>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro #4

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Oggi la contribuzione dovuta dal datore di lavoro per gli apprendisti artigiani e non artigiani è complessivamente rideterminata nel 10% della retribuzione imponibile ai fini previdenziali per gli anni successivi al secondo. Quale fonte ha previsto il ridimensionamento?   La legge n. 296 del 2006 (Finanziaria 2007) a far data dal 1° gennaio 2007.
Oltre ai cittadini italiani possono percepire l'assegno sociale....   I cittadini di uno Stato dell'Unione Europea residenti in Italia che hanno raggiunto i sessantacinque anni di età.
Oltre ai cittadini italiani possono percepire l'assegno sociale....   I cittadini extracomunitari in possesso di carta di soggiorno che hanno raggiunto i sessantacinque anni di età.
Oltre ai cittadini italiani possono percepire l'assegno sociale....   I rifugiati politici in Italia che hanno raggiunto i sessantacinque anni di età.
Oltre ai cittadini italiani possono percepire l'assegno sociale....   Gli abitanti di San Marino che hanno raggiunto i sessantacinque anni di età.
Oltre al consenso del lavoratore, quali condizioni pone il D.Lgs. n. 368/2001, affinché sia ammissibile per una sola volta la proroga del termine di un contratto a tempo determinato?   Il rispetto della durata massima di tre anni, ragioni oggettive da parte del datore di lavoro e stessa attività lavorativa per la quale è stato stipulato il contratto a termine.
Oltre al personale ispettivo del Ministero del lavoro, a quale altro soggetto spetta, ex art. 14, comma 2 del D.Lgs. 81 del 2008, la possibilità di sospendere l'attività imprenditoriale?   Agli organi di vigilanza delle ASL, con riferimento all'accertamento della reiterazione delle violazioni della disciplina in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro di cui al comma 1 del medesimo articolo.
Oltre al rispetto della durata massima di tre anni, quali condizioni pone il D.Lgs. n. 368/2001 affinché sia ammissibile per una sola volta la proroga del termine di un contratto a tempo determinato?   Il consenso del lavoratore, ragioni oggettive da parte del datore di lavoro e stessa attività lavorativa per la quale è stato stipulato il contratto a termine.