>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Una categoria di soggetti del processo di valutazione e misurazione della performance è rappresentato dagli Organismi indipendenti di valutazione della performance (OIV). L'OIV, a norma del disposto di cui al comma 4, art. 14:   Verifica i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità.
Una categoria di soggetti del processo di valutazione e misurazione della performance è rappresentato dagli Organismi indipendenti di valutazione della performance (OIV). L'OIV, a norma del disposto di cui al comma 4, art. 14:   Garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione, nonché dell'utilizzo dei premi, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità.
Una pubblica amministrazione può erogare incentivi e premi collegati alla performance in assenza delle verifiche e attestazioni sui sistemi di misurazione e valutazione?   No, lo vieta espressamente il comma 2, art. 18 D.Lgs. n. 150/2009.
Uno dei punti con maggiore attenzione della riforma del 2009 è stato quello relativo alla contrattazione collettiva. Indicare in quale materia la contrattazione è consentita negli esclusivi limiti previsti dalle norme di legge.   Materia della valutazione delle prestazioni ai fini della mobilità e delle progressioni economiche.
Uno dei punti con maggiore attenzione della riforma del 2009 è stato quello relativo alla contrattazione collettiva. Indicare in quale materia la contrattazione è consentita.   Materia delle relazioni sindacali.
Uno dei punti fermi della riforma del 2009 è stato quello di individuare con certezza quali materie debbano rientrare nell'ambito della contrattazione collettiva e quali debbano essere escluse. Quale materia è espressamente esclusa dalla contrattazione?   Materia afferente alle prerogative dirigenziali.