>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti della pubblica amministrazione

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. Il provvedimento amministrativo o analoga manifestazione di volontà con cui la stessa dichiari lo scopo da perseguire ed il modo con cui intende realizzarlo è proprio:   Della prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. In quale fase la pubblica amministrazione individua gli elementi essenziali del futuro contratto?   Nella prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. In quale fase la pubblica amministrazione determina il criterio da seguire per selezionare l'offerta migliore?   Nella prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. In quale fase la pubblica amministrazione predispone il bando di gare che costituisce lex specialis della procedura?   Nella prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. In quale fase la pubblica amministrazione determina la procedura di scelta del contraente?   Nella prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. La deliberazione a contrarre costituisce:   La prima fase.
Per poter addivenire alla stipula di un contratto è necessario che la P.A. segua una determinata e specifica procedura c.d. evidenza pubblica che consta di quattro fasi. La manifestazione della volontà della P.A. di concludere il contratto è propria:   Della prima fase.
Per quanto riguarda l'offerta, cosa dispone l'art. 11 del Codice dei contratti?   L'offerta è unica, vincolante per il periodo indicato nel bando o nell'invito, in mancanza di indicazione per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i consorzi stabili, costituiti anche in forma di società consortili, tra imprenditori individuali o artigiani, società commerciali, società cooperative di produzione e lavoro?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i consorzi tra imprese artigiane?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i raggruppamenti temporanei di concorrenti?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici i soggetti che abbiano stipulato il contratto di gruppo europeo di interesse economico?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici le imprese artigiani?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici le imprese individuali?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici le società commerciali?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici le società cooperative?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.
Possono partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici operatori economici, stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi?   Si, lo prevede espressamente l'art. 34 del Codice.