>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Statuto e regolamenti del Comune di Roma

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


L'Allegato A del Regolamento per il diritto di accesso ai documenti e alle informazioni di Roma Capitale suddivide i documenti esclusi dal diritto di accesso in quattro categorie a seconda del motivo dell'esclusione. Quale/quali documenti sono inaccessibili per previsione normativa?   Pareri legali espressi dall'Avvocatura Capitolina o altri pareri espressi da consulenti giuridici o tecnici in relazione ad una lite in potenza o in atto e la corrispondenza inerente.
L'art. 11, comma 4 del Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale elenca i requisiti necessari per la nomina a Direttore Generale. Quale tra quelli proposti non è un corretto requisito?   Conoscenza di almeno una lingua straniera.
L'art. 15 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale prevede l'istituzione di Uffici temporanei di scopo per la necessità e/o urgenza programmatica di promuovere una particolare area di risultato. Indicare per quale Ufficio temporaneo di scopo è prevista una durata sino al 31 dicembre 2012.   Ufficio temporaneo di scopo - Gabinetto del Sindaco - Ufficio Centrale Sponsorizzazioni e Fundraising.
L'art. 56 del Regolamento del Consiglio afferente al bilancio di previsione, all'assestamento e alle variazioni prevede tra l'altro che:   Le deliberazioni di variazione al bilancio adottate dalla Giunta devono recare i motivi di urgenza che hanno indotto l'Esecutivo ad adottare il provvedimento stesso; tali deliberazioni sono, a pena di decadenza, sottoposte alla ratifica dell'Assemblea entro sessanta giorni dalla loro adozione e comunque non oltre il 31 dicembre.
L'art. 56 del Regolamento del Consiglio afferente al bilancio di previsione, all'assestamento e alle variazioni prevede tra l'altro che:   L'assestamento del bilancio è deliberato entro il 15 luglio. Alla discussione sull'assestamento di bilancio è dedicata un'apposita seduta dell'Assemblea.
L'Assemblea Capitolina a norma del disposto di cui all'art. 21 Statuto e all'art. 27 Reg. Consiglio:   Deve essere convocata dal Presidente qualora la richiesta sia presentata dal Sindaco.
Le Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio Comunale, ciascuna composta da dodici Consiglieri, sono costituite:   In numero di dodici.
Le Commissioni Consiliari Permanenti di cui all'art. 87 del Regolamento del Consiglio Comunale, costituite in numero di dodici, si compongono di:   Dodici Consiglieri.
Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente VI?   Cultura - Sport - Politiche Giovanili.
Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente XI?   Scuola - Politiche Educative Scolastiche - Politiche per l'Infanzia.
Le Commissioni Consiliari Permanenti previste all'art. 87 del Regolamento del Consiglio, sono istituite per un più incisivo svolgimento delle funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e per una più approfondita e specifica trattazione delle materie di competenza dell'Assemblea. Quali competenze, tra le altre, sono attribuite alla Commissione Consiliare Permanente V?   Politiche Sociali - Servizi alla persona.