>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle P.A.

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo autorevole dottrina, i presupposti per i giudizi di responsabilità amministrativa sono:   Qualità di pubblico funzionario o impiegato, danno, colpa, nesso di causalità fra evento e danno.
Secondo le disposizioni di cui al terzo comma dell'art. 45 del D.Lgs. n. 165/2001 il trattamento economico accessorio collegato alla performance organizzativa con riferimento all'amministrazione nel suo complesso è definito dai contratti collettivi. Quanto affermato è Vero o Falso?   Vero, i contratti collettivi, in coerenza con le disposizioni vigenti, definiscono anche il trattamento economico accessorio collegato alla performance organizzativa con riferimento all'amministrazione nel suo complesso.
Si indichi per quale materia, a seguito delle modifiche apportate all'art. 40 del D.Lgs. n. 165/2001 dal "Decreto Brunetta" è esclusa la contrattazione collettiva.   Materia afferente alle prerogative dirigenziali.
Sia l'aspettativa che il collocamento in disponibilità comportano la sospensione dell'obbligo della prestazione lavorativa. Nel pubblico impiego può essere concessa l'aspettativa per mandato sindacale?   Si, nei casi e nei modi previsti dalla legge.
Sono esclusi dall'obbligo del rispetto delle fasce di reperibilità di cui al D.M. n. 206/2009:   I dipendenti con patologie gravi che richiedono terapie salvavita.
Sono esclusi dall'obbligo del rispetto delle fasce di reperibilità di cui al D.M. n. 206/2009:   I dipendenti assenti per infortuni sul lavoro.
Sono esclusi dall'obbligo del rispetto delle fasce di reperibilità di cui al D.M. n. 206/2009:   I dipendenti per i quali la malattia è stata riconosciuta causa di servizio.