>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 101-200

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A norma del disposto di cui all'art. 163 c.p.c. l'atto di citazione deve contenere l'invito al convenuto a costituirsi nel termine di:   Venti giorni prima dell'udienza indicata.
A norma del disposto di cui all'art. 181, c.p.c., se l'attore costituito non compare alla prima udienza, e il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui, il giudice:   Fissa una nuova udienza, della quale il cancelliere dà comunicazione all'attore.
A norma del disposto di cui all'art. 181, c.p.c., se l'attore non compare alla nuova udienza, successiva alla prima, il giudice, se il convenuto non chiede che si proceda in assenza di lui:   Ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.
A norma del disposto di cui all'art. 181, c.p.c., se nessuna delle parti compare alla nuova udienza, successiva alla prima, fissata dal giudice, quest'ultimo:   Ordina che la causa sia cancellata dal ruolo e dichiara l'estinzione del processo.
A norma del disposto di cui all'art. 181, c.p.c., se nessuna delle parti compare alla prima udienza, il giudice:   Fissa un'udienza successiva, di cui il cancelliere dà comunicazione alle parti costituite.
A norma del disposto di cui all'art. 275 c.p.c., rimessa la causa al collegio, la sentenza è depositata in cancelleria entro:   Sessanta giorni dalla scadenza del termine per il deposito delle memorie di replica.
A norma del disposto di cui all'art. 288 del c.p.c. le parti concordemente posso richiedere al giudice la correzione delle sentenza qualora siano presenti errori materiali?   Si, e il giudice provvede con decreto.
A norma di quanto dispone l'art. 163-bis c.p.c. i termini minimi che devono trascorrere tra il giorno della notificazione della citazione e quello dell'udienza di comparizione possono essere abbreviati?   Si, fino alla metà.
Assegnazione al convenuto di un termine di comparizione inferiore a quello stabilito dalla legge - Omessa o incerta indicazione del Tribunale davanti al quale la domanda è proposta. In quale dei citati casi la citazione è nulla per espressa previsione di cui all'art. 164 c.p.c.?   In entrambi i casi citati.