>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro #4

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un invalido civile al 100% con diritto alla pensione di invalidità di cui all'art. 12 della legge 118 del 1971, può ottenere anche l'erogazione dell'assegno mensile di assistenza di cui all'art. 13 della legge 118 del 1971?   No, le due provvidenze non sono assolutamente cumulabili.
Una di tali situazioni non dà luogo all'infortunio in itinere; quale?   L'utilizzo nei normali spostamenti dalla propria abitazione al luogo di lavoro del mezzo di trasporto privato, anche se non necessitato.
Un'eventuale pattuizione tra le parti del contratto di lavoro contraria alle prescrizioni dell'art. 2103, comma 1 c.c. sul mutamento delle mansioni e del luogo di esecuzione della prestazione di lavoro, a norma del secondo comma della stessa disposizione...   Comporta la nullità del patto.
Uno dei seguenti non è un compito che l'art. 5 del D.Lgs. n. 81 del 2008 affida al Comitato per l'indirizzo e la valutazione delle politiche attive e per il coordinamento nazionale delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro istituito presso il ministero della Salute; quale?   Sanzionare i datori di lavoro per il mancato rispetto od il mancato adeguamento degli impianti alle direttive emesse dallo stesso Comitato.