>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La fase introduttiva del rito ordinario di cognizione è governata da tre principi fondamentali; ovvero:   Principio dell'iniziativa di parte - Principio del contraddittorio - Principio dell'impulso di parte.
L'art. 163-bis, c.p.c., fissa i termini minimi che devono trascorrere tra il giorno della notificazione della citazione e quello dell'udienza di comparizione. Se il luogo della notificazione si trova in Italia devono intercorrere:   Novanta giorni.
L'art. 163-bis, c.p.c., fissa i termini minimi che devono trascorrere tra il giorno della notificazione della citazione e quello dell'udienza di comparizione. Se il luogo della notificazione si trova all'estero devono intercorrere:   Centocinquanta giorni.
L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per il deposito di memorie limitate alle precisazioni delle domande già proposte, il termine è di:   Trenta giorni.
L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per le indicazioni di prova contraria, il termine è di:   Venti giorni.
L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per replicare alle domande ed eccezioni nuove, il termine è di:   Trenta giorni.