>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ragioneria pubblica e contabilita' di stato

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra le disposizioni più significative della legge di riordino della contabilità di Stato (L. n. 208/1999) vi è...   La modificazione del contenuto del Documento di programmazione economica e finanziaria, nonché lo spostamento del termine per la sua presentazione dal 15 maggio al 30 giugno.
Tutte le entrate dello Stato passano attraverso le fasi dell'accertamento, della riscossione e del versamento. Queste fasi possono, per talune entrate, essere simultanee?   Si, possono essere simultanee.
Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da atti amministrativi diversi dai contratti?   Si, possono essere derivati anche da atti amministrativi diversi dai contratti.
Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da contratti stipulati dalla pubblica amministrazione?   Si, possono essere derivati anche da contratti stipulati dalla pubblica amministrazione.
Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da leggi che dispongono determinate spese?   Si, possono essere derivati anche da leggi che dispongono determinate spese.
Tutte le spese dello Stato passano attraverso le fasi dell'impegno, liquidazione, ordinazione e pagamento. Gli impegni di spesa possono essere derivati da sentenze passate in giudicato che condannano lo Stato a pagare una certa somma?   Si.