>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #3

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gantt è un acronimo? E se sì, cosa significa?   Non è un acronimo, ma è il nome dell'inventore di uno strumento di Project Management.
Generalmente un'organizzazione può essere definita come.....   Un aggregato di persone e di risorse materiali e immateriali deliberatamente connesse e coordinate con confini relativamente identificabili e per raggiungere un obiettivo comune o un insieme di obiettivi anche confliggenti che trovano punti di convergenza.
Generalmente un'organizzazione può essere definita come.....   Un insieme di risorse orientate al perseguimento di una finalità comune, in un costante rapporto con l'ambiente di riferimento.
Gli indicatori di qualità sono...   Una serie di standard riconducili alle dimensioni della qualità dei servizi offerti.
Gli input di un sistema organizzativo includono anche i dipendenti?   Sì.
Gli input di un sistema organizzativo includono anche le risorse finanziarie?   Sì. Gli input di un sistema organizzativo includono dipendenti, materie prime e altre risorse fisiche, informazioni e risorse finanziarie.
Gli input di un sistema organizzativo includono anche le risorse informative?   Sì. Gli input di un sistema organizzativo includono dipendenti, materie prime e altre risorse fisiche, informazioni e risorse finanziarie.
Gli obiettivi operativi servono a...   Fornire orientamento per i dipendenti, linee guida per le decisioni e criteri di performance.
Gli obiettivi operativi...   Designano i fini perseguiti e spiegano cosa l'organizzazione sta cercando di fare.
Gli organi di staff che forniscono un supporto "esterno" al flusso produttivo (per esempio ufficio legale, amministrazione del personale, servizio mensa, portineria) costituiscono.....   Lo Staff di supporto.
Gli organi di staff costituiti da analisti che organizzano il flusso produttivo e standardizzano le procedure con l'obiettivo di rendere più efficace il coordinamento (per esempio pianificazione, controllo di qualità, controllo di gestione e così via) rappresentano.....   La Tecno struttura.
Gorry e Morton, studiosi di organizzazione aziendale, dividono le decisioni in tre categorie. Quali?   Strutturate, non strutturate, semi-strutturate.
Grado in cui le parti o gli attori di una relazione organizzativa dipendono gli uni dagli altri in relazione a risorse, informazioni, materiali per svolgere il proprio compito. Quanto sopra esposto identifica il concetto di...   Interdipendenza.
Grado in cui le unità organizzative dipendono le une dalle altre in relazione a risorse o materiali per svolgere i propri compiti. Quanto sopra esposto identifica il concetto di...   Interdipendenza.
Gronross propone "le regole del servizio": quante e quali sono?   Sono sei e si tratta di: impostazione generale, analisi della domanda, controllo qualità, marketing, tecnologia, supporto organizzativo.