>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Economia pubblica

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Reddito e risparmio da un punto di vista macroeconomico sono:   entrambe delle grandezze di flusso
Riguardo alle modalità con cui il debito consolidato viene rimborsato, sono detti debiti redimibili a scadenza fissa:   I debiti che lo Stato si impegna a rimborsare in un'unica soluzione e ad una scadenza determinata.
Riguardo alle modalità con cui il debito consolidato viene rimborsato, sono detti prestiti a cartelle ammortizzabili:   I prestiti di cui lo Stato estingue annualmente un determinato numero di titoli emessi, in genere estratti a sorte; al creditore estratto viene rimborsato l'intero capitale.
Rispetto al fenomeno della traslazione dell'imposta si distinguono due categorie di contribuenti: il contribuente di diritto e il contribuente di fatto. Per contribuente di diritto si intende.....   Colui che, per legge, è tenuto a pagare l'imposta, ed è detto anche percosso.
Rispetto al fenomeno della traslazione dell'imposta si distinguono due categorie di contribuenti: il contribuente di diritto e il contribuente di fatto. Per contribuente di fatto si intende.....   Colui il quale finisce con il sopportare il peso dell'imposta, ed è detto anche inciso.
Rispetto al fenomeno della traslazione si distinguono due categorie di contribuenti: chi per legge è tenuto a pagare l'imposta e chi finisce col sopportarne il peso. Colui che, per legge, è tenuto a pagare l'imposta è detto.....   Contribuente di diritto o percosso.
Rispetto al fenomeno della traslazione si distinguono due categorie di contribuenti: chi per legge è tenuto a pagare l'imposta e chi finisce col sopportarne il peso. Come sono rispettivamente denominati gli appartenenti alla prima e alla seconda categoria?   Rispettivamente contribuenti di diritto o percossi e contribuenti di fatto o incisi.