di ben 15 punti, non tutti si sono astenuti dal non rispondere,  come richiesto dalla procedura!
Rispondi

Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, ..., 372, 373, 374, 375, 376, 377, 378, 379, 380, 381, 382, ..., 401, 402, 403, 404, 405, 406 - Successiva >>


Aggiungi la tua risposta alla discussione!

Il tuo nome

Testo della risposta

Aggiungi risposta
 
Avvisami per e-mail quando qualcuno scrive altri messaggi
  (funzionalità disponibile solo per gli utenti registrati)