>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti ass. amm. 251-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da chi sono presieduti i consigli comunali?   Da un presidente eletto tra i consiglieri.
Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto, il dipendente si intende confermato in servizio con il riconoscimento dell'anzianità....   Dal giorno dell'assunzione a tutti gli effetti.
Deve considerarsi ammissibile un ricorso avverso il silenzio-rigetto della P.A. in merito all'istanza di accesso agli atti nel caso in cui la domanda di accesso abbia un oggetto generico e indeterminato?   No, è inammissibile.
Di norma il registro di protocollo è diviso....   In due parti: una per il carico, l'altra per lo scarico.
Dispone il C.C.N.L. del Comparto Regioni Autonomie locali che le ferie del dipendente....   Sono fruite di norma nel corso di ciascun anno solare.
Dispone il D.Lgs. n. 42/2004 all'art. 54 che le biblioteche pubbliche sono....   Beni culturali demaniali inalienabili.
Dispone la legge n. 180/1978 che il provvedimento con il quale il sindaco dispone il trattamento sanitario obbligatorio in condizioni di degenza ospedaliera....   Deve essere corredato dalla proposta medica motivata e dalla convalida.
Dispone la legge n. 328/2000 che ai Comuni, oltre ai compiti già trasferiti a norma del D.P.R. n. 616/1977, ed alle funzioni attribuite ai sensi dell'art. 132, comma 1, del D.Lgs. n. 112/1998, nell'ambito delle risorse disponibili in base al Piano nazionale, regionale e al piano di zona, il Comune tra l'altro, ....   Provvede a garantire ai cittadini i diritti di partecipazione al controllo di qualità dei servizi, secondo le modalità previste dagli statuti comunali.
Dispone l'art. 19 del D.Lgs. n. 150/2009 che in ogni amministrazione, l'Organismo indipendente, sulla base dei livelli di performance attribuiti ai valutati, compila una graduatoria delle valutazioni individuali del personale, differenziandolo in tre distinte fasce. Quali sono le tre fasce?   Fascia di merito alta, fascia di merito intermedia, fascia di merito bassa.
Dispone l'art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000 che la mancata adozione, da parte del Comune, dei provvedimenti di riequilibro del bilancio....   E' equiparata ad ogni effetto alla mancata approvazione del bilancio di previsione.
Dispone l'art. 39 del D.Lgs. n. 267/2000 che il Presidente del Consiglio comunale, è eletto....   Tra i consiglieri nella prima seduta del Consiglio.
Durante il periodo di prova, il dipendente del Comparto Regioni Autonomie locali, ha diritto alla conservazione del posto presso l'ente di provenienza?   Si, lo prevede espressamente il C.C.N.L.