>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Organizzazione aziendale #3

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A cosa si applica e cosa si intende, nell'ambito del Project Management, per "regola del 100%"?   Si applica alla Work Breakdown Structure e significa che essa deve ricomprendere la totalità del lavoro definito dal progetto e la totalità di quanto occorre alla sua realizzazione..
A quale delle seguenti opzioni è legata strettamente l'alta formalizzazione?   Grandi dimensioni.
A quale scopo viene effettuata, secondo gli studi di organizzazione aziendale, l'analisi costi/benefici?   Come tecnica di valutazione nell'ambito del processo decisionale.
Affermare che il comportamento organizzativo è funzione degli attributi di un individuo significa attribuire importanza ai fattori...   Disposizionali (dispositional factors).
Affermare che il comportamento organizzativo è funzione del particolare frangente in cui un individuo si trova ad agire significa attribuire importanza ai fattori...   Situazionali (situational factors).
Anche la soddisfazione del personale e l'inquinamento possono essere considerati output di un sistema organizzativo?   Si, come sottoprodotti del processo di trasformazione che cambia gli input in qualcosa che è restituito di nuovo all'ambiente.
Anche se nella pratica è difficile riscontrare esempi di sistemi chiusi, i primi concetti di management (scientific management, stile di direzione e ingegneria industriale) erano orientati allo studio di sistemi chiusi......   Considerando l'ambiente come "dato" e assumendo che l'organizzazione potesse essere resa maggiormente efficace attraverso una progettazione interna.
Attività lavorative a supporto delle attività di trasformazione di beni e servizi, che comportano ricerca e scambio di informazioni, coordinamento e controllo tra attori organizzativi individuali o collettivi. Quanto sopra esposto identifica il concetto di...   Attività di interazione.