>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 151-300

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo quanto disposto dall'Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali dell'Istituto, quali sono le Direzioni di prodotto? :   Entrate e recupero crediti, Pensioni, Ammortizzatori Sociali e Sostegno alla non autosufficienza Invalidità civile e altre prestazioni.
Secondo quanto disposto dall'Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali dell'Istituto, quali sono le Direzioni strumentali? :   Organizzazione e sistemi Informativi, Risorse Umane, Amministrazione Finanziaria e Servizi Fiscali, Pianificazione e controllo di Gestione, Patrimonio e Archivi e Acquisti e Appalti.
Secondo quanto prevede l'art.31 del Regolamento di organizzazione dell'Istituto, gli incarichi dirigenziali possono essere conferiti :   anche a dirigenti non appartenenti ai ruoli di cui all'art.23 del D. Lgs. N.165/2001, dipendenti di altre amministrazioni pubbliche, ovvero di organi costituzionali, nonché a persone di particolare e comprovata qualificazione professionalità non rinvenibili nei predetti ruoli, nei limiti e alle condizioni previsti dalle norme vigenti e, in particolare, dall'art.19, comma 5-bis e comma 6 del D.Lgs. n.165/2001
Secondo quanto previsto dall'Ordinamento delle funzioni centrali e territoriali dell'Istituto, la Direzione Servizi agli Utenti è compresa tra:   le Strutture a servizio del territorio
Secondo quanto stabilito dall'art. 23 del Regolamento di Organizzazione i PUNTI INPS sono :   moduli organizzativi, dipendenti dalla Direzione provinciale o dalla Filiale metropolitana o dalla Filiale provinciale, che l'Istituto può istituire con altre Pubbliche Amministrazioni, per realizzare una maggiore economicità del servizio e prossimità dell'utenza.
Secondo quanto stabilito dall'art. 39 del Regolamento di Organizzazione l'operato dei Dirigenti è sottoposto a :   valutazione in conformità ai principi generali di cui all'art.1 del D.lgs n. 286/1999 e alle disposizioni del D.lgs n.150/07 nonchè ai sensi delle norme contrattuali vigenti, sulla base di specifiche procedure.
Secondo quanto stabilito dall'art. 41 comma 2 del Regolamento di Organizzazione il sistema dei controlli dell'Istituto si attua mediante :   Il controllo di regolarità amministrativa e contabile, il controllo strategico e il controllo di gestione.
Secondo quanto stabilito dall'Ordinamento delle Funzioni Centrali e territoriali dell'Istituto è corretto affermare che il Coordinamento generale tecnico edilizio assicura :   tra l'altro, con la necessaria autonomia tecnica e professionale, la gestione tecnica e professionale degli immobili e provvede ai relativi interventi di conservazione e adeguamento per il rinnovo di strutture, impianti e attrezzature.