>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Altre materie professionali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


IL LIVELLO PIU' BASSO DEL SISTEMA OPERATIVO VIENE DEFINITO...   Kernel.
IL PERSONALE APPARTENENTE AL CFS, E' OBBLIGATO ANCHE FUORI SERVIZIO A MANTENERE UNA CONDOTTA CONFORME ALLA DIGNITA' DELLE PROPRIE FUNZIONI?   Sì.
IL PERSONALE CHE SVOLGE ATTIVITA' DI CARATTERE TECNICO-PROFESSIONALE E' TENUTO AI DOVERI DI SUBORDINAZIONE NEI CONFRONTI DEL PERSONALE DI QUALIFICA SUPERIORE O CORRISPONDENTE CHE ESPLICA FUNZIONI DI POLIZIA?   Sì, quando si determini un rapporto di dipendenza in relazione alla funzione esercitata.
IL PERSONALE DEL CFS DEVE TENERE UN COMPORTAMENTO IMPRONTATO ALLA MASSIMA CORRETTEZZA, IMPARZIALITA' E CORTESIA?   Sì soprattutto quando è in servizio.
IL PERSONALE DEL CFS, CHE SI TROVI FUORI DAL SERVIZIO...   deve mantenere una condotta conforme alla dignità delle proprie funzioni.
IL PRIMO SOCCORSO SI DEVE ESEGUIRE IN QUALSIASI CONDIZIONE?   No, prima bisogna mettersi in sicurezza.
IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE:   si occupa del servizio di prevenzione e previsione e soccorso alla popolazione.
IL TRATTAMENTO DI PRIMO SOCCORSO DI PERSONA INFORTUNATA PER CONGELAMENTO COMPRENDE:   l'immediata protezione della parte congelata con coperte.
IN BALISTICA, IL MOVIMENTO DI UN CORPO E' CARATTERIZZATO:   Dalla traiettoria e dalle leggi del moto.
IN CASO DI PEROSNA INFORTUNATA, INCOSCIENTE ED IN STATO DI SHOCK, COME VA POSIZIONATA?   In posizione laterale di sicurezza.
IN CHE FORMA VENGONO PRESENTATI I DATI RELATIVI AGLI INVENTARI FORESTALI?   tabelle e diagrammi
IN GENERE, IN UN'ARMA LEGGERA, L'AUMENTO DELLA LUNGHEZZA DELLA CANNA:   Non comporta alcun aumento della velocità del proiettile oltre i 60-70 cm di lunghezza.
IN QUALE AMBITO E' STATA ISTITUITA L'UNITA' DI REPERTAZIONE ED INDAGINI SCIENTIFICHE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO?   Nell'ambito del NICAF
IN QUALE ORDINE DEVE ESSERE ESEGUITO L'ESAME DELLE FUNZIONI VITALI?   Stato di coscienza - attività respiratoria - attività cardio-circolatoria.
IN UN PROGRAMMA UNIX, QUALE DEI SEGUENTI "STREAM" NON E' APERTO AUTOMATICAMENTE ?   Standard terminal
INDIVIDUARE LA CONFIGURAZIONE DI RETE LAN STRUTTURATA CON UN ELABORATORE CENTRALE A CUI SONO COLLEGATI TUTTI I COMPUTER.   Stella - Star.
INDIVIDUARE LA CONFIGURAZIONE DI RETE LAN STRUTTURATA IN MODO TALE CHE OGNI COMPUTER SIA COLLEGATO AD ALTRI DUE ADIACENTI.   Anello - Ring.
INDIVIDUARE L'AFFERMAZIONE CORRETTA IN RIFERIMENTO ALLA MEMORIA VIRTUALE.   La memoria virtuale consente l'elaborazione di processi che non possono risiedere completamente nella memoria
INDIVIDUARE L'INFORMAZIONE FALSA RELATIVA AD UNA RETE LOCALE.   Le informazioni viaggiano in entrambe le direzioni.
INDIVIDUARE TRA I SEGUENTI SERVIZI UNO TIPICO OFFERTO DAL SISTEMA OPEARTIVO.   Gestione di code di stampa.
INVIVIDUARE LA MODALITA' OPERATIVA DA UTILIZZARE, PER UN PROGRAMMA CHE ABBIA CAUSATO UN ERRORE GRAVE, AL FINE DI EVITARE IL CRASH DEL SISTEMA:   Protected Mode.