>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice amministrazione digitale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La domanda di qualificazioni o di accreditamento si considera accolta (Art. 29 co.4 del D.Lgs 82/05)   qualora non venga comunicato all'interessato il provvedimento di diniego entro novanta giorni dalla data di presentazione della stessa
L'Agenzia per l'Italia digitale ha portato a termine il processo per consentire ai cittadini italiani di utilizzare la propria identità digitale per accedere ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni europee. Come si chiama, con un acronimo, tale identità digitale?   SPID.
L'apposizione della firma digitale sui documenti (Art. 24 del D.Lgs 82/05) :   integra e sostituisce l'apposizione dei sigilli, punzoni, timbri, contrassegni e marchi di qualsiasi genere
L'art. 54 del d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82, così come modificato dal nuovo Cad (d.lgs. n. 235/2010 - Codice dell'amministrazione digitale), prevede che i siti delle pubbliche amministrazioni contengano necessariamente alcuni dati. Quale, tra i seguenti?   Le attribuzioni e l'organizzazione di ciascun ufficio anche di livello dirigenziale non generale.
L'art. 60 del Cad (Codice amministrazione digitale) le definisce come insieme delle informazioni raccolte e gestite digitalmente dalle pubbliche amministrazioni, omogenee per tipologia e contenuto e la cui conoscenza è rilevante per lo svolgimento delle funzioni istituzionali delle altre pubbliche amministrazioni. Parliamo di:   Basi di dati di interesse nazionale.
L'attività di comunicazione nella pubblica amministrazione deve rispondere anche al concetto di "dematerializzazione", cioè all'eliminazione della carta. Questo tema ha trovato una collocazione di ampio rilievo con l'introduzione, nel 2005, di quale testo?   Codice dell'amministrazione digitale.
Le copie su supporto informatico di documenti formati in origine su altro tipo di supporto sostituiscono, ad ogni effetto di legge, gli originali da cui sono tratte?   si, se la loro conformità è attestata da un notaio o da altro pubblico ufficiale a ciò autorizzato.
Le disposizioni del Codice dell'amministrazione digitale:   si applicano alle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/01, nonché alle società interamente o maggioritariamente pubbliche, inserite nel conto economico della P.A.