>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Di quali organi si avvale il Sindaco al fine di sovrintendere al funzionamento degli Uffici e dei Servizi e all'esecuzione degli atti (art. 5 Regolamento ordinamento Uffici e Servizi)?   Del Capo di Gabinetto, del Segretario Generale e del Direttore Generale.
Dispone il Regolamento del Consiglio Comunale che è Consigliere Anziano la Consigliera o il Consigliere che ha ottenuto la maggior cifra individuale data dalla somma dei voti validi riportati in tutte le sezioni comunali dalla lista con la quale ha concorso alle elezioni, aumentata dei voti di preferenza, con esclusione del Sindaco neoeletto e dei candidati alla carica di sindaco proclamati consiglieri a norma di legge. A parità di cifra individuale è Consigliere Anziano la Consigliera o il Consigliere:   Più anziano di età.
Dopo la pubblicazione del decreto di indizione dei comizi elettorali, l'Assemblea Capitolina può adottare solo gli atti urgenti ed improrogabili. Gli atti adottati:   Devono contenere l'indicazione dei motivi che ne hanno resa necessaria l'adozione.