>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra le figure più rilevanti di eccesso di potere (definite in sede dottrinale e giurisprudenziale figure sintomatiche) rientra....   Mancanza di idonei parametri di riferimento.
Tra le figure più rilevanti di eccesso di potere (definite in sede dottrinale e giurisprudenziale figure sintomatiche) rientra....   Vizi della volontà.
Tra le figure più rilevanti di eccesso di potere (definite in sede dottrinale e giurisprudenziale, dette figure sintomatiche) rientra....   Travisamento ed erronea valutazione dei fatti.
Tradizionalmente, lo "straripamento di potere" si configura:   Come una causa di nullità dell'atto amministrativo per incompetenza assoluta.
Tutti i ricorsi dinanzi davanti agli organi di giustizia amministrativa nei confronti di Amministrazioni dello Stato devono essere notificati....   Presso l'ufficio dell'Avvocatura dello Stato nel cui distretto ha sede l'autorità giudiziaria, innanzi alla quale è portata la causa.
Tutti i ricorsi dinanzi davanti al Consiglio di Stato e al T.A.R. nei confronti di Amministrazioni dello Stato....   Devono essere notificati presso la competente Avvocatura dello Stato a pena di nullità da pronunciarsi anche d'ufficio, salva la possibilità di sanatoria della notificazione.