>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Brani

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Racconigi è una cittadina della provincia di Cuneo che può essere considerata la porta della provincia Granda. Sul suo territorio pianeggiante risiedono poco meno di diecimila abitanti. La fama della cittadina in Italia e in Europa è dovuta sicuramente al suo castello sabaudo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Chi abita oggi a Racconigi non sa apprezzare il fascino e la storia che si celano dietro ai portoncini scuri delle vie del centro. Non tutti sanno che nel Settecento Racconigi visse un'epoca di grande splendore, grazie alla ricchezza portata dall'industria serica.   Gli abitanti di Racconigi sembrano non apprezzare il fascino della cittadina, in provincia di Cuneo, in cui vivono. Eppure nel Settecento, la loro città, visse un'epoca di grande splendore, grazie alla ricchezza portata dall'industria della seta. L' UNESCO ha inoltre riconosciuto il castello dei Savoia come patrimonio mondiale.
Rincaro di Capodanno per le bollette energetiche: nel primo trimestre del 2006 le bollette elettriche saliranno del 2,5%, mentre quelle del gas registreranno un aumento dello 0,7% rispetto al quarto trimestre del 2005.   Nei primi tre mesi del 2006, il costo di gas e di elettricità sarà maggiore che negli ultimi tre mesi del 2005.
Rincaro di Capodanno per le bollette energetiche: nel primo trimestre del 2008 le bollette elettriche saliranno del 2,5%, mentre quelle del gas registreranno un aumento dello 0,7% rispetto al quarto trimestre del 2007.   Nei primi tre mesi del 2008, il costo di gas e di elettricità sarà maggiore che negli ultimi tre mesi del 2007.
Rispetto agli uomini di cultura delle generazioni precedenti, Petrarca specializza al più alto grado gli studi di letteratura e la poesia stessa, facendone la professione esclusiva della propria vita.   Petrarca si distingue dagli uomini di cultura precedenti per aver fatto della letteratura la propria professione esclusiva.